Vai al contenuto

Caricatori frontali


Messaggi raccomandati

io 2 anni fa ho preso il T10 + forca balloni con rialzi + benna da scavo 2.50 + ammortizzatore + leva caricatore a bassa pressione flexipilot ( idraulica e nn la solita a cavetti) + una seconda staffatura x un altro trattore il tutto a 16.000 + iva............ se dai 16.000 togli i 1.500 euro della leva+ 2500 euro della seconda staffatura ti rimangono 12.000 euro......... aggiungi la terza funzione( che nn so quanto costa) e vedrai che 12.500/ 13.000 euro ti partono

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2 anni fa ho preso il T10 + forca balloni con rialzi + benna da scavo 2.50 + ammortizzatore + leva caricatore a bassa pressione flexipilot ( idraulica e nn la solita a cavetti) + una seconda staffatura x un altro trattore il tutto a 16.000 + iva............ se dai 16.000 togli i 1.500 euro della leva+ 2500 euro della seconda staffatura ti rimangono 12.000 euro......... aggiungi la terza funzione( che nn so quanto costa) e vedrai che 12.500/ 13.000 euro ti partono

Decisamente fuori budget per me... Come ti trovi con l'attacco/stacco dal trattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ci devi fare un pochino l'abitudine, specialmente da nuovo devi tenere la staffatura molto ingrassata sulle slitte altrimenti la vernice contro vernice fa attrito e triboli......... l'aggancio è rapidissimo, devi solo scendere a staccare i piedini e attaccare i distributori, che caricatore avevi prima? Com x me ora come ora la vera cosa irrinunciabile è la leva flexipilot.......... in effetti ho 2 trattori predisposti e uso unicamente quello con quel tipo di leva xke è molto piu leggera veloce e precisa......... se la provi, i classici joistik a cavetti nn li vuoi piu usare

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ci devi fare un pochino l'abitudine, specialmente da nuovo devi tenere la staffatura molto ingrassata sulle slitte altrimenti la vernice contro vernice fa attrito e triboli......... l'aggancio è rapidissimo, devi solo scendere a staccare i piedini e attaccare i distributori, che caricatore avevi prima? Com x me ora come ora la vera cosa irrinunciabile è la leva flexipilot.......... in effetti ho 2 trattori predisposti e uso unicamente quello con quel tipo di leva xke è molto piu leggera veloce e precisa......... se la provi, i classici joistik a cavetti nn li vuoi piu usare

Questo è il primo caricatore frontale che entra in azienda. Uso abb frequentemente il sigma però.

 

Tra la T10 di agriofarm e quella che ha preso santino,chissà se cambiano anche la portata,e l'altezza?!

quindi per capire voi che le avete trattate,mailleux ha due versioni,o ce ne sono di più?

La serie T ha il livellamento idraulico, mentre la serie U meccanico/manuale.

Cambiano fra il T10 e l'U308, portata (circa 200kg a favore del T), altezza (circa 15cm a favore del T) e ingombri e peso(sbalzo anteriore,circa 10cm e 50kg in più per il T)

Modificato da santinojx1100u
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il primo caricatore frontale che entra in azienda. Uso abb frequentemente il sigma però.

 

 

La serie T ha il livellamento idraulico, mentre la serie U meccanico/manuale.

Cambiano fra il T10 e l'U308, portata (circa 200kg a favore del T), altezza (circa 15cm a favore del T) e ingombri e peso(sbalzo anteriore,circa 10cm e 50kg in più per il T)

 

si ma il T10 (T410) è una taglia sopra al tuo U308 che deve essere paragonato al T408 , dove ha le stesse caratteristiche di portata , mi pare 2100kg , che a mio avviso sono più che sufficienti per un mezzo come il tuo , ti parlo per esperienza , se gli fai portare tutto ti troverai che i trattore alza il posteriore , e se non zavorri dietro con +/-600kg non sfrutti tutto il potenziale , io vedo che sul mio alzo 2 balloni da1.5m e non fa una piega , ma se riempio la benna da 1m/c con ghiaia si alza alla grande , comunque dovesti avere fatto un ottimo acquisto , il problema della visibilità ,per i tiranti di livellamento , dovrebbero averli risolti co un nuovo profilo aderente.O0

