Dodo Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Ciao,i due trattori a vapore per l'aratura funicolare sono del Sig. Risi di San Giovanni in Persiceto. :-) Marca Fowler BB1: excalibur e excelsior. :-) Ciao Dodo Cita
Mapomac Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Ciao,i due trattori a vapore per l'aratura funicolare sono del Sig. Risi di San Giovanni in Persiceto. :-) Marca Fowler BB1: excalibur e excelsior. :-) Ciao Dodo Ti pareva che non ci fosse il tuo zampino Infatti mi ricordavano proprio quelle, non poteva che essere lui. Cita
agroprima 6.16 Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Di ritorno da Soresina... Bella manifestazione: abbiamo mietuto, abbiamo arato, abbiamo visto le gare di fast pulling... Mi spiace non aver partecipato alla gara di aratura ma iniziava alle 18 e noi eravamo già in partenza.... Comunque complimenti agli organizzatori per una manifestazione ben riuscita... Cita
Sword Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 Sono stato a mairano,tanta passione ma poco mestiere... Come si fa a presentarsi all aratura con aratri dai vomeri, striscianti finiti mal regolati come quel bel leone con il 3punto attacato nell ultimo foro ecc ecc Cita
defenderzana Inviato 14 Luglio 2011 Inviato 14 Luglio 2011 ciao a tutti sabato e domenica si svolgerà la 15 esposizione macchine agricole d'epoca con relativa cottratura in notturna e battitura del forum viene nessuno??? cosi abbiamo l'opportunità di conoscersi di persona:clapclap::clapclap: Cita
Ross Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 ciao a tutti sabato e domenica si svolgerà la 15 esposizione macchine agricole d'epoca con relativa cottratura in notturna e battitura del forum viene nessuno??? cosi abbiamo l'opportunità di conoscersi di persona:clapclap::clapclap: Guarda in "manifestazioni agricole" che c'è una discussione aperta su Cerreto Guidi. Cita
SuperTigre Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 Domenica 17 Luglio 2011 a Caselle de Ruffi (frazione di Santa Maria di Sala VE) vi sarà l'annuale festa della trebbiatura. Quest'anno è stat organizzata più in grande e vedrà la presenza di numerosi terzisti della zona con i loro mezzi moderni e non per effettuare le prove di Tractor pulling, le macchine d'epoca dei partecipanti alla manifestazione e il vasto parco macchine del comitato della trebbiatura di Caselle (diversi mezzi tra cui quasi tutti i modelli di testacalda landini, orsi argo, oto, 2 locomobili a vapore Hoffer che vivono in coppia da quando furono acquistate nuove e che verranno messe in funzione). In mattinata e pomeriggio (16.30) di Domenica si svolgerà la trebbiatura, il lunedi sera l'aratura in notturna. Io ci sarò tutto il giorno e vado con l'Oto 30, se percaso qualche forumista veneto vuol fare un giro si faccia riconoscere! Ciao Giacomo Cita
Centurion75 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 Ragazzi sapete quando si svolge l'aratura di Quingentole zona Mantova?? Cita
pezza Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 Mi pare sia stata fatta stamattina a Quingentole. Cita
SuperTigre Inviato 28 Luglio 2011 Inviato 28 Luglio 2011 Domenica 31 Luglio 2010: Raduno ed aratura con trattori d'epoca a Veternigo di Santa Maria di Sala in occasione della Sagra del Capusso. Io sarò li tutto il giorno (almeno fino al primo pomeriggio) con l' OM 715, se qualche forumista viene a fare un giro si faccia riconoscere! (dovrebbero esserci anche gli utenti Denis Z. e Marty92, non so ancora se con qualche ferro o meno...) ...è la prima edizione ma si presenta bene, stiamo cercando di organizzare al meglio... allego il volantino: Saluti, Giacomo Cita
alfre Inviato 28 Luglio 2011 Inviato 28 Luglio 2011 Quel signore sul volantino che guida il Landini L55A lo conosco bene,e'quello che mi ha dato il bloccaggio per il mio Landini L45! Cita
agroprima 6.16 Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 Domenica 21 Agosto dovrebbe esserci il raduno a Carpendolo (BS)... anche se quest'anno di pubblicità in giro non ne ho vista molta... è pur sempre il raduno più importante in provincia di Brescia... L'anno scorso si passavano i 200 mezzi d'epoca... Nessuno sa niente??? Cita
Angelillo Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 Si, confermo che ci sarà! Se tutto va secondo i piani dovrei esserci pure io con i miei mezzi! Ci si vede, dai! Cita
agroprima 6.16 Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 Io ci sono al 100%... Naturalmente alla guida di un Same... Cita
Angelillo Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 Io ci sono al 100%... Naturalmente alla guida di un Same... Anche io alla guida di un same... Cita
