Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D

Federix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto cercando un trattore sostituto del mio argon3 75 farà lavori forestali e trasporto avevo pensato al dorado che come dimensioni siamo lì   con 420 70 30 siamo a 180 di larghezza,ma non so che modello prendere se il dorado3  o il nuovo farmotion  io cerco una macchina senza tanta elettronica perché può passare anche un mese nel bosco col verricello e i topi mangiamo tutto   

Naturalmente cerco con pto syncro e doppia frenatura aria olio e inversore elettroidraulico e tre mezze marce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho avuti un po tutti i dorado a partire dal 70 ad aria di 20 anni fà fino al 100.4 con Formotion....non è che sia cambiato chissa che cosa negli anni anche perche è ura una macchina valida all'epoca e tutt'ora lo è......il Dorado3 rispetto hai precedenti ha un pelo il passo piu lungo.....comunque che tu lo trovi usato con ambedue le frenature è quasi impossibile cosi come la syncro non è facile da trovare nelle ultime versioni mentre invece all'inizio era di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra farmotion e motore serie mille. E anche vero che se prendessi un usato di qualche anno tanto vale prenderlo già MR 

Di che anno è già omologato MR?

Per le ffenature farò come gli altri trattori  aggiungo quella che non ha..quella olio e meno invasiva 

Anche la pto Sincro si aggiunge togliendo il sollevatore 

Per me l importante e che sia stretto di ruote non più 180 cm perché ho già i silver larghicome inversore come va quello elettroidraulico? Sarebbe il primo ho sempre avuto quello meccanico silver 110 130 e laser160

Modificato da mrk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mrk ha scritto:

come inversore come va quello elettroidraulico? Sarebbe il primo ho sempre avuto quello meccanico

Tieni anche a mente, visto che fai bosco quindi immagino pendenza, che con inversore idraulico il trattore quando è spento non tiene la marcia ma devi sempre mettere park lock e freno a mano.

E devi anche abituarti alle manovre quando sei nel brutto per non correre rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SAN64 ha scritto:

il 100.4 ai si 540/540E/1000 ma non syncro

Si ...puoi avere inversore con cambio 45+45 avendo le 3 sotto carico....in ogni caso ilo sollevatore elettronico è sempre  arichiesta

Si so che è a richiesta la pto sincro ma  con la pto. Sincro sia ha le stesse velocità ?540 540e 1000 o viene tolta qualcuna? 

Si lo so che la inversore elettroidraulico non tiene in discesa..  pensa che un tla non tiene manco con l inversore  meccanico solo in retro..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, valeriol25 ha scritto:

No va bene, dicci il modello, anno e ore

Dorado 100.4 GS 400 ore, aprile 2021., In aumento le marce entrano bene, ma quando si scala sono dure faticano ad entrare, inoltre le marce sotto carico si possono usare per strada con abbastanza peso dietro al traino o rischio di rompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il 100.4 con quasi 5000 ore e và bene....non è difficoltoso a scalare.....hai provato facendo la doppia  se migliora? potrebbe essere un problema di registrazione potenziometro frizione....le tre mance sotto carico le puoi usare sempre

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, SAN64 ha scritto:

anche io ho il 100.4 con quasi 5000 ore e và bene....non è difficoltoso a scalare.....hai provato facendo la doppia  se migliora? potrebbe essere un problema di registrazione potenziometro frizione....le tre mance sotto carico le puoi usare sempre.

Ho notato che per entrare bene le marce in scalata, bisogna essere ad una velocità precisa più o meno, per esempio per passare dalla 3 alla 2 se si è sopra a 7 km/h si fa molta fatica a innestare la 2 anche solo a 8km/h non entra bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla 3 alla seconda a 8km/h sei anche molto basso di giri....mi pare strano che non entri....che mi ricordo io a 7km/h in lepre sei a 1600g/min con la 1a !!.... ma lo fa anche a fermo?.....lo fà anche con altre marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

dalla 3 alla seconda a 8km/h sei anche molto basso di giri....mi pare strano che non entri....che mi ricordo io a 7km/h in lepre sei a 1600g/min con la 1a !!.... ma lo fa anche a fermo?.....lo fà anche con altre marce?

Era un esempio, lo fa con tutte in scalata, da fermo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sul Dorado mi rimane errore t87. Funziona tutto. Qualcuno sa per caso a cosa si riferisce? A volte se mi fermo si stacca, appena parto riprende. Che siano i sensori? Li ho già cambiati qualche anno fa ma non ricordo il codice errore@SAN64 help me please
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può gentilmente fare una foto di fianco alle zavorre del dorado ?  Quelle a valigetta. Io ne ho però essendo di un altro trattore vorrei vedere come sono montate.
Grazie

Le mie:

16316221823709033523226356144420.thumb.jpg.d571317ff4ddb4a80e15acc7bbd213c5.jpg
Si possono usare?
Queste sono le originali. Vanno infilate nel portazavorre poi va messa una vite per stringere l'intero pacco. Le tue si infilano?bc4bef44848527318a00516a22b1ea4b.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...