Jump to content

Recommended Posts

Strano, dovrebbe segnalare qualche errore. Prova il filtro vista la modica spesa, ma non credo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
I filtri costano 150 € tra prefiltro e filtro gasolio, sono dei ladri...
Ma no dai. Cos'ha il pre filtro col vetrino e il filtro classico nafta Same?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma no dai. Cos'ha il pre filtro col vetrino e il filtro classico nafta Same?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ha i filtri a baionetta con la ghiera di plastica, lì ho comprati già una volta e pagati quella cifra, marchiati clarckor (non sdf) ancora non si trovano in commercio, comunque sempre 30 euro l'uno costano 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma a consumi a voi come sembra? Non ho ancora misurato per bene (adesso ho fatto un pieno e mi segno le ore e lavorazioni) ma a me sembra che beva tanto, ma tanto tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 30/10/2019 Alle 20:15, mbx ha scritto:

Ma a consumi a voi come sembra? Non ho ancora misurato per bene (adesso ho fatto un pieno e mi segno le ore e lavorazioni) ma a me sembra che beva tanto, ma tanto tanto..

Già consuma molto anche il mio, una giornata di lavoro Consuma più di una macchina vecchio stile 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, si confermo pure io.. anche il mio argon90 3 cil beve. Cmq dopo un anno e mezzo e quasi 500 ore ho delle noie sulla macchina..fatti presenti sin da subito ma il conce dice che è tutto normale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con l’ultimo pieno ho fatto: livellata di un paio di capezzagne, lavoro di 1 ora - 7000mq circa di fresa 2,5m - fatto girare un motore idraulico per +o- 4-5 ore (motore al minimo) - fresa 2,5m per poco meno di 3ha, mettici 1 ora di strada tra tutto.., e spia riserva accesa

mi sembra esagerato quasi 1 pieno per sta roba.. ho fresato della sabbia mica dell’asfalto..

cmq con il pieno che ho fatto l’altro giorno mi segno tutto e sarò + preciso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pieno circa 9/10 ore di lavoro , non l'ho misurato con il contalitri, ma dovrebbero andarci sui 140 litri,lavorazioni dai trasporti(dove consuma anche li molto) all'aratura(che ho preso come riferimento)senza tirargli il collo (1900 giri) macchina con 350 ore 

Edited by fracy

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, fracy ha scritto:

Un pieno circa 9/10 ore di lavoro , non l'ho misurato con il contalitri, ma dovrebbero andarci sui 140 litri,lavorazioni dai trasporti(dove consuma anche li molto) all'aratura(che ho preso come riferimento)senza tirargli il collo (1900 giri) macchina con 350 ore 

tu hai il 110?

140 litri per 9 ore per 110 cv,sono tanti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbagliate completamente a fare il calcolo dei consumi.    Dovete fare la stessa lavorazione continua per diverse ore senza fermarvi e poi fate la media Litri all'ora.

Io nel Valtra N174 quando uso il rotante faccio 25-30 litri all'ora  e faccio quasi due pieni al giorno ( da 200 litri)   a fienagione invece ci faccio 2 giorni con un pieno.

 

In base a cosa dite che beve,   se prima di un 110 cv avevate un 80 cv, ovvio che beve ma fate anche più lavoro o comunque ad ettaro consumate uguale.

Edited by valeriol25
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che conta sono i litri ad ettaro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 2/11/2019 Alle 09:34, daniele74 ha scritto:

tu hai il 110?

140 litri per 9 ore per 110 cv,sono tanti?

Un trattore da 110 cv dovrebbe avere un consumo massimo di circa 20 litri/ora, intendo consumo istantaneo e non di media. 140 litri in 9 ore possono essere pochi oppure tanti, dipende dai lavori svolti e dalle condizioni di lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

questi motori dovrebbero avere un consumo specifico medio di 155/160 g/cv/h per cui siamo sui 20 litri ora +/- per un 110cv ,  ovviamente dati teorici da banco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 3/11/2019 Alle 16:46, Ducati TB ha scritto:

questi motori dovrebbero avere un consumo specifico medio di 155/160 g/cv/h per cui siamo sui 20 litri ora +/- per un 110cv ,  ovviamente dati teorici da banco.

Secondo me è troppo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

IMG_1828.jpgIMG_1826.jpgIMG_1825.jpg
Trattore della mia zona va bene però a regimi bassi soffre molto è addormentato

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azzarderei a dire che negli ultimi abbiano cambiato mappatura della centralina, perché il mio ai bassi mi sembra tutt’altro che addormentato..

Share this post


Link to post
Share on other sites
IMG_1828.thumb.jpg.278869fed142dbbb37092795d3f4db3c.jpgIMG_1826.thumb.jpg.e7f1c5237d2ff985012b77d6519a004f.jpgIMG_1825.thumb.jpg.2f3d3ed5fc75d9949144bb9b952d86d2.jpg
Trattore della mia zona va bene però a regimi bassi soffre molto è addormentato

Bello con le gommone. Davanti che gomme monta?
Comunque anche il mio Atos 330 non l’ho trovato addormentato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa che non riesci a farti una ragione è che il trattore ha solo 1600h ed il cofano non si aggancia piu,rimane aperto,solito problema gia visto sui dorado,insomma possibile che la SDF non riesce a risolvere questi problemi,è una cosa vergognosa.

Il motore è imbarazzante in salita,e insomma alla fine quando si compra non bisogna mai scendere sotto al 100 cavalli(pero guarda caso l'offerta la fanno sul 90 che è quello che si vende meno)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
La cosa che non riesci a farti una ragione è che il trattore ha solo 1600h ed il cofano non si aggancia piu,rimane aperto,solito problema gia visto sui dorado,insomma possibile che la SDF non riesce a risolvere questi problemi,è una cosa vergognosa.
Il motore è imbarazzante in salita,e insomma alla fine quando si compra non bisogna mai scendere sotto al 100 cavalli(pero guarda caso l'offerta la fanno sul 90 che è quello che si vende meno)

Per quanto riguarda il cofano anche il mio virtus J aveva quel problema, risolto registrando un perno dove c’è il gancio.
Per quanto riguarda i cavalli basta una mappa e problema risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...