Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il 30/15 dovrebbe essere solo inversore meccanico in quanto la leva dell'inversore offre 2 differenti gamme di velocità frontemarcia e una gamma in retromarcia

cosa che sull'iversore elettroidraulico non è possibile(avere 2 gamme di velocità frontemarcia)

Inviato

Sinceramente, mi pare piu logico anche a me.

Dal sito Same, pagina della promozione su Dorado:

"

Dorado 75.

... RICERCA TERMINATA!

Ecco la sintesi perfetta tra POTENZA e LEGGEREZZA

• Motore FARMotion 4 cilindri da 3.9 lt di cilindrata
  • Motore Stage V senza AdBlue
  • Inversore elettro-idraulico e sistema Stop&Go
  • Trasmissione 30+15 con cambio a 5 marce
  • Pneumatici 420/70R30 in base

Tuo a partire da € 37.500.

Promozione valida per vendite e immatricolazioni dal 2 Ottobre al 15 Dicembre 2024."

Da fiattista che non sa quasi nulla di Same, mi interessava sapere che tipo di trasmissione è, visto che a me il superriduttore non serve, ma piu marce si

Inviato

ma il cambio 20/20 sul Dorado non mi sembra sia previsto, o sbaglio , sul mio c'è il cambio 30/15 e la velocità parte

da +/- 240 m/h fino ai 40 eco ,regime ridotto, cambio tutto meccanico.

Inviato
40 minuti fa, Ducati TB ha scritto:

ma il cambio 20/20 sul Dorado non mi sembra sia previsto, o sbaglio , sul mio c'è il cambio 30/15 e la velocità parte

da +/- 240 m/h fino ai 40 eco ,regime ridotto, cambio tutto meccanico.

C'è il 20/20 sul dorado c'è anche sui frutteto feci io preventivo per il 95 appena uscito il plat-form 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lamborghini Spire 90.4,  3000 ore.       Oggi trinciavo in salita e facendo la manovra in testata qualcosa si è spezzato nel cambio gamma.   Le marce vanno tutte, riesco a mettere il superiduttore ma non più la gamma veloce e media che sono posizionate una difronte l'altra nella leva.   C'è da aprire a metà il trattore o si fa in qualche altro modo.   Preventivo di spesa?

Inviato (modificato)

Prima di tutto controlla sotto la cabina i leveraggi della leva per vedere se il problema esterno. Nel mio Strike va a finire terra o sassi nel selettore e non prende più la gamma normale e superridotta mi pare.

Nel vecchio Silver mai successo. Qui capita molto spesso, specie mentre si fanno le scoline. Progettati bene

Modificato da Simone 83
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ieri sono andato in concessionario e ho chiesto se si avevano novità’ per quando potesse arrivare il Dorado .. mi hanno risposto che il 7 aprile sarà sulla catena di montaggio .. mi è caduto il mondo addosso … possibile che ci vogliono quasi 5 mesi per avere una macchina???  uff .. 

Inviato
Il 12/01/2025 at 19:10, SAN64 ha scritto:

certo...dopo che hanno messo in cassa integrazione mezza fabbrica, già è tanto che te lo consegnino

Meno malE che lo sprint 65 glielo do quando mi consegnano la macchina nuova .. altrimenti stavo in mezzo a una strada .. 

• Like 2
Inviato
Il 12/01/2025 at 21:31, Simone 83 ha scritto:

Peccato! Speriamo bene

Allora , mi è andata benissimo,  si è solo tranciato un grano in una forcella delle gamme.  Cmq mi hanno smontato la cabina per arrivarci.    

Inoltre dopo 3000 ore, 6 anni, i silentblock posteriori della cabina sono distrutti.

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Nel male allora è andata bene! Sai quanto costano i silent block?

Non so i prezzi , avevo chiesto di informarsi per montare i nuovi Idro silentblock e mi hanno montato i vecchi senza avvisare.    Cmq i nuovi hanno le staffe diverse più alte.

Inviato

Buongiorno,

due dati sul 5d ttv a poco più di 600ore: terra leggera, erpice+seminatrice da2,5m , 2000giri motore, 3,5km/h, 3,84ettari, 146litri di gasolio, circa 8ore 

Inviato
2 ore fa, Pruca ha scritto:

Buongiorno,

due dati sul 5d ttv a poco più di 600ore: terra leggera, erpice+seminatrice da2,5m , 2000giri motore, 3,5km/h, 3,84ettari, 146litri di gasolio, circa 8ore 

Cavolo una volta i same consumavano poco questo é un ubriacone…

Inviato

Si e per di più il serbatoio è piccolo (spia riserva accesa-pieno circa 70 litri) visto che han fatto la cagata di mettere quel brutto serbatoio potevano almeno replicarlo anche sul lato destro, così avrebbero reso speculare il trattore e raddoppiata l'autonomia...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...