thedavidesame 262 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 5 ore fa, tk90 ha scritto: Ciao a tutti, devo prendere un trattore tutto fare, che utilizzerò per oliveti (lavorazioni solo nel mezzo dei filari, trattamenti, trinciature scuotitore all’occorrenza), ripassi e trasporti (carrellone 2assi con cingolato e attrezzo per un peso di circa 70-80 q.li max). Ho trovato un Lamborghini Spire 80cv, tutto meccanico. Purtroppo non si trovano macchine disponibili sennò avrei preferito il modello più grande con cambio elettronico. Secondo voi ce la fa a fare questi lavori? Inoltre, il motore da 80cv vedo è lo stesso del modello più grande, può essere rimappato facilmente a 100cv? Per me per quello che devi fare tu sarebbe un ottimo trattore ma forse se hai grossi dislivelli forse hai bisogno di una macchina più pesante🧐 1 Quote Link to post Share on other sites
SAN64 1737 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 (edited) avrò anche pranzato e bevuto un pò ...ma m'briaco non sono.....ndò cazzo lo leggi Trend? Edited November 26, 2021 by SAN64 1 Quote Link to post Share on other sites
tk90 17 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Si Spire Trend 80. Secondo voi può andar bene? Quote Link to post Share on other sites
thedavidesame 262 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 53 minuti fa, tk90 ha scritto: E' il modello nuovo 2021, spire Trend 80, credo stage V 3 cilindri. Eccolo SAN Quote Link to post Share on other sites
thedavidesame 262 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 1 minuto fa, SAN64 ha scritto: avrò anche pranzato e bevuto un pò ...ma m'briaco non sono.....ndò cazzo lo leggi Trend? C'è scritto,🙂 Quote Link to post Share on other sites
SAN64 1737 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 2 minuti fa, tk90 ha scritto: Si Spire Trend 80. Secondo voi può andar bene? per me no....i motori anche se simili non sono uguali....non puoi portare un 80 a 100cv non avendo le stesse caretteristiche...poi a meno che non sei in pianura , un carellone 2 assi che peserà 25ql lo tiri male Quote Link to post Share on other sites
tk90 17 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Premesso che sono in media collina, la paura mia è proprio questa col carrellone carico. La macchina peserà circa 35 q.li, con 70 q.li dietro non so come possa comportarsi. Se prendo una macchina più grande negli oliveti ci vado difficilmente anche li. Se la prendo piccola ho paura di non farci niente. Avevo valutato l'acquisto di un NH T4 LP, ma aldilà del fatto che non comprerò NH, mi sembra che come stazza è molto simile, per cui anche in quel caso i dubbi sui lavori restano. Quote Link to post Share on other sites
OM 58 C 22 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Anche secondo me non va bene. Io sono al limite con questa accoppiata, col 4 cilindri tutto meccanico in alto Molise 1 Quote Link to post Share on other sites
tk90 17 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Di dove sei,anche io sto in Molise. Che lavori ci fai col deutz? Sembrerebbe come lo Spire Trend. Hai difficoltà con i trasporti tipo quello che vedo, di cingolato e frangizolle? Quote Link to post Share on other sites
OM 58 C 22 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Io sto a Campodipietra. Tu? lo uso principalmente per trasporto cingolati e rotoballe , fienagione, un po’ di ripuntatore e spandiconcime. Difficoltà non ne ha però se aumento di poco il peso e arrivo ai 90-100 qli non c’è la fa nelle salite più brutte. E comunque questo è il dorado tradizionale non il trend 1 1 Quote Link to post Share on other sites
tk90 17 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 (edited) Il DORADO dovrebbe essere pesante come questo, circa 33 q.li senza zavorre. Apparte il peso che e' conosciuto, l'incognita più grande e' il motore, 3 cilindri, 80 CV (chissà se pompato un po') possa fare i lavori indicati. Poi il cambio tutto meccanico non aiuta certo. Però di questi tempi forse bisogna accontentarsi... Edited November 26, 2021 by tk90 1 Quote Link to post Share on other sites
SAN64 1737 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 se vuoi andare sul sicuro prendi il 4 cilindri....poi pesano di media oltre i 35ql nudi....il 3 cilindri è piu corto....io ho avuto sempre i 4 cilindri a partire dal dorado 70 del 2000 ...ne ho cambiati almeno 8 e sempre il 4 cilindri...vai su quello e non farti tante seghe con il trend i altro......4 cilindri cambio 45+45 ..el resto è noia...e ricorda che non troverai mai una macchina così polivalente in tutta la concorrenza.....il dorado è unico e lo rimarra per sempre 4 3 Quote Link to post Share on other sites
