Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh.. Che le testate a catene/cinghie Facciano lo stesso lavoro delle tradizionali non penso proprio.. Se c'è girasole selvatico la catena va molto meglio, se c'è girasole allettato raccoglie meglio, se mieti basso non c'è bisogno del trinciastocchi, c'è possibilità di prenderla pieghevole e con le dovute precauzioni va bene anche su mais da 50-60q.li

Per contro ha l'unico difetto di fare il prodotto un po piu sporco.

Io ho una fantini 8file pieghevole con catene a tamponi che fa veramente un ottimo lavoro.. Sto però pensando di sostituirla con una tradizionale per semplice motivo che ho una C670, sulle trebbie a rotori in particolare quando entra il gambo viene spezzato e si sovraccaricano i crivelli; ergo: o fai il prodotto piu sporco o perdi il giasole.. Questo fenomeno è molto meno accentuato sulle scuotipaglia per le quali consiglio vivamente una testata a catene.

 

Per quel che riguarda la nuova stacsol.. Ce n'era una esposta a Bastia; parlando con Cressoni (da quel che ho capito..) dice che è disponibile o con il sistema stacsol o con il rullo trinciastocchi, che è montato molto arretrato rispetto alla lama e quindi lavora come una zaffrani però ha questo rullo che "da una spezzata"agli stocchi.. I due sistemi insieme non sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. Che le testate a catene/cinghie Facciano lo stesso lavoro delle tradizionali non penso proprio.. Se c'è girasole selvatico la catena va molto meglio, se c'è girasole allettato raccoglie meglio, se mieti basso non c'è bisogno del trinciastocchi, c'è possibilità di prenderla pieghevole e con le dovute precauzioni va bene anche su mais da 50-60q.li

Per contro ha l'unico difetto di fare il prodotto un po piu sporco.

Io ho una fantini 8file pieghevole con catene a tamponi che fa veramente un ottimo lavoro.. Sto però pensando di sostituirla con una tradizionale per semplice motivo che ho una C670, sulle trebbie a rotori in particolare quando entra il gambo viene spezzato e si sovraccaricano i crivelli; ergo: o fai il prodotto piu sporco o perdi il giasole.. Questo fenomeno è molto meno accentuato sulle scuotipaglia per le quali consiglio vivamente una testata a catene.

 

Per quel che riguarda la nuova stacsol.. Ce n'era una esposta a Bastia; parlando con Cressoni (da quel che ho capito..) dice che è disponibile o con il sistema stacsol o con il rullo trinciastocchi, che è montato molto arretrato rispetto alla lama e quindi lavora come una zaffrani però ha questo rullo che "da una spezzata"agli stocchi.. I due sistemi insieme non sono compatibili.

Si è vero la testata a catene lavora in modo eccellenteO0, però rallenta il lavoro perché entra tanto materiale dentro la mietitrebbia, mentre con la tradizionale si lavora molto più velocemente senza però compromettere la qualità del lavoro, noi abbiamo sia la cressoni a catene che la stacsol e la stessa mietitrebbia con la stacsol ha maggiore produttività. Per quanto riguarda il rullo trinciastocchi applicato sotto la testata, lo visto anche io alla fiera a Bastia, però sono un pò scettico di come potrà lasciare gli stocchi ....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Provata con interfila a 75cm va benissimo, cambi fila senza nessun problema, vedremo con interfila a 50 ma penso non cambi molto.

Che significa cambi fila senza problemi?

si regola?!

ottimo sistema per ingrassare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...