Vai al contenuto

Differenza tra erpice rotante, fresa, vangatrice


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Proprio quello che io avrei intenzione di fare, passata con erpice a molle per dissodare e poi rotante nelle piccole, che tanto non gli faccio vedere diserbante finché non vanno in produzione. In quelle grandi mi piacerebbe provare a mettere un rullo, tipo quello a gabbia di un rotante, dietro all'erpice a molle a vedere che lavoro rimane, da fare in autunno...

Erpice a molle ha il rullo dietro, sminuzza e spiana un po' meglio.

Appena posso posto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Certo, se non hai altro a disposizione 

Si c’è chi lo fa, agli inizi anche io feci un anno così, L unico problema almeno sui miei terreni era che non tirava fine la terra, restavano un sacco di zollette fastidiose ma magari da te è diverso, poi quando puoi prendilo il rotante perché è tutta un altra cosa e nn fa di suola al contrario della fresa


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
9 ore fa, MF6445 ha scritto:

Ingranaggi senza il minimo dubbio, meno rumorosa e molto più affidabile

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Affidabilità nel senso che quella ad ingranaggi non ha lo svantaggio che si allunga la catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...