Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Qualche pagina indietro avevo postato le foto di una Mazzotti la cui trattativa non era andata a buon fine con gran delusione, ora invece posto la foto di quella acquistata!! Ibis 1300 con barra Toselli 18 m Teejet 844 e carreggiata idraulica, del 2010 con appena 2000 ore.

Ho scritto anche nella sezione dei manuali ma lo riscrivo anche qua, siccome con la macchina mi hanno dato il manuale della IBIS precedente, vi chiedo se cortesemente qualcuno ha il manuale di questa macchina, anche perchè il precedente proprietario ha tolto il serbatoio del lavaggio e fatto altre modifiche ma la vorrei portare originale, grazie!!

20211029_172758.jpg

20211029_172709.jpg

Modificato da MEN2012
  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2021 Alle 17:02, MEN2012 ha scritto:

Qualche pagina indietro avevo postato le foto di una Mazzotti la cui trattativa non era andata a buon fine con gran delusione, ora invece posto la foto di quella acquistata!! Ibis 1300 con barra Toselli 18 m Teejet 844 e carreggiata idraulica, del 2010 con appena 2000 ore.

Ho scritto anche nella sezione dei manuali ma lo riscrivo anche qua, siccome con la macchina mi hanno dato il manuale della IBIS precedente, vi chiedo se cortesemente qualcuno ha il manuale di questa macchina, anche perchè il precedente proprietario ha tolto il serbatoio del lavaggio e fatto altre modifiche ma la vorrei portare originale, grazie!!

20211029_172758.jpg

20211029_172709.jpg

Se mandi una mail a Mazzotti con il numero di telaio della macchina te lo mandano in pdf.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Se mandi una mail a Mazzotti con il numero di telaio della macchina te lo mandano in pdf.

L'avevo mandata l'altro giorno e mi hanno risposto subito, sono stati molto gentili ma purtroppo non ce l'hanno...

Mi hanno spiegato che per la serie IBIS 1000-1300 hanno fatto solo un manuale e solo un catalogo ricambi ma della prima serie, per intenderci quelle con la cabina identica alla mia ma colorate di giallo che montano il motore in linea, lo trovo strano ma sarà così veramente infatti il precedente proprietario me li ha dati cartacei ma appunto della vecchia serie, solo che sono completamente inutilizzabili perchè cambia tutto, anche i comandi in cabina e gli interni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Secondo me va meglio un trainato co  4500 l barra 21 m manica d  aria 
Non esageriamo, 4500 litri sono eccessivi e non ne ho nemmeno mai viste. Già la 3200lt in zona è una macchina molto performante ma che pesta abbastanza quindi si utilizza con cautela.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ci stavamo guardando un po' intorno per cambiare la botte del diserbo e stavamo cercando di capire se sfruttare la 4.0 su una portata nuova oppure se andare su un semovente usato, volevo capire un po' cosa guardare su un semovente usato, quante ore puo fare un semovente senza dover fare manutenzioni importanti? in caso di telo della manica d'aria bucato o rovinato quanto puo costare sostituirlo? 

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavamo guardando un po' intorno per cambiare la botte del diserbo e stavamo cercando di capire se sfruttare la 4.0 su una portata nuova oppure se andare su un semovente usato, volevo capire un po' cosa guardare su un semovente usato, quante ore puo fare un semovente senza dover fare manutenzioni importanti? in caso di telo della manica d'aria bucato o rovinato quanto puo costare sostituirlo? 
Non vorrei sbagliare, ma un paio di anni fa per la mia trainata chiedevano 6 Mila euro per rifare la manica. E non penso che il costo cambi molto su una semovente. Coi rincari odierni, non mi stupirei se sparassero 10k.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiesto anche io a 2 aziende diverse per riprendere un taglio nella manica, ma avendo una decina di anni si rifiutano entrambi di ripararla. Mi hanno spiegato che purtroppo le maniche si riparano solo nei primi anni di vita del telo, poi inizia ad indurirsi ed eventuali pezze nuove (quindi morbide) non attaccano più, o per lo meno rimangono attaccate per pochissimo tempo, e se si cuciono si tagliano ulteriormente dove passa il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo informarmi, mio fratello un paio di volte l'ha rattoppata a casa da solo...
Che non siano tutte dello stesso materiale?
Anche nella mia, presa nuova, mi hanno fornito in dotazione le toppe. Xo credo che una riparazione fatta su una manica vecchia, non tenga molto. Infatti in zona quelle over la decina di anni vengono sostituite in toto e non riparate.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io ho acquistato lo scorso anno un Mazzotti Maf 3180 1500mm di luce libera barra da 21 metri 9 sezioni con manica d’aria . Purtroppo la macchina doveva arrivare a maggio ed è arrivata ad agosto inoltrato. Quindi la proverò , finalmente , a breve per diserbare l’orzo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato lo scorso anno un Mazzotti Maf 3180 1500mm di luce libera barra da 21 metri 9 sezioni con manica d’aria . Purtroppo la macchina doveva arrivare a maggio ed è arrivata ad agosto inoltrato. Quindi la proverò , finalmente , a breve per diserbare l’orzo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
220+iva?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...