mrk Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Ciao a tutti sto cercando un trattore sostituto del mio argon3 75 farà lavori forestali e trasporto avevo pensato al dorado che come dimensioni siamo lì con 420 70 30 siamo a 180 di larghezza,ma non so che modello prendere se il dorado3 o il nuovo farmotion io cerco una macchina senza tanta elettronica perché può passare anche un mese nel bosco col verricello e i topi mangiamo tutto Naturalmente cerco con pto syncro e doppia frenatura aria olio e inversore elettroidraulico e tre mezze marce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Io li ho avuti un po tutti i dorado a partire dal 70 ad aria di 20 anni fà fino al 100.4 con Formotion....non è che sia cambiato chissa che cosa negli anni anche perche è ura una macchina valida all'epoca e tutt'ora lo è......il Dorado3 rispetto hai precedenti ha un pelo il passo piu lungo.....comunque che tu lo trovi usato con ambedue le frenature è quasi impossibile cosi come la syncro non è facile da trovare nelle ultime versioni mentre invece all'inizio era di serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrk Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 (modificato) Sono indeciso tra farmotion e motore serie mille. E anche vero che se prendessi un usato di qualche anno tanto vale prenderlo già MR Di che anno è già omologato MR? Per le ffenature farò come gli altri trattori aggiungo quella che non ha..quella olio e meno invasiva Anche la pto Sincro si aggiunge togliendo il sollevatore Per me l importante e che sia stretto di ruote non più 180 cm perché ho già i silver larghicome inversore come va quello elettroidraulico? Sarebbe il primo ho sempre avuto quello meccanico silver 110 130 e laser160 Modificato 28 Agosto 2021 da mrk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Per averlo MR devi prendere un 2019 quindi l'ultimo con il cofano nuovo.....l'inversore elettroidraulico và benissimo ed ha le regolazioni per averlo piu pronto e piu dolce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrk Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Il modello. 100.4 come pto ha 540 540e 1000 più Sincro? E possibile avere inversore elettroidraulico tre mezze marce e soll meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 il 100.4 ai si 540/540E/1000 ma non syncro Si ...puoi avere inversore con cambio 45+45 avendo le 3 sotto carico....in ogni caso ilo sollevatore elettronico è sempre arichiesta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 28 Agosto 2021 Condividi Inviato 28 Agosto 2021 4 ore fa, mrk ha scritto: come inversore come va quello elettroidraulico? Sarebbe il primo ho sempre avuto quello meccanico Tieni anche a mente, visto che fai bosco quindi immagino pendenza, che con inversore idraulico il trattore quando è spento non tiene la marcia ma devi sempre mettere park lock e freno a mano. E devi anche abituarti alle manovre quando sei nel brutto per non correre rischi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 il Dorado ha solo freno a mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrk Inviato 29 Agosto 2021 Condividi Inviato 29 Agosto 2021 17 ore fa, SAN64 ha scritto: il 100.4 ai si 540/540E/1000 ma non syncro Si ...puoi avere inversore con cambio 45+45 avendo le 3 sotto carico....in ogni caso ilo sollevatore elettronico è sempre arichiesta Si so che è a richiesta la pto sincro ma con la pto. Sincro sia ha le stesse velocità ?540 540e 1000 o viene tolta qualcuna? Si lo so che la inversore elettroidraulico non tiene in discesa.. pensa che un tla non tiene manco con l inversore meccanico solo in retro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Anche voi avete difficoltà a scalare? Cambio con 3 marce sotto carico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, Agripower ha scritto: Anche voi avete difficoltà a scalare? Cambio con 3 marce sotto carico. No va bene, dicci il modello, anno e ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 21 ore fa, valeriol25 ha scritto: No va bene, dicci il modello, anno e ore Dorado 100.4 GS 400 ore, aprile 2021., In aumento le marce entrano bene, ma quando si scala sono dure faticano ad entrare, inoltre le marce sotto carico si possono usare per strada con abbastanza peso dietro al traino o rischio di rompere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 5 Settembre 2021 Condividi Inviato 5 Settembre 2021 anche io ho il 100.4 con quasi 5000 ore e và bene....non è difficoltoso a scalare.....hai provato facendo la doppia se migliora? potrebbe essere un problema di registrazione potenziometro frizione....le tre mance sotto carico le puoi usare sempre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 15 ore fa, SAN64 ha scritto: anche io ho il 100.4 con quasi 5000 ore e và bene....non è difficoltoso a scalare.....hai provato facendo la doppia se migliora? potrebbe essere un problema di registrazione potenziometro frizione....le tre mance sotto carico le puoi usare sempre. Ho notato che per entrare bene le marce in scalata, bisogna essere ad una velocità precisa più o meno, per esempio per passare dalla 3 alla 2 se si è sopra a 7 km/h si fa molta fatica a innestare la 2 anche solo a 8km/h non entra bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 dalla 3 alla seconda a 8km/h sei anche molto basso di giri....mi pare strano che non entri....che mi ricordo io a 7km/h in lepre sei a 1600g/min con la 1a !!.... ma lo fa anche a fermo?.....lo fà anche con altre marce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 5 ore fa, SAN64 ha scritto: dalla 3 alla seconda a 8km/h sei anche molto basso di giri....mi pare strano che non entri....che mi ricordo io a 7km/h in lepre sei a 1600g/min con la 1a !!.... ma lo fa anche a fermo?.....lo fà anche con altre marce? Era un esempio, lo fa con tutte in scalata, da fermo meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Settembre 2021 Condividi Inviato 6 Settembre 2021 quando parti da fermo la frizione attacca subito o all'incirca alla metà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 7 Settembre 2021 Condividi Inviato 7 Settembre 2021 17 ore fa, SAN64 ha scritto: quando parti da fermo la frizione attacca subito o all'incirca alla metà? Attacca a metà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Oggi sul Dorado mi rimane errore t87. Funziona tutto. Qualcuno sa per caso a cosa si riferisce? A volte se mi fermo si stacca, appena parto riprende. Che siano i sensori? Li ho già cambiati qualche anno fa ma non ricordo il codice errore@SAN64 help me please Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 Generalemnte gli errori T sono trasmissione e 87 mi sembra i sensori....ma ti suona di continuo o ti da l'errore e basta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Generalemnte gli errori T sono trasmissione e 87 mi sembra i sensori....ma ti suona di continuo o ti da l'errore e basta?No non suona. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 (modificato) Qualcuno può gentilmente fare una foto di fianco alle zavorre del dorado ? Quelle a valigetta. Io ne ho però essendo di un altro trattore vorrei vedere come sono montate. Grazie Le mie: Si possono usare? Modificato 14 Settembre 2021 da Agripower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Qualcuno può gentilmente fare una foto di fianco alle zavorre del dorado ? Quelle a valigetta. Io ne ho però essendo di un altro trattore vorrei vedere come sono montate. Grazie Le mie: Si possono usare?Queste sono le originali. Vanno infilate nel portazavorre poi va messa una vite per stringere l'intero pacco. Le tue si infilano?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 1 minuto fa, Gianni il Folle ha scritto: Queste sono le originali. Vanno infilate nel portazavorre poi va messa una vite per stringere l'intero pacco. Le tue si infilano? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Si infilano anche le mie, però sotto c'è un piccolo spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Si infilano anche le mie, però sotto c'è un piccolo spazioSi ma se le blocchi con una vite tutte insieme non si spostano piùInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.