Vai al contenuto

coltivatori


Messaggi raccomandati

a inizio primavera(primi di aprile) ho la necessità di lavorare una fascia di un metro e mezzo intorno alle piante a una profonditò di circa 20 cm senza usare frese. l'attrezzo che mi consente questo dovrebbe essere un coltivatore o un vibracoltivatore. siccome ho un trattore da 35 cv riesco a trovare qualcosa che si adatti al tipo di lavorazion che deo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Buongiorno a tutti. Uso questo post per non aprirne altri. Ho la necessità di un coltivatore elastico da vigneto a 11 ancore per ripassi superficiali. Per lavorazioni in profondità invernali ho uno fisso a 7 ancore.

Tecnicamente, a parità di attrezzo cosa cambia tra ancore a pistoni e ancore ritorte? Grazie

Aggiungo due foto per chiarezza 

images?q=tbn:ANd9GcRnG5SEFdX1xrUBmaCU39D

c0b7c8a615141d8b3ad48d481d4279e3_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia che quello completamente meccanico ha il ritorno della molla elastico (con rigidità fissa dettata dall'elasticità del carico della molla) mentre quello idraulico lo puoi regolare.

Dipende dal tipo di applicazione che hai, se hai un terreno molto sassoso o molto tenace (o tutte e due assieme)  allora direi che quello idraulico è indispensabile, se non hai le condizioni di prima vai pure con quello a molla classico che costa molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...