Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D

Federix

Messaggi raccomandati

Sinceramente, mi pare piu logico anche a me.

Dal sito Same, pagina della promozione su Dorado:

"

Dorado 75.

... RICERCA TERMINATA!

Ecco la sintesi perfetta tra POTENZA e LEGGEREZZA

• Motore FARMotion 4 cilindri da 3.9 lt di cilindrata
  • Motore Stage V senza AdBlue
  • Inversore elettro-idraulico e sistema Stop&Go
  • Trasmissione 30+15 con cambio a 5 marce
  • Pneumatici 420/70R30 in base

Tuo a partire da € 37.500.

Promozione valida per vendite e immatricolazioni dal 2 Ottobre al 15 Dicembre 2024."

Da fiattista che non sa quasi nulla di Same, mi interessava sapere che tipo di trasmissione è, visto che a me il superriduttore non serve, ma piu marce si

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ducati TB ha scritto:

ma il cambio 20/20 sul Dorado non mi sembra sia previsto, o sbaglio , sul mio c'è il cambio 30/15 e la velocità parte

da +/- 240 m/h fino ai 40 eco ,regime ridotto, cambio tutto meccanico.

C'è il 20/20 sul dorado c'è anche sui frutteto feci io preventivo per il 95 appena uscito il plat-form 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Lamborghini Spire 90.4,  3000 ore.       Oggi trinciavo in salita e facendo la manovra in testata qualcosa si è spezzato nel cambio gamma.   Le marce vanno tutte, riesco a mettere il superiduttore ma non più la gamma veloce e media che sono posizionate una difronte l'altra nella leva.   C'è da aprire a metà il trattore o si fa in qualche altro modo.   Preventivo di spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto controlla sotto la cabina i leveraggi della leva per vedere se il problema esterno. Nel mio Strike va a finire terra o sassi nel selettore e non prende più la gamma normale e superridotta mi pare.

Nel vecchio Silver mai successo. Qui capita molto spesso, specie mentre si fanno le scoline. Progettati bene

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera ieri sono andato in concessionario e ho chiesto se si avevano novità’ per quando potesse arrivare il Dorado .. mi hanno risposto che il 7 aprile sarà sulla catena di montaggio .. mi è caduto il mondo addosso … possibile che ci vogliono quasi 5 mesi per avere una macchina???  uff .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/01/2025 at 19:10, SAN64 ha scritto:

certo...dopo che hanno messo in cassa integrazione mezza fabbrica, già è tanto che te lo consegnino

Meno malE che lo sprint 65 glielo do quando mi consegnano la macchina nuova .. altrimenti stavo in mezzo a una strada .. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/01/2025 at 21:31, Simone 83 ha scritto:

Peccato! Speriamo bene

Allora , mi è andata benissimo,  si è solo tranciato un grano in una forcella delle gamme.  Cmq mi hanno smontato la cabina per arrivarci.    

Inoltre dopo 3000 ore, 6 anni, i silentblock posteriori della cabina sono distrutti.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Nel male allora è andata bene! Sai quanto costano i silent block?

Non so i prezzi , avevo chiesto di informarsi per montare i nuovi Idro silentblock e mi hanno montato i vecchi senza avvisare.    Cmq i nuovi hanno le staffe diverse più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pruca ha scritto:

Buongiorno,

due dati sul 5d ttv a poco più di 600ore: terra leggera, erpice+seminatrice da2,5m , 2000giri motore, 3,5km/h, 3,84ettari, 146litri di gasolio, circa 8ore 

Cavolo una volta i same consumavano poco questo é un ubriacone…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e per di più il serbatoio è piccolo (spia riserva accesa-pieno circa 70 litri) visto che han fatto la cagata di mettere quel brutto serbatoio potevano almeno replicarlo anche sul lato destro, così avrebbero reso speculare il trattore e raddoppiata l'autonomia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...