challenger Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Ecco la testata a nastri della DBF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 è una olimac; non credo ne abbiano fatte molte, da me non ne ho mai viste. Mmmmmm....a mè pare che Cressoni ne aveva prodotte anche lui con questo tipo di chiusura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Sì BASA hai perfettamente ragione,anche la GHERINGOFF ha lo stesso sistema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 si ma cressoni, nelle prime versioni che si chiudevano a libro, mi pare mettesse un aspo più piccolo che, chiudendo la barra, andava a spovrapporsi, mentre la dbf sposta meta aspo in avanti metà indietro. credo che questo comporti una miglior visibilità perchè permette di avere una macchina più compatta da chiusa; in più adotta un aspo di diametro grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Pensate ad avere davanti una roba del genere: Sinceramente, mi domando come siano riusciti ad omologare una barra del genere, gia con testate mais vecchio tipo (che si ripiegavano allo stesso modo), o con le testate 8-10 file delle attuali trince è abbastanza compromessa la visibilità, con questa che ha anche gli aspi cosa vede il guidatore?? :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Febbraio 2009 Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Sinceramente, mi domando come siano riusciti ad omologare una barra del genere, gia con testate mais vecchio tipo (che si ripiegavano allo stesso modo), o con le testate 8-10 file delle attuali trince è abbastanza compromessa la visibilità, con questa che ha anche gli aspi cosa vede il guidatore?? :cheazz: La testata è una Olimac da 5,5 metri.Da quello che ho visto lavora bene,ha di pure i sensori per seguire il profilo del suolo di serie e non presenta problemi di alimentazione. L'unico grosso difetto è appunto il sistema di chiusura:davanti si vede abbastanza bene,si hanno 2 grossi angoli ciechi a nord est e nord ovest,per cui bisogna fare molta attenzione durante i trasferimenti. L'amico che l'ha acquistata è stato convinto dal prezzo che gli hanno praticato,entro l'estate arrriverà una nuova C670 sotto il suo capannone e vedremo se e quale altra testata pieghevole da grano comprerà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 20 Febbraio 2009 Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Sinceramente, mi domando come siano riusciti ad omologare una barra del genere, gia con testate mais vecchio tipo (che si ripiegavano allo stesso modo), o con le testate 8-10 file delle attuali trince è abbastanza compromessa la visibilità, con questa che ha anche gli aspi cosa vede il guidatore?? :cheazz: Probabilmente non è stata omologata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Le testate delle trince Krone a 10 e 12 file hanno cambiato sistema di chiusura non solo per migliorare la visibilità,ma anche perchè superavano il limite di altezza di 4 metri in fase di trasporto. La 8 file si chiude ancora a metà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 (modificato) ciao a tutti provate ad entrare nel sito della ORMAZ loro producono il Kit per trasformare una barra John Deere in una a tappetti..... ecco il video Modificato 5 Marzo 2009 da Filippo B risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Fabio molto interessante questa cosa...un'idea di quanto potrebbe costare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Fabio molto interessante questa cosa...un'idea di quanto potrebbe costare? non ti saprei dire, forse, scrivendo una mail potranno a grandi linee mandare un preventivo no?? Ma secondo voi a differenza dalla barra classica cosa può dare in più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Ma secondo voi a differenza dalla barra classica cosa può dare in più? Secondo me la barra migliora sensibilmente con prodotto allettato o molto corto, che a volte cade sul banco e resta lì finchè non si ammucchia e allora poi entra tutto di colpo, cosa che purtroppo succede anche tenendo l'aspo tutto indietro ed in basso. Poi forse anche con paglie umide aitua lo scorrimento e quindi l'alimentazione della macchina dovrebbe trarne giovamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 ciao a tutti provate ad entrare nel sito della ORMAZ loro producono il Kit per trasformare una barra John Deere in una a tappetti Guarda Fabio....permettimi la Ormaz non la produce lei il sistema (che è brevetto della Rhino tedesca mi pare), ma produce solo l'adattamento alla barra tradionale.... Quoto in pieno i benefici che Albe ha elencato....infatti il problema dell'ammucchiare il prodotto corto è noioso, e se si và a verificare nel punto dove inizia ad entrare si può notare non una completa sganatura....dovuta dal fatto del sovraccarico del battitore e dunque anche dei restanti organi di pulizia....con il tappeto perpendicolare si ha un'alimentazione omogenea... Però volevo far notare una particolarità del video.....fate caso nella ripresa di fianco alla barra....dove la coclea convoglia nel collo.....si può notare su paglia lunga.....che il nastro del collo non riesce a stare