fiat766dt Inviato 18 Luglio 2017 Condividi Inviato 18 Luglio 2017 Salve essendo poco specializzato in trattori da montagna mi chiedevo se sui trattori con sollevatore anteriore vi è la possibilità di mettere il caricatore frontale. i bracci del sollevatore danno fastidio? grazie per le eventuali risposte Si è possibile inquanto i bracci del sollevatore in genere sono ripiegabili o al massimo facilmente estraibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 9 Ottobre 2017 Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Dicembre 2017 Condividi Inviato 6 Dicembre 2017 (modificato) Modificato 6 Dicembre 2017 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 11 Dicembre 2017 Condividi Inviato 11 Dicembre 2017 Ma che bello lo steyr di quel colore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andreafonta Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Buonasera a tutti, secondo voi quanto potrebbe costarmi montare il caricatore frontale sul mio jd 6rc? Sto valutando l'acquisto Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 da 5000€ a salire in base a cosa monti e con che accessori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Buongiorno, sto valutando il caricatore da mettere sul nuovo argon, il conce propone a.m. mini export dal peso di 590 kg da depliant. Secondo voi è troppo pesante e a lungo andare l'assale ne risentirà o posso andare tranquillo? In alternativa ho visto il sincro da 400 kg.. forse debole per quel che dovrò fare.. legna, bins da 5 qi e materiale..grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Buongiorno, sto valutando il caricatore da mettere sul nuovo argon, il conce propone a.m. mini export dal peso di 590 kg da depliant. Secondo voi è troppo pesante e a lungo andare l'assale ne risentirà o posso andare tranquillo? In alternativa ho visto il sincro da 400 kg.. forse debole per quel che dovrò fare.. legna, bins da 5 qi e materiale..grazie sicuramente su quello più leggero , 180/190 kg si sentono notevolmente , per la portata di 5 quintali non hai problemi , sinceramente nella mia zona gli Argnani e Monti sono scomparsi , non hanno avuto fortuna , passerei su altro marchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Grazie del consiglio..valuteró allora..cmq qua il conce nh vende sigma e quello same a.m. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Prendi sigma....Io sono molto contento...c'è l'ho sul Landini 5h 110. ..6000h sembra nuova...E se attacchi e stacchi un po prendi i ganci rapidi dei tubi....niente perdite e comodissimi Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Buongiorno, sto valutando il caricatore da mettere sul nuovo argon, il conce propone a.m. mini export dal peso di 590 kg da depliant. Secondo voi è troppo pesante e a lungo andare l'assale ne risentirà o posso andare tranquillo? In alternativa ho visto il sincro da 400 kg.. forse debole per quel che dovrò fare.. legna, bins da 5 qi e materiale..grazie metti foto una volta comprato il caricatore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 io ho sigma e come robustezza nulla da dire, ma io ho in alcune occasioni ho avuto problemi a sgangiarlo e riagganciarlo quando lo stacco su terra. Magari guardati anche qualche altra marca che fa l`aggancio obbliquo tipo quello del 5r JD nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Stoll, Quick, in ultima opzione Sigma 4, i prezzi cambiano molto ma anche le prestazioni e i peso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Ma secondo voi peso della pala non equivale a robustezza? Il modello export ha un bel peso..l'ho vista da vivo che ne aveva una da montare il conce e sembra ben fatta e massiccia ma secondo me troppo pesante per l'argon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Ma secondo voi peso della pala non equivale a robustezza? Il modello export ha un bel peso..l'ho vista da vivo che ne aveva una da montare il conce e sembra ben fatta e massiccia ma secondo me troppo pesante per l'argon Secondo me peso della pala equivale ad acciaio di poca qualità, perché per farlo reggere ce ne devono mettere tanto. Mio amico vicino di casa sul T 6000 6 cilindri ha preso un caricatore di un buon artigiano delle nostre parti, portata prescritta da libretto 14 q.li, peso a vuoto 900 kg. Io ho stoll originale Case, peso a vuoto 588 kg, portata prescritta da libretto 23 q.li su forca pedane, io scarico tranquillamente pedane da 21 q.li di concime e quando ho rifatto i muretti a secco ho caticato e spinto tante di quelle pietre che sicuramente per peso superavano i 21 q.li, dopo 2500 ore è ancora intatta sia lei sia gli attrezzi. Modificato 28 Gennaio 2018 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andreafonta Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 da 5000€ a salire in base a cosa monti e con che accessori Compreso caricatore oppure solo attacchi e joystick in cabina? