daniele74 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 il 30/15 dovrebbe essere solo inversore meccanico in quanto la leva dell'inversore offre 2 differenti gamme di velocità frontemarcia e una gamma in retromarcia cosa che sull'iversore elettroidraulico non è possibile(avere 2 gamme di velocità frontemarcia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 Sinceramente, mi pare piu logico anche a me. Dal sito Same, pagina della promozione su Dorado: " Dorado 75. ... RICERCA TERMINATA! Ecco la sintesi perfetta tra POTENZA e LEGGEREZZA Motore FARMotion 4 cilindri da 3.9 lt di cilindrata Motore Stage V senza AdBlue Inversore elettro-idraulico e sistema Stop&Go Trasmissione 30+15 con cambio a 5 marce Pneumatici 420/70R30 in base Tuo a partire da € 37.500. Promozione valida per vendite e immatricolazioni dal 2 Ottobre al 15 Dicembre 2024." Da fiattista che non sa quasi nulla di Same, mi interessava sapere che tipo di trasmissione è, visto che a me il superriduttore non serve, ma piu marce si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 5 marce 3 gamme poi sull'inversore hai una mezza marcia sole frontemarcia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 ma il cambio 20/20 sul Dorado non mi sembra sia previsto, o sbaglio , sul mio c'è il cambio 30/15 e la velocità parte da +/- 240 m/h fino ai 40 eco ,regime ridotto, cambio tutto meccanico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 40 minuti fa, Ducati TB ha scritto: ma il cambio 20/20 sul Dorado non mi sembra sia previsto, o sbaglio , sul mio c'è il cambio 30/15 e la velocità parte da +/- 240 m/h fino ai 40 eco ,regime ridotto, cambio tutto meccanico. C'è il 20/20 sul dorado c'è anche sui frutteto feci io preventivo per il 95 appena uscito il plat-form Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 18 Dicembre 2024 Condividi Inviato 18 Dicembre 2024 Buonasera a tutti tra 60 giorni dovrebbe arrivarmi il Dorado .. versione 4 cilindri 75 cv.. qualcuno del forum che lo ha come si trova?grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Lamborghini Spire 90.4, 3000 ore. Oggi trinciavo in salita e facendo la manovra in testata qualcosa si è spezzato nel cambio gamma. Le marce vanno tutte, riesco a mettere il superiduttore ma non più la gamma veloce e media che sono posizionate una difronte l'altra nella leva. C'è da aprire a metà il trattore o si fa in qualche altro modo. Preventivo di spesa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 (modificato) Prima di tutto controlla sotto la cabina i leveraggi della leva per vedere se il problema esterno. Nel mio Strike va a finire terra o sassi nel selettore e non prende più la gamma normale e superridotta mi pare. Nel vecchio Silver mai successo. Qui capita molto spesso, specie mentre si fanno le scoline. Progettati bene Modificato 29 Dicembre 2024 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio @valeriol25 hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio 2 ore fa, Simone 83 ha scritto: @valeriol25 hai risolto? Dal 30 dicembre va in officina lunedi, non l'hanno ancora toccato😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio Quindi non era qualcosa nei leverismi esterni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio Buonasera ieri sono andato in concessionario e ho chiesto se si avevano novità’ per quando potesse arrivare il Dorado .. mi hanno risposto che il 7 aprile sarà sulla catena di montaggio .. mi è caduto il mondo addosso … possibile che ci vogliono quasi 5 mesi per avere una macchina??? uff .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio certo...dopo che hanno messo in cassa integrazione mezza fabbrica, già è tanto che te lo consegnino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio 10 ore fa, Simone 83 ha scritto: Quindi non era qualcosa nei leverismi esterni? no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio Peccato! Speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio Il 12/01/2025 at 19:10, SAN64 ha scritto: certo...dopo che hanno messo in cassa integrazione mezza fabbrica, già è tanto che te lo consegnino Meno malE che lo sprint 65 glielo do quando mi consegnano la macchina nuova .. altrimenti stavo in mezzo a una strada .. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio Il 12/01/2025 at 21:31, Simone 83 ha scritto: Peccato! Speriamo bene Allora , mi è andata benissimo, si è solo tranciato un grano in una forcella delle gamme. Cmq mi hanno smontato la cabina per arrivarci. Inoltre dopo 3000 ore, 6 anni, i silentblock posteriori della cabina sono distrutti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 15 Gennaio Condividi Inviato 15 Gennaio Nel male allora è andata bene! Sai quanto costano i silent block? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio 23 ore fa, Simone 83 ha scritto: Nel male allora è andata bene! Sai quanto costano i silent block? Non so i prezzi , avevo chiesto di informarsi per montare i nuovi Idro silentblock e mi hanno montato i vecchi senza avvisare. Cmq i nuovi hanno le staffe diverse più alte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio Buongiorno, due dati sul 5d ttv a poco più di 600ore: terra leggera, erpice+seminatrice da2,5m , 2000giri motore, 3,5km/h, 3,84ettari, 146litri di gasolio, circa 8ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio 2 ore fa, Pruca ha scritto: Buongiorno, due dati sul 5d ttv a poco più di 600ore: terra leggera, erpice+seminatrice da2,5m , 2000giri motore, 3,5km/h, 3,84ettari, 146litri di gasolio, circa 8ore Cavolo una volta i same consumavano poco questo é un ubriacone… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio Ho dei vicinato con i nuovi Farmotion tier 5 che mi narrano di consumi veramente esagerati. Il mio tier 4 non è così assetato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio Si e per di più il serbatoio è piccolo (spia riserva accesa-pieno circa 70 litri) visto che han fatto la cagata di mettere quel brutto serbatoio potevano almeno replicarlo anche sul lato destro, così avrebbero reso speculare il trattore e raddoppiata l'autonomia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio Scusa 3 ettari in 8 ore e 150L di gasolio , ma neanche un Caterpillar consuma cosi tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Gennaio Condividi Inviato 17 Gennaio (modificato) 38 l/ha per una semina in combinata non sono così fuori dal mondo. Modificato 17 Gennaio da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.