dietro al prodotto convogliato dalla coclea....quindi volevo porvi una domanda, sarà un errore di regolazione oppure questo sistema sovraccarica il nastro convogliatore del collettore?:cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 11 Marzo 2009 Condividi Inviato 11 Marzo 2009 Però volevo far notare una particolarità del video.....fate caso nella ripresa di fianco alla barra....dove la coclea convoglia nel collo.....si può notare su paglia lunga.....che il nastro del collo non riesce a stare dietro al prodotto convogliato dalla coclea....quindi volevo porvi una domanda, sarà un errore di regolazione oppure questo sistema sovraccarica il nastro convogliatore del collettore?:cheazz::cheazz::cheazz: Che io sappia in genere la velocità del collo d'alimentazione è regolabile, così come di solito è regolabile la velocità dei nastri nelle barre a tappeti, perciò in teoria il problema dovrebbe poter essere facilmente risolvibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 11 Marzo 2009 Condividi Inviato 11 Marzo 2009 una piccola curiosità: questa è la brochure delle testate pick-up DBF di chi è la trebbia ritratta?:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 11 Marzo 2009 Condividi Inviato 11 Marzo 2009 di chi è la trebbia ritratta?:clapclap: .......probabilmente degli stessi che hanno confezionato questo video..... Tractorum.it - Forum - trebbiatura loietto CX880 by terratech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 11 Marzo 2009 Condividi Inviato 11 Marzo 2009 La difficoltà della domanda era estrema come hai fatto ad indovinare......:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PAOLO72 Inviato 15 Marzo 2009 Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Ciao a tutti! mi sono appena registrato e volevo dirvi che l'autunno scorso ho comprato una barra a tappeti da 6m. combinata ad una case 2388 a riso. I risultati sono stati ottimi sia dal punto di vista della velocità di raccolta,ma sopratutto per quanto riguarda la regolarità dell'alimentazione fondamentale per il buon funzionamento di un'assiale. Unici difetti, il prezzo circa 50% in più rispetto ad una barra tradizionale e un maggior assorbimento di potenza per farla funzionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Innanzitutto benvenuto Paolo! Colgo subito l'occasione per chiederti come ti trovi con la tua nuova trebbia e pareri-confronti vari, magari rispondendo nell'argomento "preferenze ed esperienze". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 barra grano la testata che si vede nel video postato da giuba è una cressoni primo tipo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Ma la cressoni :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: primo tipo non dovevi scendere per sgancialrla e riagganciarla???? Io non ho mai visto il mio vecchio terzista stare in cabine e ageggiare con la chiusura, scendeva sempre con la constatazione amichevole in mano...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 ciao io sonmo francesco ho un dbf 6 file di ultima generazioni con i mungitori 15 cm più lunghi si ottimizza la machhina e si ha un usura inferiore e poi sono vantaggiosi rispetto a capello o olimac o fantini ecc...... per quanto riguarda barre a tappeti non ne so niente, perche non li ho sopra. ciao,ciao francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 28 Giugno 2009 Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Qualcuno di voi ha esperienza su testate stripper? Su riso chi le ha (parlo degli ultimi modelli Shelbourne) ne è molto contento, però in genere le cappezzagne vengono preventivamente trebbiate con barre normali, più che altro per non calpestare troppo la paglia, che sarebbe di intralcio alle successive lavorazioni. Come prerogative delle stripper ci sono la produttività molto più elevata rispetto a barre tradizionali, il minor consumo per quintale raccolto, l'ottima pulizia del prodotto e la sua minore umidità. Di contro il prezzo è elevato, non è il massimo su prodotto allettato e soprattutto la paglia, lasciata intera inpiedi, è di intralcio alle successive lavorazioni. L'aratura effettuata con avanvomeri da mais dà risultati molto buoni, ma in minima lavorazione sembra che solo con degli erpici a dischi si possano ottenere risultati discreti. Voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 (modificato) non mi dire che va bene la olimac. le ho viste lavorare a me non piacciono specialmente se il mais è allettato,come dbf non ce ne sono bravo caro cvt parole sante anche la mia è così precisa i soliti pregi. e devo dire che qualità e convenienza vanno di pari passo Modificato 2 Luglio 2009 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 (modificato) vi fornisco una scheda tecnica dbf per le testame mais mod.TM RP2 ecco quà: DBF mod tm rp 2 8 file pieghevole Testata DBF mod tm rp 2 piehevole 8 file con trincia integrato Gruppi raccoglitori Rullo mungitore con lame Trasmissione posterione interna Coclee coniche laterali Modificato 3 Luglio 2009 da DjRudy sistemato messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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