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ciao a tutti,
quindi come sollevatore meglio andare su after-market da quello che ho capito.
Ma per la presa di forza?
sarebbe collegata al motore come l'originale o sarebbe ricavata con un motore idraulico?
E poi bisogna andare in motorizzazione per aggiornare il libretto?
è corretto?
grazie
Per montare il sollevatore frontale originale o after.....ma modificato il libretto

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nell'allegato tecnico è previsto tutto....comunuqe secondo me la soluzione sollevatore e PTO è meglio quella originale....la pto non si vede nemmeno

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mi hanno detto che gli Explorer recenti hanno l'allegato tecnico e quindi niente aggiornamento libretto,

mentre gli Explorer più vecchiotti non so se hanno l'allegato tecnico...

Io vorrei comprare una macchina come questa allegata ma col sollevatore anteriore già montato non ce ne sono tanti...

quindi volevo capire a cosa andavo incontro...

same-explorer-70-ii-dt.jpg

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vai incontro che non ce lo potresti montare...è un pò come il caricatore frontale che se non presente nell'allegato tecnico e quindi come tutte le cose non presenti devi chiedere nulla osta al costruttore che in genere passati i 10 anni non rilascia piu nulla

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Domanda, sui farmmotion che olio mettete? Nel libretto vedo 15w40 con specifiche api-cj4 o acea e9, dove compro di solito l’olio io non ce l’hanno con queste specifiche.. mettete quello marchiato sdf? Shell rimula r4 L?

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40 minuti fa, mbx ha scritto:

Domanda, sui farmmotion che olio mettete? Nel libretto vedo 15w40 con specifiche api-cj4 o acea e9, dove compro di solito l’olio io non ce l’hanno con queste specifiche.. mettete quello marchiato sdf? Shell rimula r4 L?

Io metto direttamente l’olio marchiato sdf quello per i motori basse emissioni mi sembra sia lo special, alla fine lo pago più o meno come dal rivenditore di lubrificanti per un’altra marca

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Io utilizzo sempre olio e filtri originali,  capita prima o poi una rottura che dopo l'assicurazione non risponde.

L'olio SDF special motor oil  15W-40 lo pago 4,30 € al litro ( 20 L) , costa uguale al consorzio uno simile

Edited by valeriol25
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casa mia non uso più l'originale da un bel po' (non mi sembra grandissima la qualità: non si può sgarrare sulle ore altrimenti si degrada subito)

uso il Nils con le specifica cj4,  è molto buono. non ricordo però il prezzo (questo ha una durata superiore all'originale e si possono allungare anche i tempi di cambio)

(trattore 430 agroplus del 2012)

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un venditore mi aveva anche detto chi e' che produce gli oli sdf ma al momento mi sfugge..

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Dovrebbe essere Petronas se non sbaglio

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No è shell, sdf è shell marchiato. Io uso e ho sempre usato shell rimula r4x e mai avuto problemi in 40 anni, xké dovrei cambiare? Lo pago 2,90€/litro fusto da 200.

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E' Shell....io ho preso 4 fusti con consegna diretta da parte di SDF e la bolla che mi è arrivata a casa era marchia Shell...con la differenza che costa meno che shell....r4x non lo fanno da 40 anni e non è un CJ4  acea E7E9 ma un CI4 Acea E7

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Si, quello che dicevo io e’ l’R4 L, che è cj-4/e9, comunque amen, prendo lo special sdf e siamo apposto, quello che fa petronas mi sa che è l’ambra di cnh

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18 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

No è shell, sdf è shell marchiato. Io uso e ho sempre usato shell rimula r4x e mai avuto problemi in 40 anni, xké dovrei cambiare? Lo pago 2,90€/litro fusto da 200.

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Per mbx non va bene, va bene per motori più vecchi mentre per farmotion di shell ci vuole l’R4 L che dovrebbe essere proprio il sdf special, dal rivenditore qui costa praticamente uguale al sdf quindi prendo originale e amen, conce è contento e se cè qualcosa è sicuro che ho usato olio originale 

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io ho utilizzato l'olio SDF Premium 10W-40 , ora utilizzo Castrol Ultra 10W-40 con pari specifiche , ma negli avviamenti invernali si comporta decisamente meglio dell'SDF .

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12 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

No è shell, sdf è shell marchiato. Io uso e ho sempre usato shell rimula r4x e mai avuto problemi in 40 anni, xké dovrei cambiare? Lo pago 2,90€/litro fusto da 200.

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12 ore fa, SAN64 ha scritto:

E' Shell....io ho preso 4 fusti con consegna diretta da parte di SDF e la bolla che mi è arrivata a casa era marchia Shell...con la differenza che costa meno che shell....r4x non lo fanno da 40 anni e non è un CJ4  acea E7E9 ma un CI4 Acea E7

12 ore fa, mbx ha scritto:

Si, quello che dicevo io e’ l’R4 L, che è cj-4/e9, comunque amen, prendo lo special sdf e siamo apposto, quello che fa petronas mi sa che è l’ambra di cnh

Scusate, mi sono confuso :azz:

 

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E' Shell....io ho preso 4 fusti con consegna diretta da parte di SDF e la bolla che mi è arrivata a casa era marchia Shell...con la differenza che costa meno che shell....r4x non lo fanno da 40 anni e non è un CJ4  acea E7E9 ma un CI4 Acea E7

Cos'è che non fanno? Fanno entrambe le linee!! La x è per trattori senza urea, la L per trattori con urea e motori industriali

 

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66a1f339e99bfcdbef1606fe3496dc71.jpg

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2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cos'è che non fanno? Fanno entrambe le linee!! La x è per trattori senza urea, la L per trattori con urea e motori industriali

 

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66a1f339e99bfcdbef1606fe3496dc71.jpg

San intendeva che non sono 40 anni che producono r4x, comunque farmotion anche senza urea ci va r4L 

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Son andato dal conce e m’han dato il premium (10w-40) che è sempre cj4/e9, a detta loro sul libretto scrivono lo special ma in realtà lo special è un alternativa..

unica cosa.. lo special è minerale, il premium sintetico.. bisognerebbe aver la sfera di cristallo per sapere quello che tolgo cos’era..

Edited by mbx

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26 minuti fa, mbx ha scritto:

Son andato dal conce e m’han dato il premium (10w-40) che è sempre cj4/e9, a detta loro sul libretto scrivono lo special ma in realtà lo special è un alternativa..

unica cosa.. lo special è minerale, il premium sintetico.. bisognerebbe aver la sfera di cristallo per sapere quello che tolgo cos’era..

curiosità quanto l'hai pagato? qui lo special 15W40  4.3€ al litro in latte da 20 litri, il premium non l'ho mai visto qui 

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Ragazzi il mio Explorer ha difficoltà nel prendere i giri dopo i 1700 ieri è stata una sofferenza, contattato il conce non sanno cosa sia da circa 30 ore è stata effettuato l'aggiornamento centralina motore, non da nessun errore, ogni tanto sembra andare normale, i filtri gasolio hanno 160 ore, cosa può essere?

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I filtri gasolio non hanno una durata assoluta,dipende dalla qualità dello stesso.
Io proverei a sostituirli



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