Vai al contenuto

Manifestazioni per trattori d'epoca


apozzo

Messaggi raccomandati

Concordo con Filippo, veramente bella e divertente giornata! Non è mancato neppure uno "scherzetto" al mio Amico col balilla... che dopo una prima fermata non ne voleva più sapere di rimettersi in moto. Si scopri poi, dopo varie peripezie e tentativi per rimetterlo in moto, che qualche amico buontempone, aveva "mischiato" i fili delle candele....:nutkick:

:asd:

 

Complimenti al cameraman Filippo che sul cassone, alto com'è, ha rischiato grosso quando si passava sotto alle piante!:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domani io, Angelillo ed Angelillo brother saremo a Carpenedolo per la sfilata. Se qualcuno sarà presente si faccia riconoscere. Noi saremo coi mezzi di Angelillo (Same Da 25 e Samecar)

 

:muro::tickedoff:Mannaggiaa!!! Queste manifestazioni vanno annunciate con un po' di anticipo!! Se lo sapevo prima domenica sarei stato sicuramente presente a Carpenedolo!!! Complimenti per i video me li sono proprio gustati, anche se dal vivo c'è quel qualcosa in più!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche noi eravamo presenti a Carpendolo coi nostri mezzi, bella manifestazione e grande varietà di mezzi.

 

 

Noi a Mairano (BS) stiamo organizzando il 4° raduno di Trattori d'epoca, la data è fissata per il 26 settembre 2010.

 

Il raduno si svolge nell'ambito della Sagra del Contadino, manifestazione che comprende tutto il paese dove per un paio di giorni si rivivranno le atmosfere della tradizione contadina.

 

Il programma prevede :

 

ore 8.30 ritrovo presso il parcheggio del supermercato Family in centro a Pievedizio di Mairano, ISCRIZIONE DEI MEZZI e PICCOLO RINFRESCO

 

ore 9.00 partenza della sfilata per Mairano, Longhena, Dello, Barbariga, Frontignano, Bargnano, Brandico e rientro a Mairano per il pranzo

 

ore 12.30 pranzo offerto ai trattoristi a base di spiedo e polenta.

 

All'interno del percorso sarà presente un ristoro. Ai trattoristi sarà lasciato un piccolo ricordo.

 

L'anno scorso i mezzi partecipanti sono stati 200.

 

Nella giornata di Domenica 26 settembre in paese verrà ricreata l'atmosfera contadina con rievocazione dei mestieri agricoli come la trebbiatura del grano e la sgranatura del mais.

 

Sarà presente il mercato contadino e in ogni cortile saranno presenti figuranti in costume che eseguiranno i mestieri della tradizione contadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi eravamo presenti a Carpendolo coi nostri mezzi, bella manifestazione e grande varietà di mezzi.

 

Oh, e farsi riconoscere no?

Mica ti mangiamo! Avremmo brindato con un bicchiere di rosso:briai:

 

Che trattori avevate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi dire che a Fontanelice l' 8 settembre (mercoledi) si terrà la solita "antica fiera di fontana" , con esposizione di vacche romagnole da latte e da carne , animali da cortile , produzione tipiche della zona , esposizione macchine agricole d'epoca( con sfilata se non piove ) e nuove , non tante :asd:...

Più qualche bancarella , se qualcuno della zona di Imola volesse fare un giro...io son li :fiufiu:

qualche video dell'anno scorso

 

 

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, e farsi riconoscere no?

Mica ti mangiamo! Avremmo brindato con un bicchiere di rosso:briai:

 

Che trattori avevate?

 

Scusa ma mi sono iscritto 2 gg fa al furum.

 

Comunque eravamo quelli con le magliette gialle di Mairano (BS) io ero giù con il Same 360 A, e credo di avervi visto, avete fatto fare 10 giri a trainare la motomeccanica perchè non partiva, e noi eravamo li vicino con il same 240, e il 360......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sono iscritto 2 gg fa al furum.

 

Comunque eravamo quelli con le magliette gialle di Mairano (BS) io ero giù con il Same 360 A, e credo di avervi visto, avete fatto fare 10 giri a trainare la motomeccanica perchè non partiva, e noi eravamo li vicino con il same 240, e il 360......

Ah, ok!

Si, era mio fratello col da25 a tirare il balilla! Io e Filippo eravamo sul Samecar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Per chi fosse in zona Torino o chi volesse fare un salto in Piemonte, domenica 19 settembre a Pancalieri (To) in occasione della manifestazione VIVERBE ci sarà un raduno di trattori d'epoca con trebbiatura del grano con locomobile a vapore. Io sarò presente con alcuni dei miei mezzi a petrolio.

Se venite fatevi riconoscere. Io sarò ai controlli della locomobile o sui trattori CASE.

 

Ciao

 

Dodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perdonatemi se arrivo un po' in ritardo... Volevo ricordare agli iscritti della zona che domani domenica 26 si terrà presso l'azienda agricola Frigerio di Vimercate la Giornata sull'aia!! Ci saranno numerose attività didattiche per i bambini e divertenti gare d'aratura d'epoca. Per chi è intenzionato a partecipare, l'azienda agricola in questione è situata dietro il centro edile di Vimercate sul provinciale Vimercate Trezzo.

 

Link della manifestazione: Azienda Agricola Augusto Frigerio

 

Saluti

Modificato da Centurion75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per gli iscritti della zona segnalo Domenica (prossima) 24 Ottobre la manifestazione "festa sull'aia" che si svolgerà a Roncello (MB), con mostra statica di trattori d'epoca e diverse attività tradizionali.

Tempo permettendo io dovrei essere presente con la trebbia e un trattore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti insieme ad amici stò organizzando il 4 raduno trattori d'epoca città di FUCECCHIO prov di Firenze se qualcuno di voi vuole venire siete i benvenuti,il raduno si disputerà il giorno 17 aprile insieme ci sarà anche il raduno di macchine d'epoca più avanti vi darò informazioni più precise.....:clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Informo con largo anticipo del raduno delle fiat piccola e derivati a camino al tagliamento(UD) al 30 aprile e 1° maggio, dove possono partecipare fiat 18, 211, 215 250, 300 e fiat 25. La manifestazione comprende anche una "dimostrazione" agricola, quindi ci si può presentare con aratri seminatrici erpici estirpatori ecc. per info cercate il gruppo su facebook oppure qui:

RADUBNO FIAT PICCOLA - CAMINO AL TAGLIAMENTO | Manifestazioni ed Eventi | In Friuli Venezia Giulia - Turismo, Manifestazioni ed Eventi in FVG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...