Vai al contenuto

saldatrici inverter multiprocesso sinergiche per riparazioni & costruzioni da effett


gianlucameduri

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi scusate se mi intrufolo nelle vostre istruttive e costruttive discussioni e rubo il vostro prezioso tempo ma vorrei porvi delle domande tecniche, per riparazioni da effettuare all'interno della rimessa avremo pensato di prendere una saldatrice moderna che saldi il basico che saldi a filo mig e mag e a tig , abbiamo visto che in commercio vendono le multiprocesso voi cosa ne pensate voi che tipologia di saldatrice usate per i vostri lavori di riparazione credo almeno una 16:cheazz:0 a

cosa potete consigliarmi e che marca noi avevamo pensato a Miller o Hobart brothers o Lincon voi cosa suggerite in base alla vostra esperienza? grazie attendiamo consigli opinioni e testimonianze

300x300.jpg[TABLE=class: equipTB, width: 480]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]POTENZA DI INGRESSO[/TD]

[TD]

  • 230/1/50/60

[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]POTENZA NOMINALE[/TD]

[TD=class: noListStyle]

  • 200A/24V @ 25%
  • 110A/19.5V @ 100%

[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]CORRENTE DI INGRESSO[/TD]

[TD]

  • 16A

[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]CAMPO DI USCITA[/TD]

[TD]

  • 20-200A

[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]SOLID SIZE RANGE WIRE[/TD]

[TD]

  • 0,6-1,0 mm

[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]DIMENSIONI (A X L X P)[/TD]

[TD]396 millimetri x 246 millimetri x 527 millimetri[/TD]

[/TR]

[TR=class: borderTop]

[TD=class: topRow]PESO NETTO[/TD]

[TD]17,2 kg

 

 

  • Innovativa, Portatile e Leggera, In ogni posto, Ovunque.
  • Più potenza disponibile per la saldatura con la stessa potenza e corrente fornita dalla rete, risparmio e riduzione dei consumi, utilizzabile con motogeneratori, sicura.
  • Icone sull’interfaccia TFT a colori
  • Robusta, Affidabile e Professionale

 

17.gif

Facile da usare, leggero e particolarmente versatile XMT 304 risulta un generatore ottimale per l'impiego in tutte le industrie meccaniche.

Generatore di saldatura di grande potenza e versatilità assicura in ogni situazione grandi prestazioni. Tecnologia inverter e tecnologicamente evoluto, garantisce grandi potenze fino a 600 A.

Alimentazione: 400V, 50/60 Hz

Ciclo di lavoro: 300A al 60%

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

in un magazzino di materiale industriale c'era in offerta questa macchina cosa ne pensate?

 

img_20980_104704TP220-IMMAGINE.jpg&w=250&h=250&mask=1Inverter di saldatura multi processo compatto e leggero controllato a microprocessore, adatto alla saldatura MIG-MAG (continuo, pulsato), TIG-DC (continuo, pulsato) e MMA. L’ampio display da 3,3” visualizza graficamente tutti i parametri della saldatura rendendone immediata e intuitiva l’impostazione. Nella saldatura MIG-MAG sinergica il microprocessore assicura una facile e rapida impostazione dei programmi garantendo sempre un’ottimale stabilità dell’arco e un’elevata qualità di saldatura. Caratteristiche MIG-MAG: Funzionamento in continuo, pulsato (solo Alluminio e Acciaio Inox) - curve sinergiche pre-memorizzate - memorizzazione programmi di saldatura personalizzati - selezione funzionamento 2/4 tempi, spot - regolazioni tempo di pre e post gas, reattanza elettronica, soft start, tempo di bruciatura. In pulsazione garantisce ottime qualità di saldatura su spessori sottili. Caratteristiche TIG-DC: - lift arc - funzionamento continuo, pulsato - 2/4 tempi - Regolazione rampa di salita e discesa della corrente, frequenza e livelli di corrente della pulsazione (TIG pulsato), corrente finale. Caratteristiche MMA – anti incollaggio – funzioni di hot-start e arc-force regolabili. Per la semplicità e la ver[h=1]INVERTER TP 220 PULSED HELVI [99820005K][/h]

 

esistono anche saldatrici col taglio plasma, che attrezzi avete per la vostra postazione di manutenzione base cosa ne pensate ?quale acquistereste voi per le vostre esigenze di costruzione e riparazione grazie per la pazienza e il prezioso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 anni dopo...

Nella discussione Saldatura, ho chiesto informazioni sulla saldatura MMA, TIG, MIG.
Prevedo di acquistare una nuova saldatrice, e la scelta si sta focalizzando sulle Multiprocesso.
Dato che la maggior parte degli interventi non è su postazione fissa, una saldatrice di facile trasporto è indispensabile.
Dato che l’utilizzo maggiore sarà con contatori 220v 3 Kw, che per circa il 70% di utilizzo lo farò con metalli leggeri, che molto raramente avrei necessità di utilizzare elettrodi più grandi di 2,5 mm,
con una MMA che arriva a 160A dovrei starci molto comodo.

