Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D

Federix

Messaggi raccomandati

Il 27/8/2024 at 15:17, Ducati TB ha scritto:

poi non lamentatevi se ci sono problemini , trincia ant. +/- 80cv + zappa post. +/- 80cv 

La trincia ne bastano una 60ina, è a coltelli non  mazze e non devo trinciare un bosco ma degli ortaggi a fine ciclo, e comunque si può sempre modulare nel modo giusto la velocità di avanzamento. La zappa si è impegnativa ma anche li si può rallentare l'avanzamento.

Il 27/8/2024 at 08:56, thedavidesame ha scritto:

Facci rapporto 

Come dicevo ho eliminato ortaggi a fine ciclo (roba poco impegnativa per la trincia) e quindi era terreno non duro vista l'irrigazione a goccia ricevuta quasi tutti i giorni ma comunque il rotore zappa era sotto per circa 2/3 . Avevo qualche centinaio di metri totali.

Facendo 1km/h il motore era impegnato tra l' 80 e 90% a 2000giri motore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ecco il nuovo membro di casa! (2600 ore)

trovato usato per le lavorazioni non gravose. speriamo di aver fatto un affare!

Cerchiamo però delle zavorre da applicare davanti: qualcuno mi può aiutare sul tipo di valigetta da prendere?

non so dove cercare.

grazie

IMG_20240930_172750_080.jpg

IMG_20240930_172754_288.jpg

IMG_20240930_172758_404.jpg

Modificato da Francesco F.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Aziendina piccola da latte per parmigiano.

Ciò che più mi limita è il poco peso agganciabile all'anteriore e il poco carico che si può avere totale sulla macchina (parlo di rimanere nelle omologazioni) poi si sa che un bravo agricolo qualcosa deve sforare ma si cerca di evitare..

No la mole è quella giusta per fare cose che altri farebbero con bestie ben più grandi ma io sono vecchia scuola e meno pesto più son contento.

Altro problema (per ora risolto in parte) era l'aspirazione di materiale da buchi e spazi tra ponte e cofano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pruca ha scritto:

Aziendina piccola da latte per parmigiano.

Ciò che più mi limita è il poco peso agganciabile all'anteriore e il poco carico che si può avere totale sulla macchina (parlo di rimanere nelle omologazioni) poi si sa che un bravo agricolo qualcosa deve sforare ma si cerca di evitare..

No la mole è quella giusta per fare cose che altri farebbero con bestie ben più grandi ma io sono vecchia scuola e meno pesto più son contento.

Altro problema (per ora risolto in parte) era l'aspirazione di materiale da buchi e spazi tra ponte e cofano. 

Si mi ricordo cosa scrivevi cmq se lo hai preso perché alla fine ti serviva un buon factotum immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi serviva quella dimensione ma sopratutto la variazione continua per un problema fisico, o lui o il suo rivale il 211.. saprei chi è meglio solo se potessi provare per bene anche l'altro...

Si proprio perchè mi da una mano al mio problema cerco di usarlo a fare più cose possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/11/2024 at 20:21, Pruca ha scritto:

Si, mi serviva quella dimensione ma sopratutto la variazione continua per un problema fisico, o lui o il suo rivale il 211.. saprei chi è meglio solo se potessi provare per bene anche l'altro...

Si proprio perchè mi da una mano al mio problema cerco di usarlo a fare più cose possibili

Quanto l'hai pagato il ttv?  E soprattutto che scontistiche ci sono in questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valeriol25 ha scritto:

Quanto l'hai pagato il ttv?  E soprattutto che scontistiche ci sono in questo periodo

In questo periodo non so, il mio è un fine2022, (listino inizzi 2022) e il costo è stato circa 110+ iva

Lo vuoi? È full optional

Modificato da Pruca
Aggjunta la proposta
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pruca ha scritto:

In questo periodo non so, il mio è un fine2022, (listino inizzi 2022) e il costo è stato circa 110+ iva

Lo vuoi? È full optional

No no, sto guardando per il 5D che costa la metà.   In molti hanno iniziato a prendere il 75 CV senza Adblue per poi aggiungere la centralina,   sennò sono rogne infinite.     I sensori viaggiano sui 1000 € l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, valeriol25 ha scritto:

No no, sto guardando per il 5D che costa la metà.   In molti hanno iniziato a prendere il 75 CV senza Adblue per poi aggiungere la centralina,   sennò sono rogne infinite.     I sensori viaggiano sui 1000 € l'uno.

Stessa storia dell Explorer Natural il 75 e poi ci si pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

La trasmissione 30+15 con inversore elettroidraulico, ha uno splitter o il super riduttore? Sulla brochure non è chiaro, qualcuno potrebbe spiegarne il funzionamento e la spaziatura marce? Cercando semplicità è un alternativa alla HML?

Per utilizzo in vigneti a 2.8/3m che ruote e che larghezza si potrebbero avere?

Grazie

Modificato da alex.z
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex.z ha scritto:

La trasmissione 30+15 con inversore elettroidraulico, ha uno splitter o il super riduttore? Sulla brochure non è chiaro, qualcuno potrebbe spiegarne il funzionamento e la spaziatura marce? Cercando semplicità è un alternativa alla HML?

Per utilizzo in vigneti a 2.8/3m che ruote e che larghezza si potrebbero avere?

Grazie

30/15 niente super-riduttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2024 at 11:17, thedavidesame ha scritto:

30/15 niente super-riduttore

non ben capito che modello di Dorado si tratta , ma se è il cambio 30/15 c'è il super riduttore , velocità minima 245 m/h , questo mi risulta, sul catalogo del Natural c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2024 at 14:35, Ducati TB ha scritto:

non ben capito che modello di Dorado si tratta , ma se è il cambio 30/15 c'è il super riduttore , velocità minima 245 m/h , questo mi risulta, sul catalogo del Natural c'è

Il 30/15 ha il riduttore con 3 marce veloce medie e lente poi ha 5 marce ed ha lo spezza marcia meccanico solo in avanti e non sulla retro quindi diventa 30/15 in pratica è come il 15/15 per avere il super riduttore bisogna prendere il 20/20 

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex.z ha scritto:

Ed è abbinabile all'inversore elettroidraulico?

Dalle specifiche indicate nella promo, almeno pare

parliamo di Dorado 4 cilindri, non il natural

Per il 30/15 non me sono sicuro ma per il 20/20 sicurissimo si può abbinare su entrambi anche sul Natural si può richiedere inversore elettroidraulico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...