Vai al contenuto

Attrezzature anteriori


Messaggi raccomandati

Immagino, è tanto che voglio provare, il problema è che ho un trattore senza il sollevatore anteriore... se vedo che funziona però potrei metterglielo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Be li devi valutare te quanto la useresti e se la spesa di aggiungere un sollevatore solo per quella vale la pena, poi per funzionare funziona eccome

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh se le fanno pagare bene dai..

 

Ma una curiosità...dal punto di vista

agronomico, muovere la terra e poi pestarla di nuovo non è controproducente?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Allora se vai con terreno asciutto no, e comunque non è che te la fa finisssima , sul arato va bene perché salti meno sulle zolle mentre sul dissodato hai L interramento delle stoppie, se invece la usi dietro ancora meno problemi.

Comunque io di solito semino con la combinata e le le gomme sgonfie quindi cerco di evitare il più possibile un eccessivo calpestamento

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vai con terreno asciutto no, e comunque non è che te la fa finisssima , sul arato va bene perché salti meno sulle zolle mentre sul dissodato hai L interramento delle stoppie, se invece la usi dietro ancora meno problemi.

Comunque io di solito semino con la combinata e le le gomme sgonfie quindi cerco di evitare il più possibile un eccessivo calpestamento

 

 

Inviato dal mio iPad

Ma quindi la dischiera anteriore è più stretta della tua seminatrice?

 

Perché io ad esempio ho il rotante da 4 metri ma la prenderei uguamente da 2.30 o 2.50

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi la dischiera anteriore è più stretta della tua seminatrice?

 

Perché io ad esempio ho il rotante da 4 metri ma la prenderei uguamente da 2.30 o 2.50

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

No io L ho presa da 2,5 perché essendo in collina ho il 90%degli attrezzi con quella larghezza, personalmente la prenderei comunque larga come gli attrezzi posteriori se però ti interessa solo andare via piatto sulle zolle la prendi da 2.50 e fissa come quelle postate da dj rudy sopra

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso sia la scelta migliore perché ho attrezzi da 2.5 3 3.5 4 e 5 metri in più prenderla pieghevole sarebbe troppo impegnativa

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Allora pieghevoli esistono ma iniziano ad essere decisamente pesanti e ingombranti, devi vedere con cosa andresti ad usarla di più, se per esempio hai seminatrice da 3 mt ed erpice da 3mt la prendi per quei 2 e la usi a pieno, quando attacchi attrezzi più grossi la usi solo per essere più comodo sulle zolle, 3 mt è pieghevole e resta comunque un attrezzo umano da portarsi in giro, la marca della mia arriva fino a 4mt credo

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando la usate dietro attaccata all'estirpatore, il terzo punto che collega dischiera all'estirpatore metteteci un vecchio terzo punto idraulico modificato (allungandolo) che è molto comodo per regolare la profondità dell'estirpatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la usate dietro attaccata all'estirpatore, il terzo punto che collega dischiera all'estirpatore metteteci un vecchio terzo punto idraulico modificato (allungandolo) che è molto comodo per regolare la profondità dell'estirpatore.

Ci stavo proprio pensando ieri sera!

 

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Rispondo qui a Calle

Se la devi usare con il dissodatore su terreno sodo è meglio usarla dietro, perchè se la usi davanti ti alleggerisce l'avantreno (+ slittamento) e inoltre se la tieni dietro aiuti lo sforzo controllato del sollevatore a mantenere la profondità.

Quindi in ripasso mettila pure sul sollevatore anteriore, ma su sodo usala dietro, e sul sollevatore metti la zavorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo qui a Calle
Se la devi usare con il dissodatore su terreno sodo è meglio usarla dietro, perchè se la usi davanti ti alleggerisce l'avantreno (+ slittamento) e inoltre se la tieni dietro aiuti lo sforzo controllato del sollevatore a mantenere la profondità.
Quindi in ripasso mettila pure sul sollevatore anteriore, ma su sodo usala dietro, e sul sollevatore metti la zavorra.

Grazie dj, così ho anche ritrovato la discussione.
Volevo chiederti avrò problemi col luxxum e il 5 ancore o in teoria dovrebbe aiutare a ridurre lo sforzo lavorando già la terra?


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
2 ore fa, Luchino ha scritto:

Complimenti al jonny... non è da tutti portarla.. comunque credo siamo proprio al limite ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Non è al limite per niente, puoi lavorarci senza problemi ovviamente in pianura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...