Ho fatto delle ricerche e nella fascia da 460 euro a 850, intravedo qualcosa che può fare al caso mio.
Adesso si tratta di spendere il giusto e non prendere qualcosa che non la utilizzerei a pieno.
Dei modelli che elencherò alcuni hanno accessori per il gas che forse non utilizzerei usando filo animato, e altre con pochi accessori che fanno risparmiare un po.

Dalla meno costosa: La Deca con il modello Miga, con la 218 (media) costa sulle 470eu, ha una tolleranza del 30% con generatori. Il modello 220 è sulle 570 euro.
La Hevi Fox 185 abbastanza accessoriata, tolleranza del 15% con generatori, circa 875 euro
La Telwin TECHNOMIG 215 DUAL SYNERGIC, display LCD, circa 820 euro
La Esab EMP 215 ic, con display lcd a colori, circa 1560 euro

Considerando il rapporto lavoro/pausa al 60% di potenza,
penso che la Miga 220 dovrebbe fare al caso mio.

Con 570 euro c’è qualcosa di meglio?

Allego un po di appunti
 

tabella.jpg

lavoro-pausa.jpg

Confronta - Saldatrici mp .pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione Saldatura, ho chiesto informazioni sulla saldatura MMA, TIG, MIG.
Prevedo di acquistare una nuova saldatrice, e la scelta si sta focalizzando sulle Multiprocesso.
Dato che la maggior parte degli interventi non è su postazione fissa, una saldatrice di facile trasporto è indispensabile.
Dato che l’utilizzo maggiore sarà con contatori 220v 3 Kw, che per circa il 70% di utilizzo lo farò con metalli leggeri, che molto raramente avrei necessità di utilizzare elettrodi più grandi di 2,5 mm,
con una MMA che arriva a 160A dovrei starci molto comodo.
Ho fatto delle ricerche e nella fascia da 460 euro a 850, intravedo qualcosa che può fare al caso mio.
Adesso si tratta di spendere il giusto e non prendere qualcosa che non la utilizzerei a pieno.
Dei modelli che elencherò alcuni hanno accessori per il gas che forse non utilizzerei usando filo animato, e altre con pochi accessori che fanno risparmiare un po.
Dalla meno costosa: La Deca con il modello Miga, con la 218 (media) costa sulle 470eu, ha una tolleranza del 30% con generatori. Il modello 220 è sulle 570 euro.
La Hevi Fox 185 abbastanza accessoriata, tolleranza del 15% con generatori, circa 875 euro
La Telwin TECHNOMIG 215 DUAL SYNERGIC, display LCD, circa 820 euro
La Esab EMP 215 ic, con display lcd a colori, circa 1560 euro
Considerando il rapporto lavoro/pausa al 60% di potenza,
penso che la Miga 220 dovrebbe fare al caso mio.
Con 570 euro c’è qualcosa di meglio?
Allego un po di appunti
 
tabella.jpg.c16ef85234ab29793c4804b5c926993e.jpg
lavoro-pausa.jpg.8b80fa4d47a2aed51d2fd4909d5aa3e4.jpg
Confronta - Saldatrici mp .pdf
https://www.bondoli-campese.com/saldatura/macchinari/saldatrice-inverter-awelco-pulse-mig-250.1141.html

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

41 Kg un po pesante ma si potrebbe trasportare.
Queste Awelco sono strane. Pochi riscontri tra il sito del costruttore e i negozi online. 
I prodotti che ci sono nei negozi non li trovo nel sito e viceversa. 
I pochi prodotti riscontrabili hanno descrizioni e caratteristiche molto superficiali.

In qualche negozio online c'e una Awelco Mikromig 1800 costa 490 euro.
Ma nel sito non esiste. Sono fermi alla 1700, con pochi dettagli nella descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine ho fatto un piccolo passo indietro.
Ho ordinato una inverter principalmente MMA (elettrodo).
Ma che può fare alcuni lavori TIG attrezzandola con il kit.
Una Deca MOS 210GEN. Può lavorare con un generatore elettrico.
Servizio Amp 40°C - EN 60974-1 : (165A - 20%) - (120A - 60%).
Viene proposta intorno alle 270 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima consegna andata male.
Sarei curioso di sapere da chi, e dove viene assemblato questo made in italy.
La saldatrice è arrivata con una pala della ventola rotta, 
e i connettori dei cavi arretrati che non permettono di ruotare e bloccare il cavo. :muro:
 

P1010201b.JPG

P1010204b.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 Kg un po pesante ma si potrebbe trasportare.
Queste Awelco sono strane. Pochi riscontri tra il sito del costruttore e i negozi online. 
I prodotti che ci sono nei negozi non li trovo nel sito e viceversa. 
I pochi prodotti riscontrabili hanno descrizioni e caratteristiche molto superficiali.
In qualche negozio online c'e una Awelco Mikromig 1800 costa 490 euro.
Ma nel sito non esiste. Sono fermi alla 1700, con pochi dettagli nella descrizione.
La mia 10kg di filo li ha fatti fuori in un anno, per ora nessun problema, anzi si fa usare molto bene. Vedremo negli anni, ma per ora sono molto soddisfatto della awelco

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...