tripleboss Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Mi sapreste dire perché sigma ha modificato attacchi io ho l a seconda forma posso avere sempre quella senno sono costretto a prendere anche gli attrezzi terminali Quello è un attacco Mailleux Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 8 ore fa, davide89 ha scritto: Lo sono... ah quindi adesso glieli fa mailleux anche a new holland? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Per il silver 100.6 il caricatore frontale mailleux in questione, che un venditore di nome Nerone vende a Latina potrebbe andare bene !?Se non l hai acquistato e ti interessa ancora ho visto un annuncio di uno uguale qui vicino RietiInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 @carlo80 tanto ne parliamo sabato,se vieni! io sto cercando un altro trattore con il caricatore e la frenatura ad aria,perche io ho tutti i rimorchi con la frenatura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 @carlo80 tanto ne parliamo sabato,se vieni! io sto cercando un altro trattore con il caricatore e la frenatura ad aria,perche io ho tutti i rimorchi con la frenatura!OkInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 L' mx 120 montava sui nh M fino al 135.Per un Silver 100.6 è un pò grande ma potrebbe andare.Il vero problema sono le staffe.Se vai a comprare e installare le staffe nuove per un caricatore che era montato su un altro trattore, ti ritrovi con un caricatore usato che costa quasi come nuovo.A meno che tu non trovi usare anche le staffe per il tuo trattore, caso quasi ideale.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 22 Giugno 2022 Condividi Inviato 22 Giugno 2022 Qualcuno ha revisionato o ha avuto problemi con il gruppo mach system su caricatori mailleux?Il mio sembra abbia un trafilamento interno, la benna sta in posizione chiusa, ma se la voglio far puntare, punta ma appena tolgo olio torna verso l'alto.Se stacco il gruppo mach, cioè chiudo i tubi del caricatore resta ferma in posizione.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Vorrei montare un caricatore frontale al Landini mythos 115 dovendo alzare massimo 14 quintali ovvero 2 sacconi di concime a un altezza di 2 metri che e altezza del mio spandiconcime modificato da me e in inverno togliere neve nel cortile di casa quale mi consigliereste e anche suggerimenti perché non ne o mai usato uno grazie Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 (modificato) 40 minuti fa, fiat312 ha scritto: Vorrei montare un Con un trattore da 45 q.li non alzerai mai 14 quintali, è impossibile. Poi 2 metri sono tanti, quanto è alto un Saccone da 7 quintali quando è appeso? Considera al massimo 4 m alle forche Modificato 17 Dicembre 2022 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 14 quintali con il mio li ho alzati ma sei proprio al limite, certo devi essere in stra piano e non puoi spostarti più di tanto e comunque non so se riesci ad alzarlo 2 metri... sicuramente lo devi attaccare nel arco della pala e non nelle punte Io ti direi sigma 4 gold con doppio pistone per alzare però sicuramente non è una cosa economica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Ok diciamo che invece di due sacconi ne alzerò solo 1 era per velocizzare un po' il carico comunque il sigma 4 quanto mi costerebbe tutto compreso più o meno con forca pallet ? adesso sto usando un muletto attaccato al trattore che alza fino a 4metri e mezzo e avanzo 50 cm perqui penso che se lo aggancio corto il Saccone dovrei farcela Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 3 ore fa, fiat312 ha scritto: Ok diciamo che invece di due sacconi ne alzerò solo 1 era per velocizzare un po' il carico comunque il sigma 4 quanto mi costerebbe tutto compreso più o meno con forca pallet ? adesso sto usando un muletto attaccato al trattore che alza fino a 4metri e mezzo e avanzo 50 cm perqui penso che se lo aggancio corto il Saccone dovrei farcela Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk Prezzi non ho la minima idea, ti servirebbe qualcosa di usato ma non so quanto sia facile montare e omologare dopo Io per lo spandi concime non ho problemi perché è basso ma ho caricato una seminatrice sky da sodo da 2,5mt di altezza ad occhio e legando il saccone sull arco della forca per rotoballe ci sono riuscito ( la mia alza 3,75) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Quale caricatore mi consigliate tra alö, MX e Stoll? