Vai al contenuto

Marchi di attrezzi (principalmente) da fienagione dell'Europa dell'Est


Messaggi raccomandati

Mi sono imbattuto qualche giorno fa in alcuni macchinari nuovi, o quasi, a prezzo molto interessante, ovvero un giro-andanatore Sip del 2007 da 3,30 m e una falciatrice della Talex da 1,70 se non erro. Dopo qualche ricerca su internet ho pensato potesse essere utile aprire una discussione dove si possa trattare di questi marchi emergenti che arrivano ora dai, più o meno, nuovi Paesi entrati nella UE.

 

Io comincio col riportare i siti della Sip:

http://www.sip.si/home

marca slovena di cui l'esperto Sten, almeno per i ranghinatori, ha parlato molto bene e della Talex:

http://www.talex-sj.pl/index.php

lei polacca ma che ha preso discreto piede nel Regno Unito.

 

Chi avesse anche altri marchi da proporre è il benvenuto!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Talex mi sembrano cessi come quelle di quelli che vendono roba di importazione a prezzi stracciati e che durano 10 ore... La roba della SIP invece mi sembra tutto un'altro discorso! Mi sembra ottima la falciatrice ROTO a tamburi che potrebbe interessarmi ed essere il mio prossimo acquisto! Mi sembra che la SIP anche se è un marchio dell'est sia da parecchi anni ben piantata nel mercato europeo in generale, l'unico mio dubbio è: è un macchina veramente di qualità come sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho avuto la rotofalce SIPO0 e devo dire che non è stata da meno rispetto alla PZ che l'ha preceduta, l'ho sostituita dopo 10 anni con una bellon , avrei ripreso un'altra SIP ma all'epoca in zona nessuno le vendeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho appena visto questo thread! La Sip ha prodotti eccezzionali ma in Italia pochi rivenditoti cosi anche qui in Canada, ma son sicuro che crescera molto. I suoi prodotti assomigliano (forse li copia) Pottinger. Un'altra polacca e la Samasz questa mi sembra assomigli alla Krone (forse li copia) qui da me che sappia non ci sono rivenditori, ma sembra una ditta moderna con buoni prodotti. Entrambe sono rappresentate meglio negli USA. Qui I nostril agricoltori sono restii ad usare marche dell'est Europa. Voi li avete molta piu scelta di marchi che noi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...