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Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


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Si secondo me ho lo stesso problema, ecco xke mi è durato così poco. Ho una micro perdita che tende ad esaurire il liquido lubrificante. Ho sentito dal rivenditore e mi farebbe 200€, il filtro non ho chiesto.

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Un bel Dorado CVT

cacciate sti soldi carogne!!!!!....Lucchino.....spendi 150k per un 6R e guardi 2000 su un dorado?????.....rimpiangerai a vita un same

Bastava fare una deroga di altri 2 anni, anzi vista la situazione derogare tutti gli specializzati per almeno altri 5 anni e fine della fiera. Ricordo che nei seguenti piccoli paesi: Cina, Austra

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Adesso che ho montato il condizionatore nuovo, penso di aver capito il problema:    La AVERO  va spesso su di temperatura perchè si intasa la griglia esterna fuori dai radiatori,  è un grosso problema di progettazione  ( risolto l'anno successivo di costruzione ).     Se il gas si surriscalda troppo fa dilatare il materiale del compressore e grippa.   

Il compressore ha il suo olio di lubrificazione che non si miscela col gas quindi come spesso capita con delle perdite, si svuota l'impianto ma non si rompe il compressore.

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Per il Lamborghini Spire 90.4  mi è arrivato il nullaosta dalla SDF  ( 180  € + iva )   e manca ancora  il collaudo alla motorizzazione .

Per il momento ho trovato 2 gomme Michelin XEOBIB 600/60 R 30   usate al 30/40 % al prezzo di 300 € ognuna invece di 1200-1300.  (  x 100 ore l'anno )

L'unica accoppiata è con la Michelin MULTIBIB 440/65 R 20

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Edited by valeriol25
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Adesso che ho montato il condizionatore nuovo, penso di aver capito il problema:    La AVERO  va spesso su di temperatura perchè si intasa la griglia esterna fuori dai radiatori,  è un grosso problema di progettazione  ( risolto l'anno successivo di costruzione ).     Se il gas si surriscalda troppo fa dilatare il materiale del compressore e grippa.   

Il compressore ha il suo olio di lubrificazione che non si miscela col gas quindi come spesso capita con delle perdite, si svuota l'impianto ma non si rompe il compressore.

Ieri abbiamo montato il compressore nuovo della sunden, xò con nostra grande sorpresa ha gli attacchi dei tubi di misura diversa quindi ora sono costretto a cambiare anche i raccordi. Secondo noi il meccanico che 4 anni fa mi ha sostituito il compressore precedente, mi ha montato un modello scadente cinese facendomelo pagare come top, ma ha dovuto rifare i raccordi e adesso sono rimasto fregato. Poi smontando i tubi sembra non siano per niente lubrificati, seppur di gas dentro ce n'era ancora parecchio, quindi abbiamo il sospetto che avesse messo poco olio (se non addirittura assente). La combinazione di compressore cinese+olio assente porta alla rottura nel giro di poco tempo, i meccanici lucrano su questi impianti xké non c'è modo di controllarli autonomamente e se succede qualcosa possono sempre dare la colpa al circuito del trattore. Un vero schifo. Fortunatamente mio zio ha acquistato il macchinario per la carica e d'ora in poi fare in autonomia.

 

Ps, il compressore ha un suo olio all'interno ma serve anche olio nell'impianto xke credo che lubrifichi la parte del compressore in pressione, mentre l'altro olio lavora nella parte non in pressione.

