Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Salve qualcuno ha riscontrato un difetto nella valvola di ritorno dell’idroguida? Il mio fa un rumore dopo 3-4 ore di uso non troppo faticoso (sopratutto con falciatrice e ranghinatore). Il concessionario deutz non sa risolvere il problema questa è già la terza valavola che cambia ( prima quella originale a 12 ore , poi quella dell Lamborghini r3 e poi quella modificata dalla casa madre ). Deutz 5090.4 d ecoline

Modificato da OM 58 C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

e a che servirebbe?....fosse il ponte lo capirei.....il ponte sarà pronto gia a metà anno e presentato all'eima.....il CVT non credo, anche perche farebbe lievitare il prezzo e non sono costretti a doverlo fare per incrementare le vendite.....il Dorado si vende da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

e a che servirebbe?....fosse il ponte lo capirei.....il ponte sarà pronto gia a metà anno e presentato all'eima.....il CVT non credo, anche perche farebbe lievitare il prezzo e non sono costretti a doverlo fare per incrementare le vendite.....il Dorado si vende da solo
Mmm non credo. Secondo ma avere le due linee powershift/cvt sarebbe la mazzata finale per la concorrenza. Esattamente come hanno fatto col frutteto. Su una macchina come il dorado che fa semina, concime, diserbo ecc sarebbe essenziale un cambio vario, sicuramente molto più che su un over 200cv. O sbaglio?
Che si venda da solo lo stesso non è una giustificazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2019 Alle 06:14, DjRudy ha scritto:

Unica cabina cat. 4 è quella di NH sugli specializzati, il resto è tutto categoria 2.

Cabina frutteto cvt è cat.4.

Concordo sul discorso del cambio cvt su una macchina compatta, magari il costruttore non esclude tale soluzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari no....ma già di suo il dorado non te lo regalano perche sanno che è la macchina piu venduta, per lo piu ci metti minimo altri 6/7000 euro sopra per un cvt e gia sei a 55k euro

Boh può essere San, magari rimarrà sempre una chimera e avrai avuto ragione tu. Io credo xò che il cambio cvt del frutteto (trattore paragonabile come peso e cavalli al dorado, magari con con un po' di aderenza in meno ma non vedo una differenza esagerata) sarebbe molto adatto al fine, e averlo già pronto in casa non porterebbe costi così elevati. Personalmente per 5 mila€ lo prenderei cvt se disponibile, visto che lo utilizzerei anche nei vigneti/frutteti al posto di uno specializzato (quindi come macchina multiuso a 360 gradi)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dorado è sempre stato un mio desiderio e lo rimane per ora, ma sul discorso cambio vario/cvt/steplessche dir si voglia, è sicuramente molto vantaggioso sui piccoli al pari se non più dei grandi, ma c’è da mettere sul piatto l’assorbimento di potenza, e se sul frutteto le larghezze di lavoro sono limitate per via dei filari, magari il dorado potrebbe permettersi un attrezzo che richiede un certo sforzo di trazione, e si sa che il cvt mangia cavalli, ad esempio sto dando uno sguardo ai nuovi t5-t6 e malgrado la differenza tra vario e doppia frizione e bassa, io opterei più per il doppia frizione propio per il discorso mangiacavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

magari no....ma già di suo il dorado non te lo regalano perche sanno che è la macchina piu venduta, per lo piu ci metti minimo altri 6/7000 euro sopra per un cvt e gia sei a 55k euro

Da quel che so io, le mie non sono cazzate perché sono riuscito a scambiare qualche chiacchiera.... Ma prendete sempre tutto con le pinze magari mi hanno preso in giro.... Cmq tutto ciò che avete visto sul frutteto deve nascere prima su Dorado e poi anche su Explorer poi per il resto sicuro a primavera sapremo qualcosa.... Più che altro su sdf mi piacerebbe sapere una cosa anche se magari non è la discussione giusta questa.... Il formation 6 cilindri che fine ha fatto?!?! Il progetto era ancora in fase di collaudo ma poi?!?!? 

