Pruca Inviato 29 Agosto 2024 Condividi Inviato 29 Agosto 2024 Il 27/8/2024 at 15:17, Ducati TB ha scritto: poi non lamentatevi se ci sono problemini , trincia ant. +/- 80cv + zappa post. +/- 80cv La trincia ne bastano una 60ina, è a coltelli non mazze e non devo trinciare un bosco ma degli ortaggi a fine ciclo, e comunque si può sempre modulare nel modo giusto la velocità di avanzamento. La zappa si è impegnativa ma anche li si può rallentare l'avanzamento. Il 27/8/2024 at 08:56, thedavidesame ha scritto: Facci rapporto Come dicevo ho eliminato ortaggi a fine ciclo (roba poco impegnativa per la trincia) e quindi era terreno non duro vista l'irrigazione a goccia ricevuta quasi tutti i giorni ma comunque il rotore zappa era sotto per circa 2/3 . Avevo qualche centinaio di metri totali. Facendo 1km/h il motore era impegnato tra l' 80 e 90% a 2000giri motore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markd Inviato 30 Agosto 2024 Condividi Inviato 30 Agosto 2024 La Dondi!!! Che ferro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 1 Ottobre 2024 Condividi Inviato 1 Ottobre 2024 (modificato) ecco il nuovo membro di casa! (2600 ore) trovato usato per le lavorazioni non gravose. speriamo di aver fatto un affare! Cerchiamo però delle zavorre da applicare davanti: qualcuno mi può aiutare sul tipo di valigetta da prendere? non so dove cercare. grazie Modificato 1 Ottobre 2024 da Francesco F. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 1 Ottobre 2024 Condividi Inviato 1 Ottobre 2024 Sono le classiche valigette SDF,si trovano sia usate che nuove 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Runner46 Inviato 11 Ottobre 2024 Condividi Inviato 11 Ottobre 2024 non dovrebbero presentare il nuovo dorado per la fiera eima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 11 Ottobre 2024 Condividi Inviato 11 Ottobre 2024 2 ore fa, Runner46 ha scritto: non dovrebbero presentare il nuovo dorado per la fiera eima? Il dorado è stato già aggiornato il modello 2024 non ha più quel serbatoio laterale che è rimasto solo su dorado CVT frutteto CVT e frutteto cabinato meccanico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 12 minuti fa, Pruca ha scritto: A quante ore di lavoro sei ora?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 (modificato) 523..ne avrei potute fare quasi il doppio ma con il fatto che ha dei limiti lo ho usato poco Modificato 5 Novembre 2024 da Pruca Precisazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 9 minuti fa, Pruca ha scritto: 523..ne avrei potute fare quasi il doppio ma con il fatto che ha dei limiti lo ho usato poco Che limiti?!?! La mole?!?? Hai parecchio terreno da lavorare?!?? Non ricordo che tipo di azienda hai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 Aziendina piccola da latte per parmigiano. Ciò che più mi limita è il poco peso agganciabile all'anteriore e il poco carico che si può avere totale sulla macchina (parlo di rimanere nelle omologazioni) poi si sa che un bravo agricolo qualcosa deve sforare ma si cerca di evitare.. No la mole è quella giusta per fare cose che altri farebbero con bestie ben più grandi ma io sono vecchia scuola e meno pesto più son contento. Altro problema (per ora risolto in parte) era l'aspirazione di materiale da buchi e spazi tra ponte e cofano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 11 minuti fa, Pruca ha scritto: Aziendina piccola da latte per parmigiano. Ciò che più mi limita è il poco peso agganciabile all'anteriore e il poco carico che si può avere totale sulla macchina (parlo di rimanere nelle omologazioni) poi si sa che un bravo agricolo qualcosa deve sforare ma si cerca di evitare.. No la mole è quella giusta per fare cose che altri farebbero con bestie ben più grandi ma io sono vecchia scuola e meno pesto più son contento. Altro problema (per ora risolto in parte) era l'aspirazione di materiale da buchi e spazi tra ponte e cofano. Si mi ricordo cosa scrivevi cmq se lo hai preso perché alla fine ti serviva un buon factotum immagino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Novembre 2024 Condividi Inviato 5 Novembre 2024 Si, mi serviva quella dimensione ma sopratutto la variazione continua per un problema fisico, o lui o il suo rivale il 211.. saprei chi è meglio solo se potessi provare per bene anche l'altro... Si proprio perchè mi da una mano al mio problema cerco di usarlo a fare più cose possibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Novembre 2024 Condividi Inviato 11 Novembre 2024 Una bellissima cosa l'ha fatta deutz, all'eima ho visto nella cabina gli Hydro Silent-Block. La cabina si muove