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Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

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5 ore fa, tk90 ha scritto:

 

Ciao a tutti, devo prendere un trattore tutto fare, che utilizzerò per oliveti (lavorazioni solo nel mezzo dei filari, trattamenti, trinciature scuotitore all’occorrenza), ripassi e trasporti (carrellone 2assi con cingolato e attrezzo per un peso di circa 70-80 q.li max).

Ho trovato un Lamborghini Spire 80cv, tutto meccanico. Purtroppo non si trovano macchine disponibili sennò avrei preferito il modello più grande con cambio elettronico.

Secondo voi ce la fa a fare questi lavori?

Inoltre, il motore da 80cv vedo è lo stesso del modello più grande, può essere rimappato facilmente a 100cv?

Per me per quello che devi fare tu sarebbe un ottimo trattore ma forse se hai grossi dislivelli forse hai bisogno di una macchina più pesante?

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2 minuti fa, tk90 ha scritto:

Si Spire Trend 80. 

Secondo voi può andar bene?

per me no....i motori anche se simili non sono uguali....non puoi portare un 80 a 100cv non avendo le stesse caretteristiche...poi a meno che  non sei in pianura , un carellone 2 assi che peserà 25ql lo tiri male

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Premesso che sono in media collina, la paura mia è proprio questa col carrellone carico. 

La macchina peserà circa 35 q.li, con 70 q.li dietro non so come possa comportarsi. 

Se prendo una macchina più grande negli oliveti ci vado difficilmente anche li. Se la prendo piccola ho paura di non farci niente. 

Avevo valutato l'acquisto di un NH T4 LP, ma aldilà del fatto che non comprerò NH, mi sembra che come stazza è molto simile, per cui anche in quel caso i dubbi sui lavori restano. 

 

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Io sto a Campodipietra. Tu?
 

lo uso principalmente per trasporto cingolati e rotoballe , fienagione, un po’ di ripuntatore e spandiconcime.

 Difficoltà non ne ha però se aumento di poco il peso e arrivo ai 90-100 qli non c’è la fa nelle salite più brutte. E comunque questo è il dorado tradizionale non il trend8CCB6A26-B4BB-4A45-B5ED-1834C6A9913C.jpeg

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Il DORADO dovrebbe essere pesante come questo, circa 33 q.li senza zavorre. 

Apparte il peso che e' conosciuto, l'incognita più grande e' il motore, 3 cilindri, 80 CV (chissà se pompato un po') possa fare i lavori indicati. Poi il cambio tutto meccanico non aiuta certo. 

Però di questi tempi forse bisogna accontentarsi...

Modificato da tk90
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se vuoi andare sul sicuro prendi il 4 cilindri....poi pesano di media oltre i 35ql nudi....il 3 cilindri è piu corto....io ho avuto sempre i 4 cilindri a partire dal dorado 70 del 2000 ...ne ho cambiati almeno 8 e sempre il 4 cilindri...vai su quello e non farti tante seghe con il trend i altro......4 cilindri cambio 45+45 ..el resto è noia...e ricorda che non troverai mai una macchina così polivalente in tutta la concorrenza.....il dorado è unico e lo rimarra per sempre

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se vuoi andare sul sicuro prendi il 4 cilindri....poi pesano di media oltre i 35ql nudi....il 3 cilindri è piu corto....io ho avuto sempre i 4 cilindri a partire dal dorado 70 del 2000 ...ne ho cambiati almeno 8 e sempre il 4 cilindri...vai su quello e non farti tante seghe con il trend i altro......4 cilindri cambio 45+45 ..el resto è noia...e ricorda che non troverai mai una macchina così polivalente in tutta la concorrenza.....il dorado è unico e lo rimarra per sempre

E il dorado cvt come lo vedi? E soprattutto quando arriverà lì da te in azienda?
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59 minuti fa, SAN64 ha scritto:

bella macchina...un pò caro ma lo merita tutti.....da me forse 2023..per ora il 100.4 ha 5000 ore e quindi devo cambiare il frutteto che ne ha piu

Un amico ha trattato una macchina in pronta consegna verde, 85k più iva, può essere? Era l’ultimo in rimanenza, dopo due giorni non c’era più!

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  • 3 settimane dopo...
3 ore fa, Runner46 ha scritto:

Ho visto ora che è uscito lo stage V, nel dorado natural hanno messo solo il 3 cilindri e dicono che sarà cosi anche sul dorado normale. 

Il dorado diciamo normale avrà sempre la doppia opzione 3/4 già il 90cv è così 90 e 90.4 il 100 credo che in questa serie sia solo 100.4 

Modificato da thedavidesame
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2 ore fa, Runner46 ha scritto:

e come mai nel natural che c'era a disposizione anche il 4 cilindri non è piu a disposizione?  

Tenete presente che questo segmento di macchine passerà dallo stage IIIB allo stage V.

Ma chi ha detto che prima sul Dorado Natural c'era il 4 cilindri?

Tu probabilmente ti confondi con Frutteto Natural.

 

scheda-1-natural.jpg

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55 minuti fa, Federix ha scritto:

Tenete presente che questo segmento di macchine passerà dallo stage IIIB allo stage V.

Ma chi ha detto che prima sul Dorado Natural c'era il 4 cilindri?

Tu probabilmente ti confondi con Frutteto Natural.

 

scheda-1-natural.jpg

in effetti hai ragione. mi sono sbagliato alla grande ^^

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  • 2 settimane dopo...

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