Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

Messaggi raccomandati

Che c'entra il tetto panoramico con altezza cabina?.....all'interno è spazioso lo stesso.....il panoramico non ha il cupolino rialzato esterno e quindi è più basso ed ha il tetto in vetro apribile.....ma non so sulla serie 4 come sia, ma sulle precedenti la versione alta ha il ventilatore dell'aria condizionata davanti e non dietro e a mio avviso fredda anche di più

 

Le cabine continuano ad essere di categoria 2 ? Secondo voi quanto ci metteranno ad arrivare a vendere le famigerate cabine categoria 4 ? Visto che su questo tipo di macchine, usate molto nei trattamenti, l'isolamento e la filtrazione dell'aria sono fondamentali.

 

Tra Verde, Rosso e Bianco, è solo questione di pittura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo questione di pittura come sempre...

Non lo so proprio cosa aspettano...che tristezza...ancora la solita cabina che non fredda...mahhh....

 

diciamo che il nuovo dorado un poco per fretta è stato aggiornato solo di motorizzazioni,

magari in futuro ci ritroveremo un dorado con cabina dei nuovi explorer e chi sa con quale design e trasmissioni :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente uno spire 90 3 cilindri, full optional, con sollevatore anteriore, vien via per 35k?

 

Tra 90 4 cilindri, e 90 3 cilindri, ci sono 1000 € + iva a listino di differenza, che quindi scontate sono poco più di 600 € + iva. Mentre il sollevatore anteriore costa 2000 € + iva.

 

Quindi in poche parole uno Spire 90.3 GS con sollevatore anteriore e sollevatore posteriore elettronico sei sui 37 + iva, sempre che il tuo conce ti faccia quasi il 40 % di sconto.

 

@Toso Lonardi non è un piccolo concessionario... considera che ne ha 3 90.4 pronta consegna, e molti altri trattori della gamma anche più grandi, fa questi prezzi perchè facendo questi stock riesce a spuntare sconti maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ci arriveranno mai a fare il 40% sul dorado

 

E quello che penso pure io...:cheazz:se cosi fosse lo veniamo a comprare da Lonardi!!!

Poi non credo a quello che dice Rudy che il 3 cilindri "probabilmente" va piu del 4...io se lo dovessi comprare andrei sul 4.

Abbiamo curve di coppia...dati??!

Link al commento
Condividi su altri siti

San ho detto lo Spire non il Dorado! Lo Spire a parità di allestimento del Dorado costa 2000 € + iva in più di listino, 57500 contro 55500, solo che Lonardi lo Spire 90.4 con sollevatore elettronico e gomme 420 70 38 me lo mette 35 + iva e volendo ce l'ha pure pronta consegna.

 

Lo scorso anno da comprare l'Amazone da lui o dal mio conce di zona c'erano 4500 € + iva di differenza, i fatti sono questi se non ci credi vai la e vedi.

 

Ecco le Curve Toso

 

[ATTACH=CONFIG]23784[/ATTACH]

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 90 4 cilindri, e 90 3 cilindri, ci sono 1000 € + iva a listino di differenza, che quindi scontate sono poco più di 600 € + iva. Mentre il sollevatore anteriore costa 2000 € + iva.

 

Quindi in poche parole uno Spire 90.3 GS con sollevatore anteriore e sollevatore posteriore elettronico sei sui 37 + iva, sempre che il tuo conce ti faccia quasi il 40 % di sconto.

 

@Toso Lonardi non è un piccolo concessionario... considera che ne ha 3 90.4 pronta consegna, e molti altri trattori della gamma anche più grandi, fa questi prezzi perchè facendo questi stock riesce a spuntare sconti maggiori.

 

Sarebbe un perfetto conce per john deere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a un anno fa aveva Claas, e poi è passato ai Bianchi.

 

Toso la differenziazione di prezzi di listino è una cosa normale tra marchi della stessa casa, tanto poi il prezzo finale è quello che conta e quello si fa con la % di sconto.

 

Anche tra Puma 230 CVX e T7.270 AC a parità di allestimento c'è una buona differenza di prezzo di listino, ma poi con lo sconto la cosa si appiana.

 

In casa SDF Same è quello che ha i listini più bassi, mentre Lambo e Deutz hanno un listino più alto, ma poi se i conce hanno possibilità di fare più sconto i bianchi e i verdi costano come i rossi se non meno.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo scorso anno da comprare l'Amazone da lui o dal mio conce di zona c'erano 4500 € + iva di differenza, i fatti sono questi se non ci credi vai la e vedi

 

Comprando le macchine lontano come fai con l'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'amazone non ci sono problemi, sul trattore invece prenderlo da Lonardi potrebbe essere un problema per l'assistenza, anche se passata la garanzia posso sempre dire al conce di zona che quel trattore l'ho comprato usato e vado da lui.

