Vai al contenuto

Fiera in campo Caresanablot (Vc) Fiera del Riso


erwin

Messaggi raccomandati

2 giorni nel Vercellese davvero belli e interessanti!

 

Fiera come sempre molto bella e molto ben organizzata, ringraziamenti a Frà Gianmario per l'organizzazione e per l'entrata!

 

Tutti i costruttori di trattori con stand di tutto rispetto, ognuno con i suoi trattori da 100-120 cv in configurazione risaia, non male anche il reparto trebbie NH con CX8050 e CR 9060, Claas con Lexion 570 TT e Tucano 480, Laverda con 255 e 306.

 

Prove in campo:

 

NH

 

TSA 135 + quadrivomere

T7060 + pentavomere

 

Kubota

 

M128X + quadrivomere

 

Valtra

 

T152 Versu + pentavomere

 

MF

 

7495 + pentavomere

 

Claas

 

Arion 640 + quadrivomere

Xerion 3800 (solo per girare con guida automatica a gambero...bellissimo!!!) MITICO REMONDINI!!!

 

Fendt

 

828 + pentavomere

 

SDF

 

TTV 630 + pentavomere

TTV430 solo per i giretti

 

Guarda caso anche quest'anno JD nessun trattore in risaia ad arare.... direbbe qualcuno.... un motivo ci sarà....

 

Foto e cose interessanti che ho visto le ho messe (e le metterò) nei vari argomenti dedicati:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/massey-ferguson-serie-5400-6400-a-593/index45.html

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/massey-ferguson-serie-8600-dyna-vt-78/index30.html#post140621

 

http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/grubber-1509/index12.html#post140618

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-ttv-630-same-iron-190-continuo-lamborghini-r6-190-vrt-2808/index8.html#post140629

 

Ringraziamenti a tutti gli intervenuti già ben elencati da Gian 81, e una speciale saluto ad Edil Live che ha portato alla Fiera una zavorra con marchio Tractorum....

 

t83915_imag0623-1024x768-.jpg

 

Infine grande ringraziamento ad Albe che ha sopportato i pisani per 2 giorni, dato che ieri siamo stati a visitare la sua bellissima azienda e l'impianto a Biogas quasi pronto per partire!

 

Ecco qualche altra foto....

 

t83916_imag0616-1024x768-.jpg t83917_imag0613-1024x768-.jpg t83918_imag0614-1024x768-.jpg

t83919_imag0637-1024x768-.jpg t83920_imag0643-1024x768-.jpg t83921_imag0647-1024x768-.jpg

t83922_imag0651-1024x768-.jpg t83923_imag0653-1024x768-.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi , mi fa molto piacere che vi sia piaciuta la fiera, d'altronde la fiera la facciamo noi agricoli per gli agricoli.... magari una fiera ancora un pò rustica rispetto a quelle più blasonate ma credo che la passione che ci mettiamo si possa notare, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche a me è piaciuta un sacco la fiera!!! Questo è il quarto anno che ci vado (la prima volta avevo 4 anni!!!!). Certo, con una guida come DjRudy.... beh, è tutto uno spettacolo!!! :asd:

Quindi grazie agli organizzatori e grazie a Dj che mi ha dedicato un po' di tempo anche se sono un bambino!!!!

Un salutone anche a Kiki da parte mia, di mamma Silvia e sorella Ilaria!!! :clapclap:

 

a proposito, io e mia mamma abbiamo una domanda: qual'è la funzione delle ruote sterzanti dello xerion (ci ho fatto un giro!!!)??? L'utilità che si giri la cabina mi è chiara, ma che le ruote davanti e dietro sterzino????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di avere 4 ruote sterzanti aumenta la manovrabilità del trattore; visto che lo Xerion è una macchina ingombrante questa cosa lo aiuta molto.

Inoltre le ruote possono anche disassarsi (la cosiddetta andatura a granchio) in modo che ogni gomma fa una propria traccia e si diminuisce il calpestamento del suolo perchè il peso viene scaricato più uniformemente a terra. Così facendo le ruote posteriori non vanno a calpestare la striscia di terra che è già stata pestata da quelle anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo!

Mi pare di aver capito che è meglio una "calpestatura" più leggera, meno profonda anche se più estesa, che non una più limitata come spazi con una profondità maggiore.

E' così su qualunque coltura/lavorazione???

comunque grazie mille del video fighissimo e decisamente chiaro!

ciao ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo!

Mi pare di aver capito che è meglio una "calpestatura" più leggera, meno profonda anche se più estesa, che non una più limitata come spazi con una profondità maggiore.

E' così su qualunque coltura/lavorazione???

comunque grazie mille del video fighissimo e decisamente chiaro!

ciao ciao

Diego

 

Quando è si può è sempre meglio avere una calpestatura il più leggera possibile, però non sempre le lavorazioni lo permettono. Operando con un attrezzo trainato si può procedere a granchio senza grossi problemi, mentre con attrezzature portate al sollevatore non si riesce, perchè l'attrezzo si metterebbe di traverso e non riuscirebbe a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, è da un po' che non entro più nel forum e oggi mi sono stupita che nessuno abbia ancora segnalato la fiera in campo di Caresanablot a Vercelli. E' l'1, il 2 e il 3 marzo. Lo scorso anno mi pare che abbia ricevuto apprezzamenti anche da voi del forum, che siete più esperti della sottoscritta (sono Silvia la mamma di Diego).

Anche quest'anno io e Diego ci regaleremo una giornata spensierata in mezzo ai mezzi agricoli e ai campi.

 

Ho visto ora che c'è un post nella discussione della fiera in campo di vercelli dello scorso anno, ma magari essendoci la data del 2012 a qualcuno è sfuggita la nuova edizione!

 

Un salutone a tutti

ciao

Silvia e Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sarò, non sappiamo ancora in quale giorno (dipende dal tempo) ma un giro con la carovana lo facciamo!! magari col cappellino di tractorum, così se si incontra qualcuno lo si riconosce subito!!

intanto posto il link: Fiere Altre. Fiera in Campo 01/03/2013-03/03/2013 Caresanablot (VC), Piemonte

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornati dalla fiera.. mooolto bella.. eravamo la dalle 9.30, subito aratura col 6210R DD.. molto gentili e preparati tutti i tecnici, tutti dei bei trattori.. dal fendt al mf al claas.. e poi anche gli stand dentro sono completi!! insomma TANTA ROBA!! avanti così!! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti! E' da un pezzo che io e Diego non ci facciamo vivi qui sul forum, ma non posso non ricordarvi la mitica fiera in campo a Caresanablot VC il 21, 22, 23 febbraio 2014!!!

Per me ogni anno è valsa la pena andare a vederla!!!

Ci sarà qualcuno??

Noi ovviamente si!

Ciao ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...