Centurion75 Inviato 19 Agosto 2011 Inviato 19 Agosto 2011 Siccome nella prossima settimana dovrei essere in liguria mi domandavo se c'è qualche raduno nella stessa regione... Ricordo vagamente che in questo periodo l'anno scorso c'era un raduno vicino Genova se non sbaglio!!!??? Qualcuno ne sa di più?? Saluti Cita
Angelillo Inviato 20 Agosto 2011 Inviato 20 Agosto 2011 Si, confermo che ci sarà! Se tutto va secondo i piani dovrei esserci pure io con i miei mezzi! Ci si vede, dai! Mi quoto perchè domani non ce la faccio a partecipare. Troppi impegni lavorativi, sarà per la prossima volta! Cita
alfre Inviato 25 Agosto 2011 Inviato 25 Agosto 2011 Io sono stato alla festa a S.Biagio,veramente spettacolare quest'anno!c'era un Landini 40 a vasca da SUPER RESTAURO!!!!vicino c'era parcheggiata una Topolino dell'assistenza Landini dell'epoca!!!anch'essa in condizioni splendide,un L45 semicingolo notevolissimo e un bell'Allis Chalmers petrolio.Per ultimo ma solo in ordine un bel Renault PE.Unica cosa che non mi e'piaciuto un SuperLandini modificato in maniera per me troppo eccessiva.Comunque una manifestazione di tutto rispetto per quantita' e qualita'dei mezzi espostiO0O0O0 Cita
Centurion75 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Segnalo questa domenica il 25 la festa sull'aia presso l'azienda agricola Frigerio di Vimercate, situata dietro al centro edile. Durante tutta la giornata ci saranno dimostrazioni di trebbiatura in campo, sgranatura e aratura con trattori e macchine d'epoca. Ecco il programma completo: Se qualcuno della zona sarà presente mi può contattare per MP. Saluti Cita
FRANCO67 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Segnalo questa domenica il 25 la festa sull'aia presso l'azienda agricola Frigerio di Vimercate, situata dietro al centro edile. Durante tutta la giornata ci saranno dimostrazioni di trebbiatura in campo, sgranatura e aratura con trattori e macchine d'epoca. Ecco il programma completo: Se qualcuno della zona sarà presente mi può contattare per MP. Saluti :AAAAH: Nel volantino riconosco la mia sgranatrice Mansal Cita
Centurion75 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 :AAAAH: Nel volantino riconosco la mia sgranatrice Mansal Accipicchia che occhio!!! Quello è solo uno specchietto per le allodole cosi come l'oto, la sgranatrice che verrà usata è una carra azionata da una 211. Cita
FRANCO67 Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 Accipicchia che occhio!!! Quello è solo uno specchietto per le allodole cosi come l'oto, la sgranatrice che verrà usata è una carra azionata da una 211. Nessun problema, ma siccome ritrovo le mie macchine in diversi volantini sparsi per l'italia, allora li osservo attentamente. Sono troppo distante altrimenti sarei venuto. Franco Cita
ND Silver130 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Eccoci qua ad Ottobre e come di consueto vi annuncio la data (23/10) della Festa sull'Aia di Roncello (MB), arrivata alla 10° edizione. Programma: Ore 9.00 Ritrovo, apertura della fiera enogastronomica e dimostrazione di aratura con i trattori d'epoca Ore 10.00 Santa messa Ore 11.00 Sfilata dei trattori degli amici "CV d'epoca" Ore 12.00 Pranziamo insieme con i "sapori della Brianza" Ore 15.00 Esibizione della "Fisorchestra G. Verdi" Ore 18.00 Chiusura della festa con lancio delle lanterne illuminate Durante la manifestazione saranno esposte: la vaporiera, la trebbia, l'imballatrice ed i trattori d'epoca. Collaborazione: -Azienda Agricola Nava s.s. -Centro commerciale Globo -Autoservizi Dossena -3S Saldature speciali Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia di Roncello Cita
Centurion75 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Eccoci qua ad Ottobre e come di consueto vi annuncio la data (23/10) della Festa sull'Aia di Roncello (MB), arrivata alla 10° edizione. Programma: Ore 9.00 Ritrovo, apertura della fiera enogastronomica e dimostrazione di aratura con i trattori d'epoca Ore 10.00 Santa messa Ore 11.00 Sfilata dei trattori degli amici "CV d'epoca" Ore 12.00 Pranziamo insieme con i "sapori della Brianza" Ore 15.00 Esibizione della "Fisorchestra G. Verdi" Ore 18.00 Chiusura della festa con lancio delle lanterne illuminate Durante la manifestazione saranno esposte: la vaporiera, la trebbia, l'imballatrice ed i trattori d'epoca. Collaborazione: -Azienda Agricola Nava s.s. -Centro commerciale Globo -Autoservizi Dossena -3S Saldature speciali Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia di Roncello Ma alla fine l'hanno trovato un campo da arare?? Cita
ND Silver130 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 (modificato) mi sembra di sì, dal quel che sò dovrebbe essere quello tra il cimitero e il centro abitato cioè lungo via don locatelli Modificato 5 Ottobre 2011 da ND Silver130 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.