purin Inviato 12 Dicembre 2015 Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Infatti, proprio perchè esistono sospensioni che non utilizzano molle ma solo barre di torsione era giusto specificare che la cabina è sospesa su quattro molle, le barre di torsione non sono altro che barre antirollio, le biellette laterali e la barra phanard posteriore servono per mantenere la cabina in posizione, per non farla andare avanti-indietro e di lato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 9RX + STX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 In Italia quando sono previste le prime consegne ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 31 Dicembre 2015 Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 Ho sentito voci di un 9RX probabilmente 9470RX in romagna, più precisamente nella provincia di Ravenna, non so a chi, comunque se qualcuno ne sa di più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 31 Dicembre 2015 Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 Suppongo che la sospensione non sia regolabile,perche essendo molle,sicuramente non possone essere regolate e quindi secondo me non è che sia una grande sospendione. Considerando che un QuadTrack pesa quasi 300 Q.li questo qua della JD forse pesa anche di piu. Il passo piu lungo,come ha scritto Rudy non sara sinonimo di miglior sterzata,e poi ho notato che i nastri sono piu alti del Case,forse perche ha i riduttori piu alti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 31 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 La sospensione è un sistema passivo, che quindi lavora senza intervento dell'operatore ed è (dovrebbe essere) esente da manutenzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Rispetto al case è tutto più alto, è un mostro :ROTFL: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Suppongo che la sospensione non sia regolabile,perche essendo molle,sicuramente non possone essere regolate e quindi secondo me non è che sia una grande sospendione. Considerando che un QuadTrack pesa quasi 300 Q.li questo qua della JD forse pesa anche di piu. Il passo piu lungo,come ha scritto Rudy non sara sinonimo di miglior sterzata,e poi ho notato che i nastri sono piu alti del Case,forse perche ha i riduttori piu alti... Pesi: STX 450 Quad Trac: 247 q.li senza zavorre STX 600 Quad Trac: 268 q.li senza zavorre Aspettiamo che il Nebraska provi il 9RX per sapere il peso del cingolone verde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven77 Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 A quanto sembra il rivenditore DVF ne ha già venduto uno..... Almeno così dice su FB...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Sicuramente il nuovo JD dovrebbe essere superiore all'Stx in quanto figlio di un progetto che dovrebbe essere molto più recente, ma non mi fermerei alle dimensioni esterne perché quelle sono poco indicative. Infatti per quanto riguarda i cingoli sono più alti perché sono del tipoche vengono montati sugli assali dei gommati, infatti lo stesso tipo alto la Case li da in opzione in america per trasformare gli steigher gommati (pur mantenendo tre ruotini)sono più alti di quelli montati sui Quadtrac ma hanno una base più corta. Lo stesso discorso mi sembra che valga per il Jd che mi sembra avere i cingoli piu corti dell'Stx quadtrac e più o meno lunghi e alti come quelli intercambiabili degli Steigher normali. Per quanto riguarda l'altezza dei cingoli dipende dalla "chitarra" di rinvio che si trova dietro i cingoli e serve a collegare i semi assi alla ruota del cingolo. Per chi volesse fare verifiche ed aiutarmi a vedere se le mie deduzioni son giuste è sufficiente sfogliarsi il depliant scaricabile dal sito Case sui Quatrac e quello del 9Rx sul sito americano. SALUTI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Uno arriverà al CAP di Bologna per le prove e girerà i terzisti dell'Emilia Romagna, vedremo se poi rimarrà in Italia finite queste prove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Da quel che ne so io in provincia di ravenna ne è già stato venduto uno, o se non è ancora stato venduto manca molto poco per piazzarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Se ti riferisci a T.......i non l'ha comprato, ma intanto prende in prova quello che arriva al CAP di Bologna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Vorrei sapere una cosa :rx dovrebbe e specifico dovrebbe essere nato con i cingoli, poi hanno anche messo gomme, almeno i primi prototipi erano stati fotografati con i cingoli, stx è il contrario? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Secondo me nessuna di queste macchine nasce con i cingoli ma sono sempre derivati dai gommati sia per gli Stx che per gli Rx al massimo in sede di progetto vengono previste entrambe le opzioni e sviluppato in tal senso. Per quanto riguarda Case le macchine sono assemblate insieme e per le versioni quadtrac non è previsto la sostituibilita' delle ruote ( la carrozzeria e' modificata in funzione dei cingoli) mentre i gommati come opzione possono montare una cingolatura più alta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Nascono entrambe da gommati. Sui JD credo che in Italia si ritaglieranno una bella fetta (sempre relativa alla potenza) rispetto a case, i johnderisti grossi ci sono e avere un cervo farebbe gola, il progetto sembra buono e più aggiornato soprattutto sul comfort rispetto al rivale rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Non lo so mica se vendera piu di case in italia vista la politica commerciale jd, conce buoni jd ne sono rimasti pochi e i pochi buoni sono in zone dove l'uso di una macchina simile non è necessario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 (modificato) Modificato 10 Gennaio 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Il peso del 9 Rx dovrebbe oscillare tra i 260 qli e i 280 qli secondo le dotazioni. Quindi più o meno come l Stx.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 11 Gennaio 2016 Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Mah non so come sarà, però intanto si può citare il test del DLG che ha postato DjRudy http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=2801&page=116&p=486746&viewfull=1#post486746 L'STX lo bastona abbastanza al 9RX... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 (modificato) L'STX lo bastona abbastanza al 9RX... I dati sul consumo mettono sicuramente in luce l'ottima l'efficienza del motore Fpt ma va detto che 9560R non ha lo stesso motore che è presente sulla serie attuale e quindi su RX. Per altro ora sul 9570R c'è un nuovo propulsore. Modificato 11 Gennaio 2016 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 11 Gennaio 2016 Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 Ci vorrebbe un stx con cambio e cabina del 9RX.... poi secondo me sarebbe il top (parere personale, ma tanto non arriva neanche a quelle potenze, xerion escluso ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Gennaio 2016 Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 STX verrà rinnovato nel 2019 con versioni CVX (ZF Eccom 6.0) e Cursor 16, prima di 3 anni rimarrà così come è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 11 Gennaio 2016 Condividi Inviato 11 Gennaio 2016 STX verrà rinnovato nel 2019 con versioni CVX (ZF Eccom 6.0) e Cursor 16, prima di 3 anni rimarrà così come è. E io ancora devo capire perchè metteranno sto cvx del cavolo.... abbandoneranno il fullps per il cvx? Se così fosse perderanno una grandissima fetta di mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.