Vai al contenuto

Caricatori frontali


Messaggi raccomandati

grazie per le risposte,ho sentito dire da chi ha il caricatore che il ponte davanti viene sollecitato molto e si sballano i cuscinetti,con il dorado che ha il ponte un po leggero avro problemi?che caricatore mi consigliate?

Ti consiglio una Sigma4 prova a veder sul sito quale modello sia più indicato per il tuo Dorado.... e se nè fai un uso normale và bene come macchina sennò se lo usi per parecchie ore ti dico che forse è meglio cambiar macchina... ma se hai un uso limitato và bene anche il dorado....

Sigma4

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca sigma con 2 bocce di azoto e poi vedi che non si alza proprio nulla e non grava molto sulla meccanica del mezzo, neppure la mailleux è cosi morbida come la sigma.

 

se trovi qualcosa per quel mezzo non è detto che si romperà. dipende dal uso che se ne fa.

allora chi porta con i bob cat 2 balloni quadri che fa lo spezza indue?

 

basta fargli fare ciò per cui è nato e non strafare(parola sconosciuta a me stesso....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una Sigma4 prova a veder sul sito quale modello sia più indicato per il tuo Dorado.... e se nè fai un uso normale và bene come macchina sennò se lo usi per parecchie ore ti dico che forse è meglio cambiar macchina... ma se hai un uso limitato và bene anche il dorado....

Sigma4

 

Concordo in pieno, Sigma4 è una delle migliori forche anche per rapporto qualità-prezzo. Per quanto riguarda il trattore, come dice Toxi, se ne fai un uso leggero va bene, altrimenti cambia mezzo. E' troppo piccolo per lavorare tanto con la forca

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mettere un caricatore al Dorado, 70 per di più, se si deve fare poco lavoro, o si hanno spazi molto ristretti, va anche bene, ma se il lavoro, si svolge prevalentemente in collina, o si fà del caricatore un uso intenso, bisogna pensare ad un'altra macchina.

In alternativa, si potrebbe pensare di usare al posto del caricatore un movimentatore attaccato al sollevatore, si spende meno e per i lavoretti, và bene lo stesso, considerando che c'è genrte che conosco che ci tira avanti la stalla, lo reputo una buona alternativa al caricatore su un trattore piccolo o sull'unico trattore aziendale.

Per le affermazioni dell'amico/paesano Toso, ti invito a venire a vedere dove lavoro con il mio explorer con caricatore e senza problemi, poi vediamo se dici ancora che i Same si alzano più degli altri, anche perchè poi ti faccio parlare con uno che ha il 5720 con caricatore. Naturalmente, c'è da dire che il caricatore, se usato in terreni collinari, deve essere usato in maniera attenta, perchè altrimenti i problemi si hanno sia con i Same che con gli altri. Io con il mio sollevo e movimento senza problemi 2 balloni e non solo dei miei che fanno 120, ma anche di quelli che fanno 150, quindi, posso dire che a meno di voler affrontare pendenze trasversali molto accentuate, problemi non ne ho avuti.

Per tornare al discorso del trattore "piccolo" con caricatore, mi viene in mente una prova di MAD, dove veniva accoppiato con "soddisfazione" un caricatore ad un MF 3400 (non ricordo il modello), quindi parlliamo di un modello molto simile al Dorado.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta montare gli accumulatori anti schock e non si alza un bel nulla......

che i same si alzano piu degli altri........

potrei dire che anche i john deere si alzano senza accumulatore e io col claas e l accumulatore faccio il teatrino del circo...... staccando l accumulatore ho finito di fare le corse!

 

quindi occhio al acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il dorado non è trattore da caricatore!se poi devi metterlo per forza,devi starci molto attento!

 

tutti i same,si alzano come carichi due rotoli...anche se sono piu grandi!

Tu intendi balloni da 150 x 120?:cheazz:

 

t26623_DSCN5063.JPG

t26624_DSCN5062.JPG

Si, si hai proprio ragione,:nutkick: quasi quasi vado ad acquistare un giondir....:sparatagrossa:

 

 

Ps:cheazz:io di bocce ne ho due, appoggiate sul sedile, ma non sono di azoto....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Toso ti farei vedere quella ferraglia del JD 6530 che con 2 balle 155x125 di maggengo ha già il culo in aria, dato che il caricatore sarà staffato a mezzo metro dalla cabina....

