vara Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Buongiorno ragazzi ieri il mio Explorer scaldava che era una bellezza, motore a1800 giri sotto rotopressa, sforzo quasi nullo perché i giri pto da vuoto a pieno scendevano di 10 giri radiatore pulito solo la retina inferiore leggermente sporca . È normale? non so cosa intendano sforzare troppo e come è stato utilizzato , i motori non sono costruiti per viaggiare al 100% sempre , di nessun marchio , chi lo sostiene non è corretto , mediamente i motori dei trattori moderni sono fatti per lavorare al 90% in continuo (24 ore su 24) , +/- a regime della PDF 540 giri per macchine da piccole a medie , se avete la possibiltà di avere diagrammi di potenza dei motori potrete notare che la potenza massima si ha intorno ai 540 di PDF , poi a uno può stare bene e qualcuno può pensarla diversamente , il mio gira a 2300 rpm-max e la PDF è a 2090 rpm , lo utilizzo intorno a questo regime in 11 anni (così come gli altri trattori ) non mi hanno mai dato noie , il restante dei giri lo si utilizza in caso di necessita per una eventuale variazione modesta di velocità nella lavorazione in esecuzione , sempre come parere personale .Ripeto un motore se è apposto deve essere in Grado di girare al 100 % senza scaldare... Per 100 intendo di utilizzo potenza non di giri... Al max dei giri non si ha mai potenza max e vuol dire che non la stai usando tutta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Oggi sono venuti a vedere hanno cambiato solo un sensore pressione per il resto non ci hanno capito nulla....a chi siamo in mano... hanno anche vuotato il cambio per controllare l'olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Comunque di solito lo uso tra i 1600 e 1900 giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 a me per ora non ha mai superato il mezzo, lavoro leggero sta poco sopra 1/4, lavoro pesante si avvicina a meta' ma non la supera, quindi direi che il fatto che scaldi non e' normale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 7 ore fa, vara ha scritto: Ripeto un motore se è apposto deve essere in Grado di girare al 100 % senza scaldare... Per 100 intendo di utilizzo potenza non di giri... Al max dei giri non si ha mai potenza max e vuol dire che non la stai usando tutta stiamo dicendo la stessa cosa , con la differenza che è uso indicare la percentuale , es. 100% , quando si indica il regime di rotazione e non la potenza massima che varia il regime da motore a motore . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 46 minuti fa, fracy ha scritto: Comunque di solito lo uso tra i 1600 e 1900 giri a me rimane il dubbio che sia un problema elettrico che da errori , hai provato , con un termometro , provare la temperatura del radiatore quando ti sale la lancetta dello strumento per comparare il valore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Non ho fatto prove di misurazione alternativa , ma per evitare nelle ore più calde non l'ho più "sforzato" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Ma io l'Explorer voglio prenderlo usato non nuovo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 E poi farlo installare, quindi vorrei capire se si può fare, capite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Per il sollevatore non ci sono sicuramente problemi, per la pto non so, fai prima a trovare un rivenditore sauter, dirgli modello/anno del trattore e poi ti dicono cosa si può fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 18 Luglio 2019 Condividi Inviato 18 Luglio 2019 (modificato) Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet? Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi... Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer. Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ??? Modificato 18 Luglio 2019 da saidol Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 19 Luglio 2019 Condividi Inviato 19 Luglio 2019 15 ore fa, saidol ha scritto: Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet? Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi... Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer. Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ??? Però se lo vuoi originale devi vedere se ha le predisposizione per la pto invece con aftermarket no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 da allegato tecnico quali sono le misure di pneumatici ammissibili per la lserie ld? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Qualcuno sa quanto può costare aggiungere il sollevatore anteriore originale ad una di queste macchine? A me servirebbe su un agrofarm che credo abbia il carro uguale. Con che zavorra esce dalla fabbrica se preso col sollevatore anteriore? 400kg?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 2000 + iva, la zavorra metti quella che vuoi e costa su 1 €/kg se la prendi di cemento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 2000 + iva, la zavorra metti quella che vuoi e costa su 1 €/kg se la prendi di cemento.L'originale è peggiore degli after market?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 4 ore fa, fracy ha scritto: Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software. E con i problemi di surriscaldamento hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 3 ore fa, davide lei ha scritto: E con i problemi di surriscaldamento hai risolto? Hanno detto che con l'aggiornamento motore non si verificano più staremo a vedere 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 1 ora fa, fracy ha scritto: Hanno detto che con l'aggiornamento motore non si verificano più staremo a vedere quindi era un errore di lettura e non un vero riscaldamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet? Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi... Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer. Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ???Si è obbligatorio aggiornare il libretto se non vuoi rogne Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software.Pensavo che fosse solo il mio concessionario menefreghista Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 L'originale è peggiore degli after market?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIl sollevatore originale è una cagata colossale.....1)Ha i pistoni di sollevamento al contrario..2]in più ha un gancio traino ché lo devi sganciare ogni volta che vuoi usare il terzo punto....3)il gancio traino è montato troppo in alto. Se ti impatani il trattore viene schiacciato a terra nel tirarlo.4) il gancio traino è debolissimoInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Il sollevatore originale è una cagata colossale.....1)Ha i pistoni di sollevamento al contrario..2]in più ha un gancio traino ché lo devi sganciare ogni volta che vuoi usare il terzo punto....3)il gancio traino è montato troppo in alto. Se ti impatani il trattore viene schiacciato a terra nel tirarlo.4) il gancio traino è debolissimoInviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkQuindi consigli after market...ok grazie!Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 16 Settembre 2019 Condividi Inviato 16 Settembre 2019 ciao a tutti, quindi come sollevatore meglio andare su after-market da quello che ho capito. Ma per la presa di forza? sarebbe collegata al motore come l'originale o sarebbe ricavata con un motore idraulico? E poi bisogna andare in motorizzazione per aggiornare il libretto? è corretto? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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