Jump to content

Recommended Posts

Per chi voleva un vero "SAME"... ora sarà possibile!

 

Rispettivamente dovrebbero chiamarsi 5G, Explorer4 ma non conosco ancora il nome della versione bianca.

 

Il motore in questo caso, sara il SDF Farmotion, prodotto negli stabilimenti indiani.

Si tratta di un motore a struttura modulare 3 o 4 cilindri completamente nuovo, turbo con wastegate e intercooler.

L'iniezione del gasolio è affidata al common-rail Bosch da ben 2000 bar di pressione.

Rispetta la normativa tier IV Inerim (o tierIII B) utilizzando EGR e catalizzatore DOC, facendo a meno del filtro antiparticolato (DPF) e del SCR.

 

20140522140075385204783.jpg

 

 

EXPLORER 80, 90, 90.4, 100, 105.4, 115.4

20140521140066898208972.jpg

20140521140070913144752.jpg

 

20140521140070914120525.jpg

 

20140521140070914137215.jpg

 

20140521140070865359909.png

 

Saranno equipaggiati con motori Same Farmotion 3 e 4 cilindri common rail.

 

Ci saranno 3 versioni:

LD --> Light Duty--->motori 3 cil., capacità di sollevamento 3500kg, carico max ammissibile 5500kg, gommatura max 30"

MD --> Medium Duty ---> motori 3 e 4 cil., capacità di sollevamento 3600kg, carico max ammissibile 6200kg, gommatura max 34"

HD --> Heavy Duty ---> motori 4 cil., capacità di sollevamento 4600kg, carico max ammissibile 7000kg (7400 per il 115), gommatura max 38"

 

La versione LD va quasi a sovrapporsi al Dorado.

 

Ecco come si compone la gamma Explorer:

 

80,90,100 LD 3 cilindri

 

90,100 MD 3 cilindri,

90.4, 105.4, 115.4 MD 4 cilindri

 

90.4,105.4,115.4 HD 4 cilindri

 

DEUTZ-FAHR 5G

 

20140407139687503181829.jpg 20140522140078415146011.png 20140528140129726533509.jpg

 

La gamma 5G ha ovviamente la stessa impostazione della gamma Explorer con 3 versioni LD, MD e HD.

 

 

  • Tre modelli (5080G, 5090G e 5100G) sono disponibili nella variante LD con motore a tre cilindri, pneumatici da 30 pollici e una capacità di sollevamento di 3,5 tonnellate.
  • Cinque modelli (5090G, 5090.4G, 5100G, 5105.4G e 5115.4G) sono disponibili nella versione MD, disponibile con tre o quattro cilindri, pneumatici da 34 pollici e 3,6 t capacità di sollevamento.
  • E i tre modelli nella versione HD (5090.4, 5105.4, 5115.4) i veri e propri successori della serie Agrofarm. Hanno motori a quattro cilindri, pneumatici da 38 pollici e una capacità di sollevamento di 4,8 tonnellate.

 

Comandi:

20140522140078418197519.png

 

 

STRIKE t4i

 

Arrivata anche la versione bianca omologa di Same Explorer e Deutz Fahr 5C.

Lamborghini Strike t4i

 

20140731140681947111170.png

 

Le caratteristiche saranno le stesse, quindi disponbile anch'esso nelle tre varianti LD, Md ed LD.

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

come mai un "vero same" ??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per chi voleva un vero "SAME"... ora sarà possibile!

 

A maggio verranno presentati i successori dei fortunati modelli Agrofarm, Explorer3 e R3 Evo.

 

Rispettivamente dovrebbero chiamarsi 5G, Explorer4 ma non conosco ancora il nome della versione bianca.

 

Il motore in questo caso, sara il nuovo Same Farmotion, prodotto negli stabilimenti indiani. Unità di tutto rispetto impreziosita dal common-rail Delphi da ben 2200 bar di pressione d'iniezione.

Gli allestimenti saranno ovviamente più semplici degli altri modelli della serie 5, ricalcando quelli dei modelli che li hanno preceduti.

 

Ecco una foto di Agrartechnik:

 

 

20140407139687503181829.jpg

 

 

PS: All'arrivo di nuove notizie il post verrà aggiornato.

 

Ottima news.O0

Quindi per tutte e tre i marchii sarà adottatto il propulsore farmotion?

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ricordo male,a Verona il responsabile SDF ci disse che dovrebbero farlo con un opzione di cambio a 3 marce sotto carico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
come mai un "vero same" ??????

 

Perchè finora nessuna macchina del gruppo SDF motorizzata Same era in grado di rispettare le normative tierIII B.