 

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Per il Lamborghini Spire 90.4  mi è arrivato il nullaosta dalla SDF  ( 180  € + iva )   e manca ancora  il collaudo alla motorizzazione .
Per il momento ho trovato 2 gomme Michelin XEOBIB 600/60 R 30   usate al 30/40 % al prezzo di 300 € ognuna invece di 1200-1300.  (  x 100 ore l'anno )
L'unica accoppiata è con la Michelin MULTIBIB 440/65 R 20
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Ottimo

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2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ottimo

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Ho trovato il resto da Rotagri (FE) 

Le multibib 440 + cerchio. = 780 €

Il cerchio posteriore per Xeobib 600 = 330 €

Poi le xeobib che ho trovato usate a 300 €

Da preventivi ci volevano 5-6000 €  ed io andrò a spendere in totale solo 3200 €

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Ho trovato il resto da Rotagri (FE) 
Le multibib 440 + cerchio. = 780 €
Il cerchio posteriore per Xeobib 600 = 330 €
Poi le xeobib che ho trovato usate a 300 €
Da preventivi ci volevano 5-6000 €  ed io andrò a spendere in totale solo 3200 €
E vedrai che non vedi nemmeno dove passa sia su grano che in ripasso.

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  • 2 weeks later...
Il 30/4/2020 Alle 10:36, abarte ha scritto:

 

 

 

Ciao, sono interessato ad aggiungere un distributore a due leve per comandare rispettive prese ventrali, potete esplicitare meglio i collegamenti da fare, grazie.

C'è nessuno che mi può dare dei consigli??

 

Edited by abarte
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  • 2 weeks later...

Ragazzi, stavo dando la trincia e piano piano il pedale del freno sinistro ha iniziato a diventare lento fino a non funzionare più. Il destro va bene, ovviamente è calato il livello olio nella vaschetta quindi deduco sia il pistoncino guasto. É difficile come riparazione? Posso farla in casa o meglio portarlo in officina? Quando si apre ci sono altri pezzi da sostituire? Grazie

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secondo me hai forato un tubo dell'olio....prova a vedere sotto lato dx dove c'è il ripartitore dei freni e dove c'è il rubinetto per escludere quelli anteriori.....controlla i tubi dei freni anteriori

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secondo me hai forato un tubo dell'olio....prova a vedere sotto lato dx dove c'è il ripartitore dei freni e dove c'è il rubinetto per escludere quelli anteriori.....controlla i tubi dei freni anteriori

San, dici che se problema fosse dentro si svuoterebbe più lentamente?

 

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  • 3 weeks later...
Fonte Facebook. La Bibbia del contoterzista 
5 d ttv
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Eh si gran macchina: ttv, assale sospeso, interni come frutteto. Finalmente un concorrente della serie 200 fendt.

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Si tratta di una macchina disponibile con motore 3 e 4 cil, con modello top di gamma da 113 cv.

Assale anteriore sospeso a bracci indipendenti, derivato dal 5 DF e posteriore irrobustito che dovrebbe essere disponibile in due larghezze.

Trasmissione a variazione continua SDF.

Cabina è più larga, circa 15 cm. 

Gommatura 540/65 R30. 

Sarà disponibile anche nelle versioni Same, Lamborghini e Hurlimann.

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Si tratta di una macchina disponibile con motore 3 e 4 cil, con modello top di gamma da 113 cv.
Assale anteriore sospeso a bracci indipendenti, derivato dal 5 DF e posteriore irrobustito che dovrebbe essere disponibile in due larghezze.
Trasmissione a variazione continua SDF.
Cabina è più larga, circa 15 cm. 
Gommatura 540/65 R30. 
Sarà disponibile anche nelle versioni Same, Lamborghini e Hurlimann.
Ma è il nuovo Dorado?
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Ma veramente? È il nuovo dorado? L'anno scorso avevo pronosticato una macchina del genere e tutti scettici, ci vorranno anni bla bla bla..

Questo trattore diventa una bomba allestito così..Quanto sarà di peso? Speriamo non over 40...

 

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Quando e se uscirà una versione TB con questi contenuti sicuramente la concorrenza rimarrà molto indietro, mi auguro ci sia maggior attenzione ad assistenza e ricambi ragionevoli, perché in Puglia SDF non è molto capillare ed è presente quasi esclusivamente per i frutteti

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