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Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

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Il 18/1/2020 Alle 19:42, Toso ha scritto:

 

 

 

Dal video con la seminatrice, sembra che le gomme anteriori sono troppo strette rispetto alle posteriori e affondano molto, si vede che la posteriore che galleggia non riesce a coprire i solchi lasciati, non sembra proprio un buon lavoro, mi sbaglio?

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Ad eima ci saranno due versioni Dorado una grande con ponte ammortizzato che secondo me avrà dimensioni maggiori dell’attuale poi cabina tutta nuova.
Poi ci sarà una versione a metà tra il frutteto è la versione appunto con il ponte

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Ad eima ci saranno due versioni Dorado una grande con ponte ammortizzato che secondo me avrà dimensioni maggiori dell’attuale poi cabina tutta nuova.
Poi ci sarà una versione a metà tra il frutteto è la versione appunto con il ponte
Ottima notizia! Hai altre info?

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Il 24/1/2020 Alle 22:00, SAN64 ha scritto:

la gomma anteriore passa in mezzo alle file e non da nessun problema....è solo con quella gommatura posteriore che riesci a portare qualla macchina che anche se non è molto pesante è pur una 8 file

Grande macchina San.......forse perchè ne ho due ???

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Ragazzi gentilmente qualcuno mi può spiegare che diamine è successo alla serie Dorado? Praticamente di quello super accessoriabile (Dorado normale) parte da 80 cv e non più da 70. Poi c'è il classic e poi il natural, che comprende anche il 70, qualcuno sa le differenze?

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1 ora fa, abarte ha scritto:

Cosa ne pensate del natural? c'è qualcuno che lo ha acquistato?

Mai provato ma lo visto da vicino e ti consiglio di toccarlo con mano e provarlo se mi scrivi in privato ho un piccolo video dove giro intorno al trattore almeno così noti bene cabina e sollevatore.....

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Il 5/2/2020 Alle 12:58, thedavidesame ha scritto:

Mai provato ma lo visto da vicino e ti consiglio di toccarlo con mano e provarlo se mi scrivi in privato ho un piccolo video dove giro intorno al trattore almeno così noti bene cabina e sollevatore.....

grazie, anche io l'ho visto da vicino, ma volevo dei pareri di qualcuno che lo ha acquistato e/o  provato.

 

Il 6/2/2020 Alle 08:11, cicciolino ha scritto:

no non toccarlo si rompe  infatti davide

vabbè, questo è giusto per dire, o è supportato da prove o altro di più concreto che un pensiero personale

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  • 2 settimane dopo...

Se montassi un sollevatore anteriore aftermarket tipo zuidberg o similari, come si controlla nello specifico in cabina? Cioè, si monta una leva supplementare o mi "ruba" una leva esistente ed un'uscita idraulica? Quello originale della Same cos'ha?

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Vengono attaccati due tubi ad un distributore tra il blocco distributore e le prese, poi un rubinetto sui tubi che van al sollevatore, in questo modo hai comunque tutti i tuoi distributori a rubinetto chiuso, mentre se lo apri un distributore comanda il sollevatore anteriore

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Vengono attaccati due tubi ad un distributore tra il blocco distributore e le prese, poi un rubinetto sui tubi che van al sollevatore, in questo modo hai comunque tutti i tuoi distributori a rubinetto chiuso, mentre se lo apri un distributore comanda il sollevatore anteriore

Ah ok grazie, ho capito. Il discorso è identico sia col sollevatore originale che con gli altri?

Per non perdere un distributore non si potrebbe mettere un pulsante in cabina e due elettrovalvole sempre in pressione? Diventa un costo eccessivo?

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Ah ok grazie, ho capito. Il discorso è identico sia col sollevatore originale che con gli altri?Per non perdere un distributore non si potrebbe mettere un pulsante in cabina e due elettrovalvole sempre in pressione? Diventa un costo eccessivo?
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Dipende da che uso ne devi fare, ad esempio se lo usi con la zavorra una volta alzata giri le 2 leve e hai il distributore libero
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Dipende da che uso ne devi fare, ad esempio se lo usi con la zavorra una volta alzata giri le 2 leve e hai il distributore libero
No mi servirebbe per le lavorazioni nel vigneto con attrezzature anteriori, le zavorre praticamente non le uso mai sul dorado.

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23 ore fa, mbx ha scritto:

Vengono attaccati due tubi ad un distributore tra il blocco distributore e le prese, poi un rubinetto sui tubi che van al sollevatore, in questo modo hai comunque tutti i tuoi distributori a rubinetto chiuso, mentre se lo apri un distributore comanda il sollevatore anteriore

Ma se derivi una linea con due rubinetti o elettrovalvole  senza chiudere le mandate che vanno all'attrezzo attaccato al posteriore ti vanno in pressione anche loro con conseguenti movimenti indesiderati. Sul distributore andrebbero messi dei deviatori 3 vie (a leva o a elettrovalvola) di difficile collocazione per via dello spazio (se si rimane su roba commerciale). Oppure derivi P e T dal distributore, e ti fai un distributore ventrale con comando a cavo in cabina.

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Il deviatore meccanico o elettrico devia il flusso d'olio dopo il distributore...infatti tutti i trattori hanno le deviazioni dell'olio prima delle prese idrauliche....in poche parole con la stessa leva usi uno e l'altro deviando

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nooo...quello prende olio diretto dal tappo che alimenta tutta la torretta dei distributori e che circola e và in scarico.....il primo tubo parte và al distributore del caricatore e torna indietro a scarico sul lato destro tubo T1.....mentre in genere per il sollevaotore davanti si prende olio dalla presa gialla in alto , ma dalla parte posteriore, in modo che quando azioni la leva gialla funziona il sollevatore se il rubinetto è aperto, invece se è chiuso funziona la presa idraulica

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