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Io Alo non lo conosco, ma essendo un fanatico del livellamento idraulico, direi MX. Poi Stohl almeno sulle macchine sotto i 120 cv 4 cilindri, da caricatori più a sbalzo e con attacchi più alti e ingombranti lato trattore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 2 ore fa, Ricc95 ha scritto: Quale caricatore mi consigliate tra alö, MX e Stoll? In linea di massima, dei 3 quello che "veste" meglio sul trattore è Alo. Stoll ha gli attacchi abbastanza alti e in avanti (sponsorizzano addirittura che si possa aprire il parabrezza con il caricatore tutto alto) MX ha una piega del braccio abbastanza alta, chiude un pochino la vista, ma ha dalla sua il livellamento idraulico che secondo me in certe condizioni dà bei vantaggi. Su che macchina lo dovresti installare? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, davide89 ha scritto: In linea di massima, dei 3 quello che "veste" meglio sul trattore è Alo. Stoll ha gli attacchi abbastanza alti e in avanti (sponsorizzano addirittura che si possa aprire il parabrezza con il caricatore tutto alto) MX ha una piega del braccio abbastanza alta, chiude un pochino la vista, ma ha dalla sua il livellamento idraulico che secondo me in certe condizioni dà bei vantaggi. Su che macchina lo dovresti installare? Ho capito, lo dovrei installare su un fendt di oltre 200 cavalli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 27 Gennaio 2023 Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 io ho avuto alo e ne posso parlare bene , poi per me sopra i 120cv rovini la macchina con il caricatore , difatti ho un 130 e un 80 con caricatore e telescopico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 29 Gennaio 2023 Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Il 27/1/2023 at 22:35, luca santolamazza ha scritto: io ho avuto alo e ne posso parlare bene , poi per me sopra i 120cv rovini la macchina con il caricatore , difatti ho un 130 e un 80 con caricatore e telescopico Lo so ma se hai un rimorchio grande e c’è una persona per fare il trasporto come fai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 22 Febbraio 2024 Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 Vorrei montare gli ammortizzatori sul mio caricatore sigma 4, qualcuno di voi lo ha fatto? Sa che tipo di ammortizzatori ci vanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 29 Ottobre 2024 Condividi Inviato 29 Ottobre 2024 Buongiorno a tutti, tra MX o ALO voi cosa scegliereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Ottobre 2024 Condividi Inviato 29 Ottobre 2024 Per le alo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 30 Ottobre 2024 Condividi Inviato 30 Ottobre 2024 22 ore fa, SteManto ha scritto: Buongiorno a tutti, tra MX o ALO voi cosa scegliereste? ALO a mio avviso è un prodotto molto rifinito, MX un pelino meno. come visibilità ALO mi sembra molto migliore di MX che ha il "ginocchio" del braccio abbastanza in alto e a me dà fastidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorym82 Inviato 31 Ottobre 2024 Condividi Inviato 31 Ottobre 2024 Ciao buona sera a tutti, Mi intrometto alla discussione ponendo una sorta di quesito. Dovrei andare a vedere un caricatore frontale di un Landini powermondial 115 2014 completo di staffatura, io dovrei montarlo su un un Landini 8880 evolutio del 2000, il motore è sempre 4 cilindri Perkins. Secondo voi potrà essere compatibile lo staffaggio? Ho fatto ricerche sul web ma non ho trovato nulla Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 2 Novembre 2024 Condividi Inviato 2 Novembre 2024 Anche a me hanno dato la stessa impressione…. alo lo preferirei. Preventivo alla mano ci sono 3/4000 euro di differenza, mi sa che mi faccio piacere il MX (non credevo ci fosse così tanta differenza). Ora sono indeciso tra U510 e U512, mi farebbero molto comodo i 20 cm di alzata in più, spero non rimanga troppo lungo sulla mia macchina (il configuratore lo da compatibile e il rivenditore mi ha assicurato che sono lunghi uguali, ma io non mi fido). dimenticato, lo monterei un su Valtra A105 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 2 Novembre 2024 Condividi Inviato 2 Novembre 2024 se alza 20cm in più dovrebbe essere più lungo se parliamo di marche e modelli differenti ci potrebbero anche essere altri fattori ma sullo stesso modello....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.