Fabio Colacicco 529 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 se vuoi andare sul sicuro prendi il 4 cilindri....poi pesano di media oltre i 35ql nudi....il 3 cilindri è piu corto....io ho avuto sempre i 4 cilindri a partire dal dorado 70 del 2000 ...ne ho cambiati almeno 8 e sempre il 4 cilindri...vai su quello e non farti tante seghe con il trend i altro......4 cilindri cambio 45+45 ..el resto è noia...e ricorda che non troverai mai una macchina così polivalente in tutta la concorrenza.....il dorado è unico e lo rimarra per sempreE il dorado cvt come lo vedi? E soprattutto quando arriverà lì da te in azienda? Quote Link to post Share on other sites
SAN64 1737 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 bella macchina...un pò caro ma lo merita tutti.....da me forse 2023..per ora il 100.4 ha 5000 ore e quindi devo cambiare il frutteto che ne ha piu 1 Quote Link to post Share on other sites
monster 1125 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 59 minuti fa, SAN64 ha scritto: bella macchina...un pò caro ma lo merita tutti.....da me forse 2023..per ora il 100.4 ha 5000 ore e quindi devo cambiare il frutteto che ne ha piu Un amico ha trattato una macchina in pronta consegna verde, 85k più iva, può essere? Era l’ultimo in rimanenza, dopo due giorni non c’era più! Quote Link to post Share on other sites
Gianni il Folle 4037 Posted November 27, 2021 Share Posted November 27, 2021 Un amico ha trattato una macchina in pronta consegna verde, 85k più iva, può essere? Era l’ultimo in rimanenza, dopo due giorni non c’era più!Si si i prezzi sono quelli purtroppoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Runner46 35 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 Ho visto ora che è uscito lo stage V, nel dorado natural hanno messo solo il 3 cilindri e dicono che sarà cosi anche sul dorado normale. 1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 3892 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 Comunque il 3 cilindri arriva a 100 cv, avranno fatto questa scelta per mantenere il cofano piccolo, visto l'aumento di ingombri per sistema SCR ecc. https://www.same-tractors.com/it-it/trattori/campo-aperto/4150-dorado-natural-stage-v Quote Link to post Share on other sites
thedavidesame 262 Posted December 16, 2021 Share Posted December 16, 2021 (edited) 3 ore fa, Runner46 ha scritto: Ho visto ora che è uscito lo stage V, nel dorado natural hanno messo solo il 3 cilindri e dicono che sarà cosi anche sul dorado normale. Il dorado diciamo normale avrà sempre la doppia opzione 3/4 già il 90cv è così 90 e 90.4 il 100 credo che in questa serie sia solo 100.4 Edited December 16, 2021 by thedavidesame Quote Link to post Share on other sites
Federix 649 Posted December 16, 2021 Author Share Posted December 16, 2021 7 ore fa, Runner46 ha scritto: Ho visto ora che è uscito lo stage V, nel dorado natural hanno messo solo il 3 cilindri e dicono che sarà cosi anche sul dorado normale. No, il Dorado Natural c’entra ben poco con Dorado. Quote Link to post Share on other sites
Runner46 35 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 15 ore fa, Federix ha scritto: No, il Dorado Natural c’entra ben poco con Dorado. e come mai nel natural che c'era a disposizione anche il 4 cilindri non è piu a disposizione? Quote Link to post Share on other sites
Federix 649 Posted December 17, 2021 Author Share Posted December 17, 2021 2 ore fa, Runner46 ha scritto: e come mai nel natural che c'era a disposizione anche il 4 cilindri non è piu a disposizione? Tenete presente che questo segmento di macchine passerà dallo stage IIIB allo stage V. Ma chi ha detto che prima sul Dorado Natural c'era il 4 cilindri? Tu probabilmente ti confondi con Frutteto Natural. Quote Link to post Share on other sites
Runner46 35 Posted December 17, 2021 Share Posted December 17, 2021 55 minuti fa, Federix ha scritto: Tenete presente che questo segmento di macchine passerà dallo stage IIIB allo stage V. Ma chi ha detto che prima sul Dorado Natural c'era il 4 cilindri? Tu probabilmente ti confondi con Frutteto Natural. in effetti hai ragione. mi sono sbagliato alla grande ^^ 1 Quote Link to post Share on other sites
Gianni il Folle 4037 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 "Nuovo" arrivato in scuderia Deutz 320 col 3 cilindri da 80cv del 2011 con 2300 ore. 20 Mila€ più 2 Mila del sollevatore anteriore sauter nuovo. Mi è sembrato un buon compromessoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 4 3 Quote Link to post Share on other sites
simtractor4v 122 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 Il cofano mi sembra quello del Lamborghini.. Quote Link to post Share on other sites
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