Che rabbia vedere il mio terzista con il suo IRON 110&sigma4 molto più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere cosa servono sti cosi di azoto? :fiufiu:

 

Io uso una forca su un 80-66 che 7770 ore la forca OMA ingrassata ogni tanto sgnicca da tutte le parti ma fa il suo lavoro , tira su due balloni :asd: , dove pende metti un ballone dietro al forchino e si fa avanti :asd:..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bocce di azoto, servono a smorzare le oscillazioni, praticamente, quando prendi una buca od un avvallamento, attutiscono il contraccolpo che viene provocato dallo sbalzo della forca.

 

Grazie della risposta O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,ho sentito dire da chi ha il caricatore che il ponte davanti viene sollecitato molto e si sballano i cuscinetti,con il dorado che ha il ponte un po leggero avro problemi?che caricatore mi consigliate?

...Marco, se magari spieghi che tipo di lavoro devi fare,magari riusciamo a consigliarti meglio,...cosa dovresti movimentare? quante ore prevedi di utilizzare il caricatore? lavorerai in pianura o in collina? hai un solo trattore di quel tipo o disponi di altre macchine?...non spaventarti per le tante domande,ma con maggiori informazioni si riesce a consigliarti molto meglio....O0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella brochure dei caricatori JD consigliano di mettere la zavorra da 900 kg al posteriore.... un motivo ci sarà.. :asd::asd::asd:

 

t26625_Immagine.JPG

Semplice.... perchè non sono abili come noi italiani... ho notato questa stranezza anche sul deplian della MF e in quello della NH.... secondo me son pirla....

Link al commento
Condividi su altri siti

i same in quanto a resistenza dell'asse anteriore alle sollecitazioni di caricatori frontali o qualsiasi carico applicato anteriormente non sono inferiori a nessuno anzi!!!! ne è la prova il mio silver che dopo 7000 ore di lavoro col caricatore non mostra alcun segno di cedimento di cuscinetti o altro ,nella mia zona appena inizia la collina ci sono subito i boschi e a smacchiare la legna usano quasi tutti same proprio per la loro particolare resistenza un mio amico con un silver 90 uguale al mio caricava 12 q su una specie di muletto anteriore e 18 al sollevatore posteriore senza nessun ammortizzatore ad azoto o altro e vi assicuro che nei boschi tagliati si trova veramente di tutto tra le frasche eppure i cuscinetti dell'asse anteriore anno ceduto a circa 10000 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti i same,si alzano come carichi due rotoli...anche se sono piu grandi!

non mi risulta,io col silver 90 ci movimento balloni di mais da 15 q eppure non si alza,mio zio invece col jd 6410 non riesce a starmi dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non voglio fare il polemico, o dare ragione a chiunque abbia un trattore rosso Same, comunque, io con 7 q.li viaggio tranquillo senza trazione e senza zavorre in piano nel piazzale, non credo che con 10 q.li se inserisco la trazione non dovrei aver problemi, per sollevarne 15, credo che nel mio caso, basta attaccare la piattina cun cui carico la legna che da sola pasa 180-190 Kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu intendi balloni da 150 x 120?:cheazz:

 

 

 

Si, si hai proprio ragione,:nutkick: quasi quasi vado ad acquistare un giondir....:sparatagrossa:

 

 

Ps:cheazz:io di bocce ne ho due, appoggiate sul sedile, ma non sono di azoto....:asd:

 

 

oh finalmente uno che sa fare il circo, e non si alza proprio un bel niente!

ottimo angelillo!

una foto va piu di mille parole! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti non capisco l'affermazione di Toso, quest'anno è il primo anno che uso il mio Silver con la forca, l'ho usato per il primo taglio per movimentare le balle della New Holland che pesano di media 6.6q, ne trasporto due avendo cura di tenerle a raso terra quando vado di traverso. E dietro non ho nulla montato a contrappeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...