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il T10 (T410) è una taglia sopra al tuo U308 che deve essere paragonato al T408 , dove ha le stesse caratteristiche di portata , mi pare 2100kg , che a mio avviso sono più che sufficienti per un mezzo come il tuo , ti parlo per esperienza , se gli fai portare tutto ti troverai che i trattore alza il posteriore , e se non zavorri dietro con +/-600kg non sfrutti tutto il potenziale , io vedo che sul mio alzo 2 balloni da1.5m e non fa una piega , ma se riempio la benna da 1m/c con ghiaia si alza alla grande , comunque dovesti avere fatto un ottimo acquisto , il problema della visibilità ,per i tiranti di livellamento , dovrebbero averli risolti co un nuovo profilo aderente.O0

no ducati, tra un t10 e un U10 ci sono comunque 200kg di differenza di portata questa è la tabella di un t10[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Altezza massima all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]4,00 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza massima sotto benna scaricata[/TD]

[TD=align: center]3,20 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scarico alla massima altezza[/TD]

[TD=align: center]55°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scavo[/TD]

[TD=align: center]52°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Capacità di sollevamento all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]2190 kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carico utile ad altezza massima, con PCH[/TD]

[TD=align: center]1960 kg

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

questa è la tabella di un U10Per trattori da 75 a 110 cv [TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Altezza massima all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]4,00 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza massima sotto benna scaricata[/TD]

[TD=align: center]3,20 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scarico alla massima altezza[/TD]

[TD=align: center]55°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scavo[/TD]

[TD=align: center]47°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Capacità di sollevamento all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]2200 kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carico utile ad altezza massima[/TD]

[TD=align: center]1780 kg

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

IN EFFETTI PERò QUESTA NUOVA SERIE U300 è DI MOLTO MIGLIORATA RISPETTO ALLA PRECEDENTE, DOVE IL LIVELLAMENTO MECCANICO ERA PROPIO FASTIDIOSO E TOGLIEVA VISIBILITà, MENTRE QUI ORA SI HA UN'OTTIMA VISIBILITàO0

è LEGGERMENTE CAMBIATA PURE LA POSIZIONE DELLE LEVA DI SGANCIO CARICATORE

 

ECCO COME ERA LA VECCHIA SERIE U8

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ducati Si hai ragione, nel post ho riportato la differenza chiestami da toso fra il mio futuro e quello di agrofarm

@ agrofarm Quello che deve arrivarmi è quello del primo video. Avendo solo i carter di protezione dei rinvii non pensi si guadagni molto in visibilità ma solo in estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ducati, tra un t10 e un U10 ci sono comunque 200kg di differenza di portata questa è la tabella di un t10[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Altezza massima all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]4,00 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza massima sotto benna scaricata[/TD]

[TD=align: center]3,20 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scarico alla massima altezza[/TD]

[TD=align: center]55°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scavo[/TD]

[TD=align: center]52°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Capacità di sollevamento all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]2190 kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carico utile ad altezza massima, con PCH[/TD]

[TD=align: center]1960 kg

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

questa è la tabella di un U10Per trattori da 75 a 110 cv [TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Altezza massima all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]4,00 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza massima sotto benna scaricata[/TD]

[TD=align: center]3,20 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scarico alla massima altezza[/TD]

[TD=align: center]55°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Angolo di scavo[/TD]

[TD=align: center]47°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Capacità di sollevamento all'asse di rotazione dell'attrezzo[/TD]

[TD=align: center]2200 kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carico utile ad altezza massima[/TD]

[TD=align: center]1780 kg

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

IN EFFETTI PERò QUESTA NUOVA SERIE U300 è DI MOLTO MIGLIORATA RISPETTO ALLA PRECEDENTE, DOVE IL LIVELLAMENTO MECCANICO ERA PROPIO FASTIDIOSO E TOGLIEVA VISIBILITà, MENTRE QUI ORA SI HA UN'OTTIMA VISIBILITàO0

è LEGGERMENTE CAMBIATA PURE LA POSIZIONE DELLE LEVA DI SGANCIO CARICATORE

 

ECCO COME ERA LA VECCHIA SERIE U8

 

non so se i dati che hai riportato sono della serie precedente , ma i nuovi MX-U308(meccanico- di Santino) è identica all' MX-T408(idraulico) , differisce solo per qualche kg sui dati carico paletta , e leggermente più lento nei tempi di movimento ,e anche i modelli U410 e U310 sono praticamente dentici , c'è un inezia. Prova a confrontali con la documentazione aggiornata , diventa quindi interessante acquistare il meccanico come ha fatto Santino , io ho acquistato lo Stoll idraulico perché era in offerta , ma non tornerei indietro ,acquisterei lo Stoll FZ meccanico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2 anni fa ho preso il T10 + forca balloni con rialzi + benna da scavo 2.50 + ammortizzatore + leva caricatore a bassa pressione flexipilot ( idraulica e nn la solita a cavetti) + una seconda staffatura x un altro trattore il tutto a 16.000 + iva............ se dai 16.000 togli i 1.500 euro della leva+ 2500 euro della seconda staffatura ti rimangono 12.000 euro......... aggiungi la terza funzione( che nn so quanto costa) e vedrai che 12.500/ 13.000 euro ti partono