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Oltre a qualità dei materiali direi anche allo spessore degli stessi..materiali più spessi permettono di approfittare in determinate situazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 A & M export è qualcosa di più pesante di un comune caricatore frontale, la sezione dei bracci è più grande rispetto a tutti gli altri caricatori, anche della loro stessa gamma. Io ne ho una datata 1997 che si è passata ore e ore di benna spietratrice, che credo sia uno dei peggiori lavori per un caricatore frontale (scava la pietra da sotto terra, tirala su e scrolla la terra attaccata con movimenti apri-chiudi della benna) e le uniche pecche che ha riscontrato sono gli spinotti un po' consumati dopo 11000 ore. c'è da dire che è un caricatore pesante, e per il trattore portarselo a spasso è quasi un dispetto. Per lavori di movimentazione del quotidiano in azienda va più che bene un qualsiasi caricatore anche più leggero. La storia acciaio di qualità e non secondo me è una storia che ormai non esiste più, ormai tutti sanno che se le macchine si rompono non le vendono più, e se mettono ferraccio poi ne servirebbe di più tanto che non ci sarebbe neanche la convenienza economica. Tra l'altro ormai il Fe360, il più dolce tra gli acciai da costruzione, praticamente non esiste quasi più. L'80% della carpenteria si fa in Fe510 e per applicazioni particolari dove servono raggi di piega stretti si ricorre al Fe 430. Più che la qualità del materiale e lo spessore della lamiera, bisognerebbe vedere se il progettista ha saputo mettere sezioni di forma e dimensione adeguate nei vari punti della struttura del braccio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Visto un a&m sfondare cabina di un td perché si è rotto la flangia Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Visto un a&m sfondare cabina di un td perché si è rotto la flangia Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Non è per difendere nessuno, ma è più facile che si stacchi una saldatura, che non si abbia usato materiale di qualità. il "materiale buono" è una storia vecchia, e per togliersi dai problemi la prima cosa che possa fare un costruttore è cercare di utilizzare un materiale almeno discreto perchè contrariamente a quello che a volte il cliente è spesso portato a pensare nessun costruttore vuole avere problemi sulle sue macchine. Un cancro internato nell'industria metalmeccanica italiana, specialmente piccola, è la lavorazione dei processi. Complici anche lavorazioni meccaniche affidate a terzi a prezzi ridicoli, oppure operatori senza un minimo di coscienza che si rifiutano di fare uno smusso prima di una saldatura perchè non ne hanno voglia, e purtroppo parlo per fatti vissuti (e "shampoo" ricevuti) in prima persona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Sì infatti non era saldato bene e si è aperto...x fortuna si è rotto solo il vetro laterale e quello davanti...Senza conseguenze x il mio amico Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Sì infatti non era saldato bene e si è aperto...x fortuna si è rotto solo il vetro laterale e quello davanti...Senza conseguenze x il mio amico Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Sono stato due anni e mezzo responsabile assistenza aftersales per un costruttore macchine agricole, per l'incoscienza di qualcuno si vedono cose da non dormirci la notte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Immagino....certi operai non capiscono cosa rischia il capo Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Io ho un argnani e monti serie "light" dal 2003, montato su un 680, un paio di saldature abbiamo dovute farle però niente di ché rispetto a come lo maltratto, grasso in abbondanza e via. L'unica cosa negativa è che gli ho mandato una mail, venti giorni fà, per vedere se era possibile montare lo sgancio rapido degli attrezzi e non hanno ancora risposto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Fabio_89 dice: Io ho un argnani e monti serie "light" dal 2003, montato su un 680, un paio di saldature abbiamo dovute farle però niente di ché rispetto a come lo maltratto, grasso in abbondanza e via. L'unica cosa negativa è che gli ho mandato una mail, venti giorni fà, per vedere se era possibile montare lo sgancio rapido degli attrezzi e non hanno ancora risposto. dubito che rispondano , spero solo per te che lo facciano davide89 dice: L'80% della carpenteria si fa in Fe510 ..... ma dove le leggi ste favole ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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