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Buongiorno ragazzi ieri il mio Explorer scaldava che era una bellezza, motore a1800 giri sotto rotopressa, sforzo quasi nullo perché i giri pto da vuoto a pieno scendevano di 10 giri radiatore pulito solo la retina inferiore leggermente sporca . È normale? 





non so cosa intendano sforzare troppo e come è stato utilizzato , i motori non sono costruiti per viaggiare al 100% sempre , di nessun marchio , chi lo sostiene non è corretto , mediamente i motori dei trattori moderni sono fatti per lavorare al 90% in continuo (24 ore su 24)  , +/- a regime della PDF 540 giri per macchine da piccole a medie , se avete la possibiltà di avere diagrammi di potenza dei motori potrete notare che la potenza massima si ha intorno ai 540 di PDF , poi a uno può stare bene e qualcuno può pensarla diversamente , il mio gira a 2300 rpm-max e la PDF è a 2090 rpm , lo utilizzo intorno a questo regime in 11 anni (così come gli altri trattori ) non mi hanno mai dato noie , il restante dei giri lo si utilizza in caso di necessita per una eventuale variazione modesta di velocità nella lavorazione in esecuzione , sempre come parere personale .


Ripeto un motore se è apposto deve essere in Grado di girare al 100 % senza scaldare...
Per 100 intendo di utilizzo potenza non di giri...
Al max dei giri non si ha mai potenza max e vuol dire che non la stai usando tutta

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Oggi sono venuti a vedere hanno cambiato solo un sensore pressione per il resto non ci hanno capito nulla....a chi siamo in mano... hanno anche vuotato il cambio per controllare l'olio 

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a me per ora non ha mai superato il mezzo, lavoro leggero sta poco sopra 1/4, lavoro pesante si avvicina a meta' ma non la supera, quindi direi che il fatto che scaldi non e' normale..

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7 ore fa, vara ha scritto:


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ripeto un motore se è apposto deve essere in Grado di girare al 100 % senza scaldare...
Per 100 intendo di utilizzo potenza non di giri...
Al max dei giri non si ha mai potenza max e vuol dire che non la stai usando tutta

 

 

 

 

 

stiamo dicendo la stessa cosa , con la differenza che è uso indicare la percentuale , es. 100% , quando si indica il regime di rotazione e non la potenza massima che varia il regime da motore a motore .

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46 minuti fa, fracy ha scritto:

Comunque di solito lo uso tra i 1600 e 1900 giri 

a me rimane il dubbio che sia un problema elettrico che da errori , hai provato , con un termometro , provare la temperatura del radiatore quando ti sale la lancetta dello strumento per comparare il valore ? 

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Non ho fatto prove di misurazione alternativa , ma per evitare nelle ore più calde non l'ho più "sforzato"

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Per il sollevatore non ci sono sicuramente problemi, per la pto non so, fai prima a trovare un rivenditore sauter, dirgli modello/anno del trattore e poi ti dicono cosa si può fare..

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Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet?

Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi...

Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer.

Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ???

Edited by saidol

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15 ore fa, saidol ha scritto:

Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet?

Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi...

Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer.

Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ???

Però se lo vuoi originale devi vedere se ha le predisposizione per la pto invece con aftermarket no...

 

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Qualcuno sa quanto può costare aggiungere il sollevatore anteriore originale ad una di queste macchine? A me servirebbe su un agrofarm che credo abbia il carro uguale. Con che zavorra esce dalla fabbrica se preso col sollevatore anteriore? 400kg?

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2000 + iva, la zavorra metti quella che vuoi e costa su 1 €/kg se la prendi di cemento.

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2000 + iva, la zavorra metti quella che vuoi e costa su 1 €/kg se la prendi di cemento.
L'originale è peggiore degli after market?

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Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software.

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4 ore fa, fracy ha scritto:

Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software.

E con i problemi di surriscaldamento hai risolto?

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3 ore fa, davide lei ha scritto:

E con i problemi di surriscaldamento hai risolto?

Hanno detto che con l'aggiornamento motore non si verificano più staremo a vedere 

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1 ora fa, fracy ha scritto:

Hanno detto che con l'aggiornamento motore non si verificano più staremo a vedere 

quindi era un errore di lettura e non un vero riscaldamento?

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Rivenditori Sauter??? mi sai dare un sito internet?
Certo capisco che il solo sollevatore non è un problema, aftermarket ne esistono diversi...
Ma per la presa di forza è più complicato, tuttavia è fattibile visto che Same l'ha prevista come optional sugli Explorer.
Il mio dubbio è burocratico...non è che serve l'omologazione a libretto ???
Si è obbligatorio aggiornare il libretto se non vuoi rogne

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Salve ragazzi, dopo una lunga insistenza (telefonate direttamente a Treviglio)ieri è venuto l'ispettore tecnico same accompagnato dal capo officina del conce, hanno aggiornato la centralina con una nuova versione, l'aggiornamento riguarda il motore e il cambio,ma non so cosa hanno modificato. Poi quando ho detto dei problemi che avevo con le marce sotto carico, hanno risposto che dipende dal software.
Pensavo che fosse solo il mio concessionario menefreghista

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L'originale è peggiore degli after market?

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Il sollevatore originale è una cagata colossale.....
1)Ha i pistoni di sollevamento al contrario..
2]in più ha un gancio traino ché lo devi sganciare ogni volta che vuoi usare il terzo punto....
3)il gancio traino è montato troppo in alto. Se ti impatani il trattore viene schiacciato a terra nel tirarlo.
4) il gancio traino è debolissimo

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Il sollevatore originale è una cagata colossale.....
1)Ha i pistoni di sollevamento al contrario..
2]in più ha un gancio traino ché lo devi sganciare ogni volta che vuoi usare il terzo punto....
3)il gancio traino è montato troppo in alto. Se ti impatani il trattore viene schiacciato a terra nel tirarlo.
4) il gancio traino è debolissimo

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Quindi consigli after market...ok grazie!

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ciao a tutti,

quindi come sollevatore meglio andare su after-market da quello che ho capito.

Ma per la presa di forza?

sarebbe collegata al motore come l'originale o sarebbe ricavata con un motore idraulico?

E poi bisogna andare in motorizzazione per aggiornare il libretto?

è corretto?

grazie

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