 

Se non ricordo male,a Verona il responsabile SDF ci disse che dovrebbero farlo con un opzione di cambio a 3 marce sotto carico.

 

Non lo escluderei.

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte il motore same quali dovrebbero essere le differenza con virtus j e 5c ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La versione lambo si dovrebbe chiamare Strike... e anche di questi ci saranno versioni economiche (R,J)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cambio sincropower già da questa opzione, quindi non è da escludere un cambio del genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me farebbero un bel lavoro se il same ed il lambo avrebbero motore formotion ed il deutz-fahr adotterebbe il 3.6 del 5C allora si che differenzierebbero!!! tanto ormai il lambo a rifiniture al pari di deutz, quindi facendo cosi creerebbero 3 prodotti similari ma con caratteristiche e finiture diverse, poi senza togliere che magari il cliente finale potrebbe scegliere uno dei tre principalmente per la scelta tra motore e finiture!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Anche il verde avrà motore SDF Farmotion.

 

sicuramente legge dettata dal fatto che il formotion è il loro invece non essendo più proprietari di deutz motori quest'ultimi vanno acquistati, ma cosi facendo dove va a finire la famosa differenziazione di prodotto?!?!

alla fin fine su questa versione cambierà solo il colore???

allora l'unica differenziazione di prodotto qual'è?, solo la scelta del continuo e consol solo per deutz e lambo???

quindi l'unico vantaggio avuto da queste scelte è che same non arrivera più a 270 cv ma si fermerà a 220 MA!!!:cheazz:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per chi voleva un vero "SAME"... ora sarà possibile!

 

A maggio verranno presentati i successori dei fortunati modelli Agrofarm, Explorer3 e R3 Evo.

 

Rispettivamente dovrebbero chiamarsi 5G, Explorer4 ma non conosco ancora il nome della versione bianca.

 

Il motore in questo caso, sara il nuovo Same Farmotion, prodotto negli stabilimenti indiani. Unità di tutto rispetto impreziosita dal common-rail Delphi da ben 2200 bar di pressione d'iniezione.

Gli allestimenti saranno ovviamente più semplici degli altri modelli della serie 5, ricalcando quelli dei modelli che li hanno preceduti.

 

Ecco una foto di Agrartechnik:

 

 

20140407139687503181829.jpg

 

 

PS: All'arrivo di nuove notizie il post verrà aggiornato.

 

per caso si sa qualche altra chicca su questo trattore?!?!

oggi durante delle manovre con l'explorer con cui lavoro pensavo tra me e me chi sa se questo modello sarà dotato di inversore meccanico fianco volante stile virtus J ?!?!

io credo che sarebbe un ottima cosa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
per caso si sa qualche altra chicca su questo trattore?!?!

oggi durante delle manovre con l'explorer con cui lavoro pensavo tra me e me chi sa se questo modello sarà dotato di inversore meccanico fianco volante stile virtus J ?!?!

io credo che sarebbe un ottima cosa!!!

 

Il 20 maggio lo sapremo! O0

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 20 maggio lo sapremo! O0

 

scusa jd ma perche propio il 20 maggio e non prima ? sai qualcosa sui nuovi modelli in arrivo e non lo vuoi dire ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè il 20 maggio ci sarà a Treviglio la presentazione dei nuovi Same Explorer e Dorado

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene bene una bella notizia cedremo come saranno i nuovi modelli.

questo vuol dire che i motori euro 3 sono finiti ?

si potra ancora trovare qualche explorer 105 o simili ? o meglio aspettare il modello nuovo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si esatto met ha chiarito il tutto.

Si abbandoneranno per forza di cose i serie 1000 e verranno adottati i nuovi Farmtion Same.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si esatto met ha chiarito il tutto.

Si abbandoneranno per forza di cose i serie 1000 e verranno adottati i nuovi Farmtion Same.

 

se lo presentano il 20 maggio quando entrera in produzione ?

sara un evento esclusivo solo per i concessionari ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
se lo presentano il 20 maggio quando entrera in produzione ?

sara un evento esclusivo solo per i concessionari ?

 

sicuramente solo concessionari al massimo qualche gionale specializato!!!

quindi ormai da "rifare" ci sono rimasti solo i piccoli frutteto e solaris:briai:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi oggi si dovrebbe incominciare a vedere qualche novita ................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino a fine anno difficilmente ci saranno Dorado 4 per i clienti finali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ed ecco l' explorer4

[ATTACH=CONFIG]20267[/ATTACH]

direttamente da same tractors !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

iniziando a fare qualche paragone, i piu esperti con cosa vanno a confrontarlo ?? girando nel sito della nh mi sembra di aver capito che la categoria è quella del t5.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...