 

Qui da me il 90 % dei Fendt è by Casella... fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te sull'arrangiarsi, però visto che l'elettronica ormai la fa da padrone su tanti trattori, quando succedono certi guasti non resta che rivolgersi all'assistenza. Se il concessionario di zona sa che il trattore è stato comprato altrove per risparmiare spesso la fa pagare cara al malcapitato, senza contare che possa tirarla per le lunghe. E' un comportamento scorretto, però chi non guadagna vendendo prende la rivincita in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sogno questo trattore... alcune domande:

Per tirare circa 120 q.li su strade pressochè pianeggianti in 3 cilindri è sufficiente, e sopratutto è omologato per il rimorchio da 140 q.li? Devo metterci il caricatore frontale, il 3 potrebbe essere troppo corto e quindi avere necessità di maggior zavorramento al posteriore, quindi sarebbe preferibile il 4?

Dato che semino solo cereali e foraggere, qual'è la gommatura ideale? Dato i locali bassi avrei bisogno di una cabina che si può mettere e togliere agevolmente, ci sono foto di qualche modello ben fatto? Il sollevatore elettronico è necessario se devo usarlo principalmente per concimazione, diserbo e pochissimi ripassi e semina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, forse se non sbaglio per la gommatura ti verrà suggerito dai più esperti la 420 o la 480.

Per quanto riguarda le cabine aftermarket c'è torincab: http://www.torincab2.com/Frame.htm

e lochmann : http://www.lochmann.eu/uploads/tx_aklochmann/SAME_SLH9D_EURO3_08.pdf

Però tutte e due sono adottatibili per il dorado 3... non so se i nuovi hanno le stesse misure.

Spero di esserti stato utileO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sogno questo trattore... alcune domande:

Per tirare circa 120 q.li su strade pressochè pianeggianti in 3 cilindri è sufficiente, e sopratutto è omologato per il rimorchio da 140 q.li? Devo metterci il caricatore frontale, il 3 potrebbe essere troppo corto e quindi avere necessità di maggior zavorramento al posteriore, quindi sarebbe preferibile il 4?

Dato che semino solo cereali e foraggere, qual'è la gommatura ideale? Dato i locali bassi avrei bisogno di una cabina che si può mettere e togliere agevolmente, ci sono foto di qualche modello ben fatto? Il sollevatore elettronico è necessario se devo usarlo principalmente per concimazione, diserbo e pochissimi ripassi e semina?

 

Dubito possa essere omologato per trainare 140q, però nel caso che lo sia preferirei il 4 cilindri. Come gommatura per pestare il meno possibile al posteriore potrebbero starci le Xeobib 600/60 R28 (alte come le 420/70 R30), mentre all'anteriore le 380 sono sufficienti. Come sollevatore ti basta quello meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se metto le 600 al posteriore Dj rudy inizia a ridere ora e smette ad anno nuovo... mi prende ancora in giro perchè, consigliato male dal concessionario, sotto il maxxum ho preso le 540 anzichè le 600.

Cmq non sono affatto da dispezzare le 600, ma essendo già molto larga sarebbe sprecato prendere le xeobib per un trattore di 30 q.li.

Grazie per le info delle cabine.

Spero nel psr altrimenti sta bene in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,non è il trattore ideale per il caricatore,questo dorado.Sia che lo prendi a 4,sia che lo prendi a 3(cilindri).Alza poco come centimetri,perche è basso davanti,e poi non puoi permetterti di tirare su troppo peso,perche la struttura del trattore non lo permette.Inoltre tu vorresti prenderlo con una cabina di concorrenza,quindi non la sua originale per poi toglierla e metterla a seconda delle esegenza?!bè secondo me è meglio che lo prendi con l'arco di protezione e chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa con larco di protezione e chiuso?

Cmq a me serve principalmente per letame e rotoli, se ne alza due e riesce a mettere il quarto è perfetto, oltre i 10 q.li non mi serve, ho già la pala originale sul Maxxum (by stoll) e fino a 20 q.li di urea li ha alzati, oltre non mi serve.

Grazie per l'info dj, in ogni caso alla motorizzazione di Taranto non riportano il caicatore sul libretto, ci ho litigato all'acquisto del Case, non ne vogliono sapere per partito preso.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...