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Same Explorer(2014),Deutz-Fahr5G,Lamborghini Strike


Federix

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[ATTACH]29431[/ATTACH] same 90 ld arrivato

 

Riesci a farci video della macchina a lavoro!?!?!

che cambio monta?!? Velocità pto?!?! Questa serie può uscire con la pto eco?!?

Che lavori ci svolgerai?!?!

Veramente complimenti bella scelta!!!

Modificato da thedavidesame
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Largo 2 metri. Sollevatore meccanico da 35 q.

 

Monta un cambio a 5 marce per 4 gamme. Ha la pto sincro e anche la eco. Lo uso nei boschi per legname.

 

Pesa 35 36 q. Opzional freni davanti sedile ad aria tergi post. Seggiolino passeggero.

Modificato da MET80100
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Siccome questo due amici hanno il stike vorrei chiedere di mettere qualche foto del trattore!

Poi ho alcune domande da farvi:

ore,e come vi trovare e problemi se ci sono stati!?

mi serve foto allegato tecnico per vedere che gommature puo montare

Quante memorie ha del gas?

se non ricordo male ha un distributore elettrico ma non ha il tempo e il flusso dell'olio

ha il pulsante sul parafango posteriore esterno per disinserire la pto?!

 

Ciao, per adesso mi sono trovato bene, molto soddisfatto del motore e della cabina. Per i lavori che vado ad eseguire con quel trattore non rimpiango la mancanza del sollevatore elettronico anche se se non avessi preso un "pronta consegna" ce lo avrei messo. La memoria è una sola e per avere il pulsante della pto sul parafango bisogna pagare. per quello che riguarda i distributori io ho messo il quarto con un deviatore quindi non so darti chiarimenti. Unico consiglio che voglio dare è quello di ordinare il piantone dello sterzo regolabile anche longitudinalmente perche con la sola regolazione in altezza mi trovo costretto a tirare un pò in avanti il sedile per star comodo. Appena posso ti mando l'allegato e qualche foto

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Ha un distributore detent ossia che butti avanti la leva e resta li mandando sempre il flusso di olio fin che tu non riponi la leva indietro. Serve se devi mandare di continuo olio a un motore idraulico. Per me molto scomoda. Infatti ora vedo se agendo sul blocco distributore posso togliere sta funzione che non ti permette di dosare in modo graduale un attrezzatura collegata tipo una benna ribaltabile sul terzo punto.

Modificato da Same 90
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Largo 2 metri. Sollevatore meccanico da 35 q.

 

Monta un cambio a 5 marce per 4 gamme. Ha la pto sincro e anche la eco. Lo uso nei boschi per legname.

 

Pesa 35 36 q. Opzional freni davanti sedile ad aria tergi post. Seggiolino passeggero.

 

Scusami perché frenatura anteriore è optional?!?!?

Che queste serie piccole standard montano un semplice ponte carraro!?!?

Cmq non è leggero il bolide!!!

Amico lo stai già utilizzando?!!?

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Scusami perché frenatura anteriore è optional?!?!?

Che queste serie piccole standard montano un semplice ponte carraro!?!?

Cmq non è leggero il bolide!!!

Amico lo stai già utilizzando?!!?

 

per partire con prezzi relativamente bassi si sono inventati anche i freni , sull'asse anteriore , di serie da 28 anni , opzionali a pagamento, troppi giovani senza adeguata esperienza in posti di una certa rilevanza!

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per partire con prezzi relativamente bassi si sono inventati anche i freni , sull'asse anteriore , di serie da 28 anni , opzionali a pagamento, troppi giovani senza adeguata esperienza in posti di una certa rilevanza!

 

Io la vedo come te!!!

Ora bisogna vedere se sono optional solo su la serie piccola o su tutte ma non credo!!!

Cmq secondo me scelta demenziale la same è sempre stata elogiata per i suoi sistemi frenanti!!!

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Non son d'accordo. Quando devi girare usando i freni se non ci fosse il rubinetto non avresti l'effetto 'perno' sulla ruota posteriore poiché avresti anche l'anteriore frenata. Già al trattore non fa bene svoltare con i freni...se in più blocchi entrambe le ruote... E comunque in questo modo la ruota davanti è in trazione (se le 4rm son inserite) e aiuta ulteriormente nella sterzata.

