Agripower Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Una domanda, voi usate un qualche additivo nel gasolio e nell'olio motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Una domanda, voi usate un qualche additivo nel gasolio e nell'olio motore?No mai messo nulla. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, Agripower ha scritto: Una domanda, voi usate un qualche additivo nel gasolio e nell'olio motore? Nella cisterna gasolio, antialghe e antigelo in inverno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Secondo il conce dovrei mettere l'additivo nel gasolio e nell'olio motore ogni cambio olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Nella cisterna gasolio, antialghe e antigelo in invernoDiscorso antialghe/antigelo nel gasolio, in teoria andrebbe messo sempre xchè la componente biodiesel aumenta ogni anno causa normative quindi si potrebbero avere problemi, io finora l'ho messo una volta e basta e mai avuto problemi anzi i filtri gasolio lo controllo prima di buttarli e non trovo mai nulla. Additivo olio motore sinceramente non saprei, io utilizzo l'olio sdf che poi è shell e non vedo problematiche strane. Piuttosto starei più attento al liquido di raffreddamento, cambiarlo spesso e solo col suo originaleInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 7 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Discorso antialghe/antigelo nel gasolio, in teoria andrebbe messo sempre xchè la componente biodiesel aumenta ogni anno causa normative quindi si potrebbero avere problemi, io finora l'ho messo una volta e basta e mai avuto problemi anzi i filtri gasolio lo controllo prima di buttarli e non trovo mai nulla. Additivo olio motore sinceramente non saprei, io utilizzo l'olio sdf che poi è shell e non vedo problematiche strane. Piuttosto starei più attento al liquido di raffreddamento, cambiarlo spesso e solo col suo originale Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Se posso quando ti costa l'olio sdf è 15w40? Lo usi anche su altri mezzi oltre a same? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 32 minuti fa, Agripower ha scritto: Secondo il conce dovrei mettere l'additivo nel gasolio e nell'olio motore ogni cambio olio. Per quale motivo? L’olio se specifico dovrebbe già contenere gli additivi che servono! Il gasolio è gasolio, metti la quantità di antialghe in percentuale ad ogni riempimento cisterna e l’antigelo se vuoi essere tranquillo all’ultimo carico prima dell’inverno! Poi discorso alghe, c’è chi ha grossi problemi e chi mai avuti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Se posso quando ti costa l'olio sdf è 15w40? Lo usi anche su altri mezzi oltre a same?Se prendi il fusto costa come shell. Si si 15w40. Io non ho ancora fortunatamente trattori con urea quindi non ho bisogno di un olio dedicato, lo utilizzo su tutti dai più vecchi ai più "giovani", ho solo same Deutz fahr quindi non faccio testo. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, monster ha scritto: Per quale motivo? L’olio se specifico dovrebbe già contenere gli additivi che servono! Il gasolio è gasolio, metti la quantità di antialghe in percentuale ad ogni riempimento cisterna e l’antigelo se vuoi essere tranquillo all’ultimo carico prima dell’inverno! Poi discorso alghe, c’è chi ha grossi problemi e chi mai avuti Per preservare il motore, secondo loro gli altri oli non bruciano bene e lasciano residui, ma mi sembra strano, secondo me è per vendere. L'additivo nel gasolio serve per preservare gli ugelli in quanto più fini sui commorail. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 7 minuti fa, Agripower ha scritto: Per preservare il motore, secondo loro gli altri oli non bruciano bene e lasciano residui, ma mi sembra strano, secondo me è per vendere. L'additivo nel gasolio serve per preservare gli ugelli in quanto più fini sui commorail. C’è chi ha fatto più di 300 Mila km con motori common rail ??....e gasolio tinto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 C’è chi ha fatto più di 300 Mila km con motori common rail ....e gasolio tintoSaggezza allo stato puro Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Se prendi il fusto costa come shell. Si si 15w40. Io non ho ancora fortunatamente trattori con urea quindi non ho bisogno di un olio dedicato, lo utilizzo su tutti dai più vecchi ai più "giovani", ho solo same Deutz fahr quindi non faccio testo. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata Shell Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, SAN64 ha scritto: indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata Shell bisogna usare una specifica particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 senza urea, basta un olio 15W40 con specifiche Api CI4 e puoi andare a 300 ore trnquillamente.....con quelli con Eurea si deve passare ai sintetici 5w30 oppure 10w30 con specifiche ECEA E7 E9 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata ShellSi si certo lo so che è shell. Mio padre prendeva Shell già 40 anni fa, ho sempre messo quello e mai avuto problemi. Anni fa Same usava akros ma anche l'ispettore mi diede l'ok per mettere Shell pure nei trattori in garanzia. Adesso l'olio marchiato sdf è identico al Shell, cambia solo il contenitore, quindi prendo quello che sul momento mi costa menoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 21 Maggio 2021 Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Anche i vostri saltano parecchio su strada? È normale il filtrino dei freni ad aria sia leggermente unto di olio?, il filtrino che c'è nella ruota dove ci sono gli elementi dei freni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 21 Maggio 2021 Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Il 30/4/2021 Alle 21:32, SAN64 ha scritto: senza urea, basta un olio 15W40 con specifiche Api CI4 e puoi andare a 300 ore trnquillamente.....con quelli con Eurea si deve passare ai sintetici 5w30 oppure 10w30 con specifiche ECEA E7 E9 Scusate ragazzi il mio ha l’urea ma c’ Scritto di non usare assolutamente olio sintetico sul manuale uso e manutenzione, dice di usare sdf special motor oil low emission,che è un 15w40 E9 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Maggio 2021 Condividi Inviato 22 Maggio 2021 23 ore fa, Agripower ha scritto: Anche i vostri saltano parecchio su strada? È normale il filtrino dei freni ad aria sia leggermente unto di olio?, il filtrino che c'è nella ruota dove ci sono gli elementi dei freni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 Sapreste indicarmi i fusibili delle ventole del condizionatore sopra la cabina? Cabina normale, quella di destra da seduti, non gira più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglioQuoto il discorso ventola in parallelo, a me l'hanno messa subito al primo tagliando. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 22 ore fa, SAN64 ha scritto: se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglio Ma quindi non girando contemporaneamente le ventole senza metterle in parallelo? O meglio partono in tempi diversi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Ma quindi non girando contemporaneamente le ventole senza metterle in parallelo? O meglio partono in tempi diversi?Non sono un tecnico ma credo che siano tarate per azionarsi a pressioni diverse. Cioè la prima si accende e si spegne sempre mentre la seconda solo quando l'impianto va su un utilizzo intenso. Se invece le metti in parallelo anche la seconda funziona come la prima e hai un raffreddamento del radiatore più accentuato. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 36 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Non sono un tecnico ma credo che siano tarate per azionarsi a pressioni diverse. Cioè la prima si accende e si spegne sempre mentre la seconda solo quando l'impianto va su un utilizzo intenso. Se invece le metti in parallelo anche la seconda funziona come la prima e hai un raffreddamento del radiatore più accentuato. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ecco, allora penso che sia apposto così, non ho mai fatto caso a questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Ecco, allora penso che sia apposto così, non ho mai fatto caso a questo.Cmq se noti unq climatizzazione poco efficiente, la prima modifica da fare è quella. E come scrive San, cambiare spesso i filtri cabinaInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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