poi se sono efficaci non lo so. Vengono montati anche sulle serie più grandi Keyline e Serie 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Novembre 2024 Condividi Inviato 11 Novembre 2024 Il 05/11/2024 at 20:21, Pruca ha scritto: Si, mi serviva quella dimensione ma sopratutto la variazione continua per un problema fisico, o lui o il suo rivale il 211.. saprei chi è meglio solo se potessi provare per bene anche l'altro... Si proprio perchè mi da una mano al mio problema cerco di usarlo a fare più cose possibili Quanto l'hai pagato il ttv? E soprattutto che scontistiche ci sono in questo periodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 11 Novembre 2024 Condividi Inviato 11 Novembre 2024 (modificato) 1 ora fa, valeriol25 ha scritto: Quanto l'hai pagato il ttv? E soprattutto che scontistiche ci sono in questo periodo In questo periodo non so, il mio è un fine2022, (listino inizzi 2022) e il costo è stato circa 110+ iva Lo vuoi? È full optional Modificato 11 Novembre 2024 da Pruca Aggjunta la proposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Novembre 2024 Condividi Inviato 11 Novembre 2024 18 minuti fa, Pruca ha scritto: In questo periodo non so, il mio è un fine2022, (listino inizzi 2022) e il costo è stato circa 110+ iva Lo vuoi? È full optional No no, sto guardando per il 5D che costa la metà. In molti hanno iniziato a prendere il 75 CV senza Adblue per poi aggiungere la centralina, sennò sono rogne infinite. I sensori viaggiano sui 1000 € l'uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Novembre 2024 Condividi Inviato 12 Novembre 2024 7 ore fa, valeriol25 ha scritto: No no, sto guardando per il 5D che costa la metà. In molti hanno iniziato a prendere il 75 CV senza Adblue per poi aggiungere la centralina, sennò sono rogne infinite. I sensori viaggiano sui 1000 € l'uno. Stessa storia dell Explorer Natural il 75 e poi ci si pensa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 12 Novembre 2024 Condividi Inviato 12 Novembre 2024 Ottima soluzione! Costi approssimativi? Problemi che potrebbero scaturire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 7 Dicembre 2024 Condividi Inviato 7 Dicembre 2024 (modificato) La trasmissione 30+15 con inversore elettroidraulico, ha uno splitter o il super riduttore? Sulla brochure non è chiaro, qualcuno potrebbe spiegarne il funzionamento e la spaziatura marce? Cercando semplicità è un alternativa alla HML? Per utilizzo in vigneti a 2.8/3m che ruote e che larghezza si potrebbero avere? Grazie Modificato 7 Dicembre 2024 da alex.z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Dicembre 2024 Condividi Inviato 7 Dicembre 2024 1 minuto fa, alex.z ha scritto: La trasmissione 30+15 con inversore elettroidraulico, ha uno splitter o il super riduttore? Sulla brochure non è chiaro, qualcuno potrebbe spiegarne il funzionamento e la spaziatura marce? Cercando semplicità è un alternativa alla HML? Per utilizzo in vigneti a 2.8/3m che ruote e che larghezza si potrebbero avere? Grazie 30/15 niente super-riduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 10 Dicembre 2024 Condividi Inviato 10 Dicembre 2024 Il 7/12/2024 at 11:17, thedavidesame ha scritto: 30/15 niente super-riduttore non ben capito che modello di Dorado si tratta , ma se è il cambio 30/15 c'è il super riduttore , velocità minima 245 m/h , questo mi risulta, sul catalogo del Natural c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 11 Dicembre 2024 Condividi Inviato 11 Dicembre 2024 (modificato) Il 10/12/2024 at 14:35, Ducati TB ha scritto: non ben capito che modello di Dorado si tratta , ma se è il cambio 30/15 c'è il super riduttore , velocità minima 245 m/h , questo mi risulta, sul catalogo del Natural c'è Il 30/15 ha il riduttore con 3 marce veloce medie e lente poi ha 5 marce ed ha lo spezza marcia meccanico solo in avanti e non sulla retro quindi diventa 30/15 in pratica è come il 15/15 per avere il super riduttore bisogna prendere il 20/20 Modificato 11 Dicembre 2024 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 Ed è abbinabile all'inversore elettroidraulico? Dalle specifiche indicate nella promo, almeno pare parliamo di Dorado 4 cilindri, non il natural Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 1 ora fa, alex.z ha scritto: Ed è abbinabile all'inversore elettroidraulico? Dalle specifiche indicate nella promo, almeno pare parliamo di Dorado 4 cilindri, non il natural Per il 30/15 non me sono sicuro ma per il 20/20 sicurissimo si può abbinare su entrambi anche sul Natural si può richiedere inversore elettroidraulico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.