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Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


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Si questo è il sistema proposto sull'originale Same che però richiede di non collegare nessun attrezzo alle prese posteriori nel caso in cui si comandi il sollevatore anteriore, a meno che non si isolino i due circuiti.

15823544134052530886647557670631.jpg

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Un bel Dorado CVT

cacciate sti soldi carogne!!!!!....Lucchino.....spendi 150k per un 6R e guardi 2000 su un dorado?????.....rimpiangerai a vita un same

Bastava fare una deroga di altri 2 anni, anzi vista la situazione derogare tutti gli specializzati per almeno altri 5 anni e fine della fiera. Ricordo che nei seguenti piccoli paesi: Cina, Austra

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On 1/18/2020 at 3:13 PM, SAN64 said:

Io la prima gommatura che ho montato sul Dorado nel 2002 era una 600 e dietro la seminatrice per fare il cece non era un granche ....poi sono passato alla 710 ed era tutta un altra storia...e con le 710 ho osato, e carta canta, tirare alche la 8 file

San che carreggiata fai con le 710? È già il + stretto possibile o sei stato largo?

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io se non erro sono stato piu stretto possibile rispettando i 30mm che occorrono tra parafango e gomma per avere l'omologazione che poi non ho potuto fare perche la SDF non ha rilasciato nulla osta, e come larghezza esterna ero a 2,4 metri quindi di carreggiata dovrebbe essere 1700mm circa

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Con le 600 invece hai idea di che carreggiata minima si possa fare? Chiedo perché mi sto facendo na mezza fantasia con una trapiantatrice a 1 fila, quindi andare e tornare una ruota pesta sempre 2 volte, va a finire che serve il fiat 540 per fare poco solco

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allora....devi considerare che come larghezza cabina interno parafango tra dx e sx hai 900mm.....a quel punto minimo devi aggiungere 30mm per parte....dopo di che se monti una 600 ci devi aggiungere 600mm per ottenere la carreggiata minima e quindi sei a 1560 di carreggiata minima che poi dovrai aggiustare in base a come hai i cerchi

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  • 3 weeks later...

 

Il 21/2/2020 Alle 08:15, mecfer ha scritto:

Ma se derivi una linea con due rubinetti o elettrovalvole  senza chiudere le mandate che vanno all'attrezzo attaccato al posteriore ti vanno in pressione anche loro con conseguenti movimenti indesiderati. Sul distributore andrebbero messi dei deviatori 3 vie (a leva o a elettrovalvola) di difficile collocazione per via dello spazio (se si rimane su roba commerciale). Oppure derivi P e T dal distributore, e ti fai un distributore ventrale con comando a cavo in cabina.

 

Il 21/2/2020 Alle 10:52, OM 58 C ha scritto:

Questi sono per il caricatore frontale e li uso anche per la lama da neve c’è ne sono 3CDCB5953-AD87-4A18-A0B6-E9F5B8CCC110.jpeg

 

Il 21/2/2020 Alle 12:51, OM 58 C ha scritto:

Si sono prima della presa idraulica e non ha rubinetti

Ciao, sono interessato ad aggiungere un distributore a due leve per comandare rispettive prese ventrali, potete esplicitare meglio i collegamenti da fare, grazie.

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Sono in cerca di consigli per montare gommoni giganti per il mio lambroghini Spire 90.4.    Premesso che non ho voglia di fare collaudi e le gomme mi servono solo per :

- seminare grano e medica  però con minivibro CMA attaccato alla seminatrice

-  rullare,    concimazioni

e che le misure massime ammesse in allegato tecnico   sono :     600/60 - 30.5     e  560/45 - 22.5

ho trovato queste:

 

trelleborg.jpg

ruote larghe 1.jpg

bkt.jpg

alliance.jpg

michelin.jpg

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Io andrei sul twin 404 stile garden.. però non so quante tele abbiamo, prova a guardare anche bkt sempre stile garden che dovrebbero essere quelle con meno tele così da farle spanciare di più

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  • 3 weeks later...
Il 1/5/2020 Alle 00:03, valeriol25 ha scritto:

Sono in cerca di consigli per montare gommoni giganti per il mio lambroghini Spire 90.4.    Premesso che non ho voglia di fare collaudi e le gomme mi servono solo per :

- seminare grano e medica  però con minivibro CMA attaccato alla seminatrice

-  rullare,    concimazioni

e che le misure massime ammesse in allegato tecnico   sono :     600/60 - 30.5     e  560/45 - 22.5

ho trovato queste:

 

trelleborg.jpg

ruote larghe 1.jpg

bkt.jpg

alliance.jpg

michelin.jpg

Tutte gomme ìnutìlì (spalla dura, alto carìco, non spancìano, e pestano dì pìù dì una gomma agrìcola), mettì delle belle xeobìb 600/60 r 30 come ha la terratech sul suo R2 86 e non vedì nemmeno dove passi, prove gìà fatte non c'è paragone con le gomme garden.

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Tutte gomme ìnutìlì (spalla dura, alto carìco, non spancìano, e pestano dì pìù dì una gomma agrìcola), mettì delle belle xeobìb 600/60 r 30 come ha la terratech sul suo R2 86 e non vedì nemmeno dove passi, prove gìà fatte non c'è paragone con le gomme garden.
Quando costano?

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Ok ma così devo fare il collaudo perché nell'allegato tecnico non ci sono. Dimmi allora anche la misura delle anteriori, anche quelle xeobib? 

Edited by valeriol25
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2 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ok ma così devo fare il collaudo perché nell'allegato tecnico non ci sono. Dimmi allora anche la misura delle anteriori, anche quelle xeobib? 

dovrebbero esserci invece le 600 60 r 30 in allegato alla fine sono il solito diametro delle 540 65 r 30, davantì terratech ha lascìato le orìginali, non ricordo mi sembrano le 420 o 440.

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3 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ok ma così devo fare il collaudo perché nell'allegato tecnico non ci sono. Dimmi allora anche la misura delle anteriori, anche quelle xeobib? 

XeoBib non coprono misure per anteriore dello Spire.

Davanti può lasciare le sue o a limite rimanendo in casa Michelin dovresti andare sulle 440/65 r 20 Multibib.

 

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Ah quindi non è il mio allegato tecnico ad essere sbagliato, han omologato proprio l’accoppiata 210/95 all’anteriore e 160/95 al posteriore... 160... io boh... cosa si fumano a treviglio non lo so

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6 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ditemi voi cosa fare? 

Al momento ho le gialle ma per passare ad almeno 600 per le semine? 

Non ancora aggiornata la 440/65 r 20 nonostante non sia uscita ieri...
Ad ogni modo questa gomma andrebbe bene per 540/65 R 30 o 600/60 r 30.

Ma vedo che tu hai 540/65 R 28 se ho capito bene.

Quindi passa ad una 600/60 R 28 e modifichi solo le posteriori che hanno lo stesso RI delle tue.

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8 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Quanto costa fare il collaudo? Grazie

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Lo scorso anno per collaudo aggiornamento libretto con aggiunta gomme ho speso 200 euro

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Solo 200 € ? hai fatto da solo?

Oggi ho telefonato a quello che mi ha fatto il collaudo della lama da neve ed ha detto che se lo fa lui  e viene con un ispettore a casa , costa 400 + iva

Se vado in motorizzazione spendo circa 160-180 €

Da aggiungere però il costo per il nullaosta da richiedere alla SAME   ( che tempo fà dal mio concessionario mi dissero 150 €)

 

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