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Non son d'accordo. Quando devi girare usando i freni se non ci fosse il rubinetto non avresti l'effetto 'perno' sulla ruota posteriore poiché avresti anche l'anteriore frenata. Già al trattore non fa bene svoltare con i freni...se in più blocchi entrambe le ruote... E comunque in questo modo la ruota davanti è in trazione (se le 4rm son inserite) e aiuta ulteriormente nella sterzata.

 

se non ci fosse quell'inutile rubinetto, faresti perno sulla ruota posteriore,i freni anteriori verrebbero esclusi automaticamente usando un pedale solo...insomma un pò come fanno tutte le altre macchine dotate di freni anteriori (e pure come same se lasci l'inutile rubinetto nella posizione giusta). Quando l'hanno inventato, forse erano convinti che da li' in poi i ruotati avrebbero sempre sterzato come un cingolato

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Non son d'accordo. Quando devi girare usando i freni se non ci fosse il rubinetto non avresti l'effetto 'perno' sulla ruota posteriore poiché avresti anche l'anteriore frenata. Già al trattore non fa bene svoltare con i freni...se in più blocchi entrambe le ruote... E comunque in questo modo la ruota davanti è in trazione (se le 4rm son inserite) e aiuta ulteriormente nella sterzata.

 

Perfettamente d'accordo.fosse per me lo metterei in cabina,oppure servito da comando elettro idraulico .

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Perfettamente d'accordo.fosse per me lo metterei in cabina,oppure servito da comando elettro idraulico .

 

se usate la sterzata in modalità cingolato (entrambe le ruote dello stesso lato frenate), quel coso vi è utile.... per tutto il resto non vene fate niente. Tanto non vi serve mica per escludere i freni anteriori

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Io lo ritengo un sistema utile e sono d'accordo con quello scritto da Gibo93, sono molto meno sollecitati anche i fuselli del ponte anteriore e la ruota girando non tende ad ammucchiare la terra come farebbe se fosse frenata.

Modificato da Lodi 300
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Si ma come dice velistar basta che l'innesto dei freni non avvenga quando si preme un pedale solo dei freni, senza dover usare un rubinetto. Basta un'elettrovalvola al posto del rubinetto che apre solo quando si frena con i pedali accoppiati

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Velistar, è quello lo scopo del rubinetto..serve per disinserire i freni anteriori nel momento in cui ci si deve aiutare con i freni parzializzati per svoltare. Specialmente con la trazione inserita.

 

Ok che il ""progresso"" ci ha portati ad avere macchine omologate a 40kmh senza freni anteriori, ma in sdf che sono poveri e non possono permettersi certe fughe in avanti, i freni te li dà sempre tutti e 4. Il rubinetto non serve ad escludere i freni anteriori, in quanto essi intervengono sempre e comuque quando si premono entrambi i pedali indipendentemente dalla posizione del rubinetto. Quando invece si preme un pedale solo, grazie ad esso si può decidere se aiutare la sterzata in maniera tradizionale frenando la ruota post e disinserendo automaticamente entrambi i freni ant(come su tutte le altre macchine), oppure, mettendolo nell'altra posizione, si può avere la curiosa e non sò quanto utile frenatura di entrambe le ruote dello stesso lato.

Gallo: qualche elettrovalvola sui sistemi frenanti c'è dai primi anni 90 (innesto della dt in frenatura), ma in questo caso, non c'è, non serve e non se ne sente la mancanza...in quanto questa valvola (ed equivalenti della concorrenza) decide automaticamente la modalità di frenatura in totale sicurezza

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Velistar

Cerca di fare i compiti a casa

Explorer II dell 89 ha una valvola che se pesti un pedale solo frena una ruota e se ne schiacci due frena integrale

Il mio hurlimann ha il rubinetto sotto il volante e li è comodissimo a mio avviso!!!

Certo che se magari lo spostano e uno è costretto a scendere per disinnestare è un oltraggio quello si!!!

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