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John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

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Infatti, proprio perchè esistono sospensioni che non utilizzano molle ma solo barre di torsione era giusto specificare che la cabina è sospesa su quattro molle, le barre di torsione non sono altro che barre antirollio, le biellette laterali e la barra phanard posteriore servono per mantenere la cabina in posizione, per non farla andare avanti-indietro e di lato..

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  • 2 settimane dopo...

Suppongo che la sospensione non sia regolabile,perche essendo molle,sicuramente non possone essere regolate e quindi secondo me non è che sia una grande sospendione.

Considerando che un QuadTrack pesa quasi 300 Q.li questo qua della JD forse pesa anche di piu.

 

Il passo piu lungo,come ha scritto Rudy non sara sinonimo di miglior sterzata,e poi ho notato che i nastri sono piu alti del Case,forse perche ha i riduttori piu alti...

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  • 2 settimane dopo...
Suppongo che la sospensione non sia regolabile,perche essendo molle,sicuramente non possone essere regolate e quindi secondo me non è che sia una grande sospendione.

Considerando che un QuadTrack pesa quasi 300 Q.li questo qua della JD forse pesa anche di piu.

 

Il passo piu lungo,come ha scritto Rudy non sara sinonimo di miglior sterzata,e poi ho notato che i nastri sono piu alti del Case,forse perche ha i riduttori piu alti...

 

Pesi:

 

STX 450 Quad Trac: 247 q.li senza zavorre

STX 600 Quad Trac: 268 q.li senza zavorre

 

Aspettiamo che il Nebraska provi il 9RX per sapere il peso del cingolone verde.

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Sicuramente il nuovo JD dovrebbe essere superiore all'Stx in quanto figlio di un progetto che dovrebbe essere molto più recente, ma non mi fermerei alle dimensioni esterne perché quelle sono poco indicative. Infatti per quanto riguarda i cingoli sono più alti perché sono del tipoche vengono montati sugli assali dei gommati, infatti lo stesso tipo alto la Case li da in opzione in america per trasformare gli steigher gommati (pur mantenendo tre ruotini)sono più alti di quelli montati sui Quadtrac ma hanno una base più corta. Lo stesso discorso mi sembra che valga per il Jd che mi sembra avere i cingoli piu corti dell'Stx quadtrac e più o meno lunghi e alti come quelli intercambiabili degli Steigher normali. Per quanto riguarda l'altezza dei cingoli dipende dalla "chitarra" di rinvio che si trova dietro i cingoli e serve a collegare i semi assi alla ruota del cingolo. Per chi volesse fare verifiche ed aiutarmi a vedere se le mie deduzioni son giuste è sufficiente sfogliarsi il depliant scaricabile dal sito Case sui Quatrac e quello del 9Rx sul sito americano. SALUTI.

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Vorrei sapere una cosa :rx dovrebbe e specifico dovrebbe essere nato con i cingoli, poi hanno anche messo gomme, almeno i primi prototipi erano stati fotografati con i cingoli, stx è il contrario?

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Secondo me nessuna di queste macchine nasce con i cingoli ma sono sempre derivati dai gommati sia per gli Stx che per gli Rx al massimo in sede di progetto vengono previste entrambe le opzioni e sviluppato in tal senso.

Per quanto riguarda Case le macchine sono assemblate insieme e per le versioni quadtrac non è previsto la sostituibilita' delle ruote ( la carrozzeria e' modificata in funzione dei cingoli) mentre i gommati come opzione possono montare una cingolatura più alta.

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Nascono entrambe da gommati.

 

Sui JD credo che in Italia si ritaglieranno una bella fetta (sempre relativa alla potenza) rispetto a case, i johnderisti grossi ci sono e avere un cervo farebbe gola, il progetto sembra buono e più aggiornato soprattutto sul comfort rispetto al rivale rosso

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Non lo so mica se vendera piu di case in italia vista la politica commerciale jd, conce buoni jd ne sono rimasti pochi e i pochi buoni sono in zone dove l'uso di una macchina simile non è necessario

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L'STX lo bastona abbastanza al 9RX...

 

 

I dati sul consumo mettono sicuramente in luce l'ottima l'efficienza del motore Fpt ma va detto che 9560R non ha lo stesso motore che è presente sulla serie attuale e quindi su RX.

 

Per altro ora sul 9570R c'è un nuovo propulsore.

Modificato da Federix
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STX verrà rinnovato nel 2019 con versioni CVX (ZF Eccom 6.0) e Cursor 16, prima di 3 anni rimarrà così come è.

 

E io ancora devo capire perchè metteranno sto cvx del cavolo.... abbandoneranno il fullps per il cvx? Se così fosse perderanno una grandissima fetta di mercato

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