Vai al contenuto

BCS Sky jump


Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io ero con alex ho cercato di entrarci (20 sec ) leve scomode visibilita posteriore pessima testa attaccata al tetto (sn alto 1.81) alex che è piu alto di me non ci sarebbe entrato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Se pur con grande ignoranza , intervengo!...ma per chiedere!

 

Ma lo spazio in cabina/ piattaforma è identico alla versione gommata? (volcan sdt dualsteer)

 

Capisco la necessità di non poter riprogettare cabina e piattaforma per una macchina che presumibilmente non farà grandi numeri ma visto il prezzo (presumo sensibilmente superiore alle versioni gommate) non sarebbe stato opportuno sfruttare tutto quello spazio tra copriruota e cingolo(compatibilmente con lo spazio necessario alla oscillazione dello stesso cingolo ) per dare spazio in cabina/piattaforma?...addirittura rispetto all’Antonio Carraro Mach 2 la ruota motrice ha un diametro anche minore (almeno così pare dalle immagini e video in rete) .

 

Già il solo adattare la piattaforma del modello a ruote isodiametriche dualsteer non avrebbe dato dei vantaggi in termini di accessibilità e vivibilità? …in questa ultima ipotesi non ci sarebbe stato comunque lo spazio per l’oscillazione del cingolo?

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di salire in un volcan dualsteer e nel salirci ho sbattuto ovunque , sono alto 1,83 , da quel che leggo costa un botto già così applicando le modifiche per il cingolo. Se avessero adattato anche la cabina non oso immaginare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ragazzi. ...questi dovrebbero essere dei buoni ingegneri e dei buoni imprenditori. .....oltre a quello che avete detto hanno guardato la concorrenza che vendite ha. .? Di conseguenza non hanno minimamente pensato in che stato e la viticoltura. ...ho hanno pensato ad un mercato di nicchia e basta. .?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ...così!..giusto per curiosità..: Io non arrivo lontanamente a 1.85 di altezza e non sono manco mai salito su queste macchine (tranne il piccolo 30 cv di mio nonno), dunque mi chiedevo se le stesse difficoltà di accesso , vivibilità e note negative varie sono presenti anche sulla diretta concorrenza del bcs vedi Carraro Mach 2 oppure sono aspetti negativi che "saltano immediaatmente fuori" per chi ha sempre utilizzato macchine non "isodiametriche".

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco lo sky jump, ma credo che cabina (ribassata) e piattaforma credo siano gli stessi del volcan sdt!

Riguardo il volcan sdt con cabina ribassata

La cabina è normale che sia sacrificata sono cabine ribassate alte 1,70m, "teoricamente" progettate per passare dove non passa il trattore con cabina (tendoni tanto per fare un esempio).

La visibità, sono salito sia su bcs sdt che su a.c. tgf e quasar sempre con lo stesso tipo di cabina, il bcs è quello con maggiore visibilità perchè ha un vetro tutto dritto dietro.......certo ha meno visibilità della versione senza cabina, un trattore con questo tipo di cabina non è il massimo per lavori "di precisione" tipo fresa a scatto!

L'abitacolo è scomodo, come sono scomodi anche gli altri isodiametrici, leve cambio centrali e tunnel alto!

Le leve (sollevatore e distributori) sono scomode come posizione, con il joystik che si ha tutto a destra è più comodo!

In zona ce ne è uno che ci hanno messo addirittura le gomme r18 dietro per farlo più basso, che sappia io lavora solo con l'atomizzatore, che alla fine è la maggiore utilità della cabina per non usare il casco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...