Vai al contenuto

problemi Valtra T202 Versu


Messaggi raccomandati

Tu chiedi informazioni perchè sai che si rompe o chiedi informazioni in generale sulla affidabilità? Il mio vecchio terzista è passato praticamente in blocco a Valtra e ha tre macchine una ha 200cv e lui mi ha detto che è molto contento dell'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al T 202 Direct (quindi a variazione continua e non powershift) posso dire questo:

 

Oggi sono stato da un terzista che conosco che possiede 5 Valtra ( 8450, T191, N121, T202 e new entry T190 usato) e mi diceva che è contento di tutti tranne che del T202 Direct; lo scorso anno al momento dell'acquisto avrebbe preferito prendere un Versu, però il concessionario gli ha consigliato il Direct perchè facendo tante ore su strada è il più indicato.

In effetti per i trasporti il trattore va bene, però nei lavori a trazione non riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità secondo loro per una gestione dellla trasmissione piuttosto dispersiva, si fatica a trovare il miglior compromesso fra tutti i vari parametri. In questi giorni la macchina è ferma per l'aggiornamento dei software, al suo posto stanno usando con soddisfazione un T213 Versu e non è da escludere che lo tengano in sostituzione del T202, anche se il concessionario vuole venderglielo come macchina in più.

 

Metto il link della discussione:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=379&page=53&highlight=valtra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

CIAO,

IO HO AVUTO UN SACCO DI PROBLEMI SIN DALL'INIZIO.......

PRIMA SI E' ROTTO IL PONTE ANTERIORE......POI UN INCIDENTE CAUSATO DALLA ROTTURA DELLA TRASMISSIONE.....POI UN RIBALTAMENTO A CAUSA DEI BRACCETTI......ED ULTIMO UN ALTRO INCIDENTE PER VIA DELL'INCHIODAMENTO DEL CAMBIO.......fatte in tutti e tre i casi delle ctu del tribunale che hanno determinato le cause da attribuire a difetti della macchina.

NON COMPRARLO!!!!!!

 

 

 

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Chi è a conoscenza di problemi su questa macchina? cambio? braccetti sollevatore? Cerco informazioni grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

IO HO AVUTO UN SACCO DI PROBLEMI SIN DALL'INIZIO.......

PRIMA SI E' ROTTO IL PONTE ANTERIORE......POI UN INCIDENTE CAUSATO DALLA ROTTURA DELLA TRASMISSIONE.....POI UN RIBALTAMENTO A CAUSA DEI BRACCETTI......ED ULTIMO UN ALTRO INCIDENTE PER VIA DELL'INCHIODAMENTO DEL CAMBIO.......fatte in tutti e tre i casi delle ctu del tribunale che hanno determinato le cause da attribuire a difetti della macchina.

NON COMPRARLO!!!!!!

 

 

 

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

Non male come esperienza, ti auguro solo che non ci siano stati danni a persone. Sicuramente dopo un'esperienza del genere chiunque starebbe lontano dal marchio in questione, fortunatamente non tutti i Valtra T sono così, ci sono anche quelli che svolgono il proprio dovere senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

IO HO AVUTO UN SACCO DI PROBLEMI SIN DALL'INIZIO.......

PRIMA SI E' ROTTO IL PONTE ANTERIORE......POI UN INCIDENTE CAUSATO DALLA ROTTURA DELLA TRASMISSIONE.....POI UN RIBALTAMENTO A CAUSA DEI BRACCETTI......ED ULTIMO UN ALTRO INCIDENTE PER VIA DELL'INCHIODAMENTO DEL CAMBIO.......fatte in tutti e tre i casi delle ctu del tribunale che hanno determinato le cause da attribuire a difetti della macchina.

NON COMPRARLO!!!!!!

 

 

 

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

Ma non hai risolto con la Valtra?? Siete ancora in causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai risolto con la Valtra?? Siete ancora in causa?

 

Anche il mio Valtra é del 2010!!!!!!!!!

Purtroppo no ho risolto ancora niente.....nel frattempo la macchina é stata smontata in mille pezzi per la CTU del tribunale....dove il perito ha stabilito che sulla macchina sono presenti 51.000 euro di danni......di cui 49.950 euro sono riconducibili alle riparazioni fatte male da AGCO nell' officina di S.Quirico a Parma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...