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dorado è sempre stato un mio desiderio e lo rimane per ora, ma sul discorso cambio vario/cvt/steplessche dir si voglia, è sicuramente molto vantaggioso sui piccoli al pari se non più dei grandi, ma c’è da mettere sul piatto l’assorbimento di potenza, e se sul frutteto le larghezze di lavoro sono limitate per via dei filari, magari il dorado potrebbe permettersi un attrezzo che richiede un certo sforzo di trazione, e si sa che il cvt mangia cavalli, ad esempio sto dando uno sguardo ai nuovi t5-t6 e malgrado la differenza tra vario e doppia frizione e bassa, io opterei più per il doppia frizione propio per il discorso mangiacavalli

In qualsiasi cosa ci sono pro e contro. Di fatti ho scritto che mi piacerebbe facessero le due linee per accontentare tutti, chi sceglie cvt è xké pensa di sfruttarlo meglio rispetto al powershift, anche se mangia qualche cavallo in fondo in trattamenti e concimazioni varie 100cv sono anche troppi. Poi ci andrebbe dietro tutto il resto,bracciolo e distributori elettroidraulici compresi, praticamente un salto avanti pazzesco rispetto al classico layout odierno.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorado oggi fa dei suoi punti di forza:

- maneggevolezza

- leggerezza (uno dei pochi 90 100 cv che pesa sotto i 35 q.li e ha 3 marce sotto carico)

- prezzo non troppo elevato


Se ci mettiamo: assale sospeso, CVT ecc ecc peso va sopra i 40, e il prezzo dagli attuali 40 scarsi va ben oltre i 55, certo qualcuno lo comprerebbe perchè sarebbe una super macchina, ma poi i numeri si farebbero con quello entry level.

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorado oggi fa dei suoi punti di forza:

- maneggevolezza

- leggerezza (uno dei pochi 90 100 cv che pesa sotto i 35 q.li e ha 3 marce sotto carico)

- prezzo non troppo elevato

 

Se ci mettiamo: assale sospeso, CVT ecc ecc peso va sopra i 40, e il prezzo dagli attuali 40 scarsi va ben oltre i 55, certo qualcuno lo comprerebbe perchè sarebbe una super macchina, ma poi i numeri si farebbero con quello entry level.

 

 

Ok discorso calza ma avere un ventaglio più ampio di optional non lo vedo come svantaggio! Qualcuno potrebbe decidere di prendere solo il ponte sospeso, qualcuno solo io cvt, qualcuno entrambi e qualcun'altro nessuno dei due. Dipende da che lavorazioni andrà a svolgere.

Che portata ha il dorado al traino? 120 quintali?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ok discorso calza ma avere un ventaglio più ampio di optional non lo vedo come svantaggio! Qualcuno potrebbe decidere di prendere solo il ponte sospeso, qualcuno solo io cvt, qualcuno entrambi e qualcun'altro nessuno dei due. Dipende da che lavorazioni andrà a svolgere.

Che portata ha il dorado al traino? 120 quintali?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

senza sollevatore anteriore 137.6 quintali, con sollevatore anteriore 142.8, così riporta l'allegato tecnico del nostro 100.4 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ok discorso calza ma avere un ventaglio più ampio di optional non lo vedo come svantaggio! Qualcuno potrebbe decidere di prendere solo il ponte sospeso, qualcuno solo io cvt, qualcuno entrambi e qualcun'altro nessuno dei due. Dipende da che lavorazioni andrà a svolgere.

Che portata ha il dorado al traino? 120 quintali?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Bisogna vedere la mr. Sicuramente i 180 sono concessi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ok discorso calza ma avere un ventaglio più ampio di optional non lo vedo come svantaggio! Qualcuno potrebbe decidere di prendere solo il ponte sospeso, qualcuno solo io cvt, qualcuno entrambi e qualcun'altro nessuno dei due. Dipende da che lavorazioni andrà a svolgere.

Che portata ha il dorado al traino? 120 quintali?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Il mio Dorado 90.4 del 2017, con sollevatore anteriore non originale  zavorra da 300 kg e frenatura pneumatica ha 140 quintali di traino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...