Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

Personalmente mi fa strano questo problemi allo snodo visto che non è 2 anni che fanno articolati, non hanno bisogno di copiare case, e I problemi ormai sono veramente molto diffusi mentre ripeto non sono stupito per i carri, con macchine di questo peso e questa aderenza trovare la quadra sui carri è dura, stx insegna, poi va anche detto che secondo me se hai sassi lascia perdere cingolato, che sia 4 o 2 cingoli è bagno di sangue, ergo carri va visto anche tessitura dove operano e altri particolari, snodo invece è problema reale visto che l hanno già rifatto a quello di russo che problemi di sterzata non dovrebbe averne visto che ha campi da 3km 

Non è che magari è dovuto anche alle oscillazioni laterali?


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma lo snodo presenta problemi di usura?io non conosco bene queste macchine perché nn fanno parte della mia realtà ma dovrebbe essere la cosa più semplice da fare uno snodo robusto o sbaglio?calcolando che poi c’è case da anni che comunque va bene, si copiano in tutto potevano copiare anche quello


Inviato dal mio iPad

Se fosse così semplice fare un trattore in molti si cimenterebbero a farli.

Una componente sopratutto se particolarmente efficace può  essere coperta da brevetto e non essere quindi riproducibile se non previo pagamento. Bisogna quindi trovare un altra soluzione o magari usando la stessa soluzione del gommato durante i test potrebbero non essersi verificate queste problematiche.

Tante possono essere le motivazioni però non facciamo sembrare la cosa troppo banale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così semplice fare un trattore in molti si cimenterebbero a farli.
Una componente sopratutto se particolarmente efficace può  essere coperta da brevetto e non essere quindi riproducibile se non previo pagamento. Bisogna quindi trovare un altra soluzione o magari usando la stessa soluzione del gommato durante i test potrebbero non essersi verificate queste problematiche.
Tante possono essere le motivazioni però non facciamo sembrare la cosa troppo banale.

No non era per banalizzare,come ho detto nn li vedo tutti i giorni quindi pensavo che lo snodo su un mezzo simile fosse una cosa piuttosto semplice da fare oltretutto in casa jd che produce snodati da sempre, però giustamente come hai detto magari col cingolo cambia tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la tipologia della macchina ti porta ad utilizzi pesanti, a vedere queste macchine in livellatura per il solo motivo che sono gli unici a poter sterzare con livella piena hanno degli stress in quella zona non indifferenti, poi si pretende di fare in fretta e a volte per risparmiare una passata si causano dei danni, di certo non gli fa bene in fase di sgrossatura sterzare mentre riempi la livella.... ma sono solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mikyxt ha scritto:

diciamo che la tipologia della macchina ti porta ad utilizzi pesanti, a vedere queste macchine in livellatura per il solo motivo che sono gli unici a poter sterzare con livella piena hanno degli stress in quella zona non indifferenti, poi si pretende di fare in fretta e a volte per risparmiare una passata si causano dei danni, di certo non gli fa bene in fase di sgrossatura sterzare mentre riempi la livella.... ma sono solo ipotesi.

Eh ma miky ad esempio russo non fa livella, tutti attrezzi trainati (una delle cause poteva essere l uso di attrezzi portati) e con aggravante di avere campi di 2km qui di sterza anche poco e lavorando I. Rtk le correzioni sono minime, sarebbe interessante sapere se in usa hanno gli stessi problemi e, sopratutto se gli stessi sono presenti su versione gommata 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Continuano a venderne anche di questi, Fraron sostituito 775e con 9620rx. Diffusione sempre maggiore dei secondi raccolti, presenza di liquame associati a problemi di vario genere sui track vedi motori, trasmissioni ecc hanno fatto esplodere configurazione macchina che è sul mercato da 30 anni

Modificato da Ale76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, SAN64 ha scritto:

gli snodati sono paraculi

Come il vario, Basta non comprarli, dati vendite dicono contrario però , aggiungiamo anche il fatto che trovare operatori in campo agricolo è sempre più difficile e se poi li trovi devi pregare di trovarli bravi, ormai una chimera e se li trovi se gli dai 2000e al mese a fine mese tu datore di lavoro ne scuci  4000

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale con gommati track quadri trebbie trincia ecc..ecc....cosa c'entra....io dico che in pendenza un quadri eè pur sempre uno snodato e come stabilità è peggiore di un congolato..stop....poi se quello che ti fà il danno non è all'altezza lo fà anche con il taglia erba di casa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2020 Alle 21:52, Calle 89 ha scritto:

df244e8e4597b8bc006e07b807e0d088.jpg
Può essere che un bestione simile si sia ribaltato oppure driver distratto perché c’è la guida automatica?comunque direi da buttare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra che più che ribaltato gli sia caduto qualcosa addosso, il tetto sembra integro. Assolutamente recuperabile, di rotto vedo il parabrezza cofano e collettori di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...