Il mio amico ha preso il comando elettronico, ancor più comodo e costoso di quello idraulico, la leva piccolissima si manovra con due dita e poi ci sono i comandi delle funzioni aggiuntive, quindi, considerando che il suo è il t 30, tu lo hai pagato un pò troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'MX T10 ,che come aggancio e sgancio e molto simile a quella del video postato da Ducati,l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare sempre che durante lo sgancio ci sia una luce tra i piedi di appoggio e suolo di almeno 6/7 cm,e poi vedrai che è l'operazione è un divertimento O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico ha preso il comando elettronico, ancor più comodo e costoso di quello idraulico, la leva piccolissima si manovra con due dita e poi ci sono i comandi delle funzioni aggiuntive, quindi, considerando che il suo è il t 30, tu lo hai pagato un pò troppo...

quanto lo ha pagato il tuo amico? ho omesso di dire che ho reso un mailleux 40/85 del 1994 che mi è stato supervalutato 6000 euro........ altrimenti nemmeno io avrei speso tanti soldi:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se i dati che hai riportato sono della serie precedente , ma i nuovi MX-U308(meccanico- di Santino) è identica all' MX-T408(idraulico) , differisce solo per qualche kg sui dati carico paletta , e leggermente più lento nei tempi di movimento ,e anche i modelli U410 e U310 sono praticamente dentici , c'è un inezia. Prova a confrontali con la documentazione aggiornata , diventa quindi interessante acquistare il meccanico come ha fatto Santino , io ho acquistato lo Stoll idraulico perché era in offerta , ma non tornerei indietro ,acquisterei lo Stoll FZ meccanico. Ciao
i dati li ho presi sul sito mx e sono relativi al t410 e al u310...... che poi sono identici ai vecchi, nn è cambiato praticamente nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

NH 750 TL, con comando elettronico, ammortizzamento con disattivazione elettrica, aggancio e sgancio attrezzi idraulico,terza e quarta funzione idraulica con agganciao automatico, aggancio automatico faster, benna da 250 cm, forche con elevazione per non far cadere il secondo rotolo. 12500 euro.

Considerate che Barnaba dk Gioia del Colle ha vinto il premio per aver venduto più caricatori rispetto a tutti gli altri concessionari d'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
NH 750 TL, con comando elettronico, ammortizzamento con disattivazione elettrica, aggancio e sgancio attrezzi idraulico,terza e quarta funzione idraulica con agganciao automatico, aggancio automatico faster, benna da 250 cm, forche con elevazione per non far cadere il secondo rotolo. 12500 euro.

Considerate che Barnaba dk Gioia del Colle ha vinto il premio per aver venduto più caricatori rispetto a tutti gli altri concessionari d'italia.

quindi è uno stoll e nn un MX!!!!!!!!!!!!! come puoi fre un paragone di prezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si può fare , stiamo paragonando due caricatori di due marche diverse con le stesse caratteristiche, suppergiù, MX mi hanno detto che è un ottimo prodotto, ma ti garantisco che Stoll e Alò, non sono da meno.

Ad esempio trovo assurdo che bisogna inserire i piedini e non sono integrati come sulo stoll o il trima o quick della Alo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si può fare , stiamo paragonando due caricatori di due marche diverse con le stesse caratteristiche, suppergiù, MX mi hanno detto che è un ottimo prodotto, ma ti garantisco che Stoll e Alò, non sono da meno.

Ad esempio trovo assurdo che bisogna inserire i piedini e non sono integrati come sulo stoll o il trima o quick della Alo.

 

se vai a guardare il sito della MX vedrai che dal 2014 ,la versione livellamento idraulico , ha i piedini ripiegabili identici a Stoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si può fare , stiamo paragonando due caricatori di due marche diverse con le stesse caratteristiche, suppergiù, MX mi hanno detto che è un ottimo prodotto, ma ti garantisco che Stoll e Alò, non sono da meno.

Ad esempio trovo assurdo che bisogna inserire i piedini e non sono integrati come sulo stoll o il trima o quick della Alo.

anche fendt jd e deutz, sono 3 buone marche e se prendi un trattore da 100cv, sempre 100cv hanno, ma i listini variano di molto tra l'uno e l'altro....... probabile che in mx si facciano pagare pure il nome, o forse qualcosa in piu cè davvero....... bisognerebbe provarli entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...