Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se ti sta bene avere la barra da 15 mt e serbatoio non molto grande io andrei su quel semovente li, e molto bello e anche se non ha peso distribuito (pesa comunque meno del complesso trattore/botte) come la trainata avendo 4x4 e veramente difficile piantarlo, parlo per esperienza. Sono delle biciclette quelle macchine li, secondo me ti trovi molto bene. E se hai il parco macchine ‘esatto’ non hai trattore morto li per fare i diserbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Al momento non ho altre info, devo andare a visionarla nei prossimi giorni, il mese scorso il consorzio di Ravenna ne aveva una come la tua a 19, e tutt'ora sul sito Mazzotti a 25 ma è un annuncio vecchio.

Si ho visto che non le producono più e non ne capisco il motivo, anche da me sono ricercate perchè in terreni pesanti è sempre meglio stare leggeri, anche se sembra asciutto a volte si trovano chiazze di ristagno e si rimane impantanati.

Eravamo indirizzati per una trainata 1500 l da 15 o 18 m nuova, quindi una botte leggera da trainare col 45-66 poi per caso abbiamo trovata questa e ci stiamo facendo un pensiero.

Bella veramente e poi ha anche una capacità sufficiente per farti fare un bel pò di terra e non appesantirti troppo. Magari la manica d'aria se non la ha si può vedere se è possibile metterla. E' a trazione integrale? Riguardo alla seconda alternativa : una trainata da 1500 l si riesce a tirarla bene con un 45-66?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Da una decina di anni in azienda stiamo usando una semovente idrostatica fatta in casa, 1200 l e 14 m, come manovrabilità non ha eguali ma quest'anno ci sarebbe da farle qualche lavoretto, da qui l'idea di prendere mezzo nuovo che per via del prezzo di acquisto non poteva essere una semovente e ci siamo indirizzati su una trainata, consapevoli che si sarebbe peggiorato la manovrabilità e che il 45-66 ci sarebbe stato per il collo! L'altro giorno per caso abbiamo visto la Mazzotti e ci siamo incuriositi. La settimana prossima andiamo a vederla e vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che con irroratore, anche con ruote strette e carreggiata a 2 mt, vai di traverso dove la trebbia è tutta livellata senza grossi problemi. Dove mio fratello passa con l'irroratore, io non sempre mi fido ad andarci col Silver 90 a spargere il concime passando nelle sue carrate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Carreggiata 200 e via!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

Con la grim 2100 ( idraulica- allargabile)  posso fare carreggiate da 180 cm  fino a 225 cm con le ruote strette 270 mm.

Invece con gomme da 540 devo ancora misurare ma di sicuro la 180 non si riesce più a fare, penso sui 200 cm.

Quindi l'ingombro stradale è minimo  circa 250-260  e 300 circa massimo, quindi anche in laterale è bella stabile.

Il problema quindi sarà far coincidere le ruote larghe Grim con quelle del lamborghini spire xeobib 600, perchè quest'ultimo è più stretto con carreggiata 180 cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dall'appuntamento per vedere la Mazzotti e purtroppo non ho concluso niente, a differenza di quanto dichiarato dal venditore non ha la barra di 15 m bensì di 12 m, ed a volte le foto non rendono proprio giustizia, peccato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, MEN2012 ha scritto:

Appena tornato dall'appuntamento per vedere la Mazzotti e purtroppo non ho concluso niente, a differenza di quanto dichiarato dal venditore non ha la barra di 15 m bensì di 12 m, ed a volte le foto non rendono proprio giustizia, peccato davvero.

Aspetta di trovare qualcosa prossimamente, qualcosa scappa fuori col 4.0.   Alcune ci sono su agriaffaries ma i prezzi sono attorno ai 30.000 e più.

Il prezzo di una  macchina nuova è oltre i 110.000. costano tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Appena tornato dall'appuntamento per vedere la Mazzotti e purtroppo non ho concluso niente, a differenza di quanto dichiarato dal venditore non ha la barra di 15 m bensì di 12 m, ed a volte le foto non rendono proprio giustizia, peccato davvero.

prova a chiamare grim,con tutto il giro che c'è adesso di rientri x la 4.0 qualcosa ti trova sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Si esatto, da me tutta pianura! Fortunatamente la mia irroratrice funziona ancora e non ho fretta di fare l'acquisto, a questo punto attenderò con calma qualche buon usato. Grazie a tutti per l'aiuto!

Cosa aveva che non ti è andata bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 Alle 14:50, superbilly1973 ha scritto:

Cosa aveva che non ti è andata bene?

Chiedo scusa, non avevo visto la domanda. Principalmente la larghezza della barra che in teoria doveva essere 15 m ma in realtà è 12 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Chiedo scusa, non avevo visto la domanda. Principalmente la larghezza della barra che in teoria doveva essere 15 m ma in realtà è 12 m.

Ovviamente modificarla era impossibile ? Però dafuori sembrava bella e soprattutto un prezzo accessibile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Ovviamente modificarla era impossibile ? Però dafuori sembrava bella e soprattutto un prezzo accessibile

Esatto, allungare di 1.5 m per parte non era fattibile ed ho perso subito interesse perchè era un mio requisito. Quando ho scritto che a volte le foto non rendono giustizia, intendevo dire che dal vivo non mi ha colpito anche per alcuni dettagli che dalle foto non si notavano, so di essere pignolo ma sono fatto così. Il prezzo non era indicato nell'annuncio ed il venditore mi ha chiesto 28 trattabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...