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È sbilanciata perché da una parte c'è la scatola di rinvio e dall'altra no.

 

La Prima cosa da fare è aprire i carter, trovi un potenziometro su ogni lato con un un braccino regolabile, a questo punto devi staccare i fili che vanno al potenziometro ed attaccare un multimetro, impostarlo su ohm e verificare le resistenze elettriche dei due potenziometri... il problema è che non mi ricordo i valori esatti.

Magari se non sei tanto pratico è meglio farlo fare a un meccanico.

 

Altra cosa importante è che le cressoni a volte escono assemblate male, le slitte sotto muovendosi dovrebbero far ruotare un asta, ma la mia non lo faceva, se muovevi le slitte, i rinvii ( montati male) non facevano ruotare l'asta e ho dovuto provvedere io.

 

Altra cosa, dalla parte dove non c'è la scatola di rinvio c'è un ammortizzatore o una molla, dagli un occhiata

 

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È sbilanciata perché da una parte c'è la scatola di rinvio e dall'altra no.

 

La Prima cosa da fare è aprire i carter, trovi un potenziometro su ogni lato con un un braccino regolabile, a questo punto devi staccare i fili che vanno al potenziometro ed attaccare un multimetro, impostarlo su ohm e verificare le resistenze elettriche dei due potenziometri... il problema è che non mi ricordo i valori esatti.

Magari se non sei tanto pratico è meglio farlo fare a un meccanico.

 

Altra cosa importante è che le cressoni a volte escono assemblate male, le slitte sotto muovendosi dovrebbero far ruotare un asta, ma la mia non lo faceva, se muovevi le slitte, i rinvii ( montati male) non facevano ruotare l'asta e ho dovuto provvedere io.

 

Altra cosa, dalla parte dove non c'è la scatola di rinvio c'è un ammortizzatore o una molla, dagli un occhiata

 

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ciao, ho letto cosa dicevi e sicuramente e a livello di sensori ci siamo perchè appoggiandola a terra comunque reagisce male (resta alta a sinistra o comincia ad avere un effetto a pendolo ) anche dopo tutte le tarature del caso, ma anche perchè a barra alzata azionandola spostando a mano le leve collegate ai potenziometri si vede che risponde.

se invece si prova a livellarla manualmente sulla cloche si vede che fa fatica ad abbassare la barra proprio dal lato sinistro quando invece al destro ci va benissimo e a fine corsa

se invece metto una persona il pistone arriva a fine corsa come la lato destro

se riesco vi metto un video da farvi vedere

Edited by iL vErOnEsE

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aggiornamento:

i punti su cui intervenire sono:

controllo ed eventuale taratura pressione valvole di sovrapressione cilindro del basculante

eventuale sostituzione del cilindro nel modulo basculante con dimensioni più generose

eventuale bilanciamento della barra tramite zavorratura lato sinistro

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Sulla pieghevole le trasmissioni sono di tutti e due i lati...il cardano lato dx o sx non importa nulla

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Comunque le cressoni nuove pensavo fossero meglio, io l'ho comprata nuova nel 2013, da li ho cominciato a modificarla

 

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La mia affronta la quarta stagione e problemi zero!

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Cressoni o altro le cose UNICHE che vantano sono SOLO la comodità del ripiegamento.....per il resto 1000 volte meglio le originali in tutto e per tutto

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Un buon carrello (ad esempio Nardi) con la ralla, ha un confort generale molto simile a quello di una pieghevole senza la scomodità di avere tutto quel peso ed ingombro per strada che a volte è un problema per poter entrare in ingressi stretti

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no beh che paragoniamo una fissa con carrello a una pieghevole come comodità, risparmio di tempo e di personale... nemmeno da confrontare !

 

che poi la fissa possa essere migliore come taglio, bilanciamento dei pesi e usura dei pezzi non lo discuto

 

Per il taglio comunque direi che adesso taglia bene, poi ovvio è nuova ancora (sta cominciando la seconda stagione )

 

dovendo trovare dei difetti,

non mi piace la verniciatura senza il fondo e il problema che ho riscontrato sul bilanciamento, su cui lavorerò uno di questi giorni finito l'orzo e prima di cominciare il frumento

Edited by iL vErOnEsE

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Comunque le cressoni nuove pensavo fossero meglio, io l'ho comprata nuova nel 2013, da li ho cominciato a modificarla

 

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in cosa l'hai modificata? a me piacciono queste cose :D

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Un buon carrello (ad esempio Nardi) con la ralla, ha un confort generale molto simile a quello di una pieghevole senza la scomodità di avere tutto quel peso ed ingombro per strada che a volte è un problema per poter entrare in ingressi stretti

Questa é un pò grossa :asd:

Nelle realtà come la mia,la comodità di una pieghevole non é paragonabile al carrello.Fatti un giro su google maps satellite sulla mia zona e te ne rendi conto.

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in cosa l'hai modificata? a me piacciono queste cose :D
Ho dovuto mettere dei tubi in pcv su ogni rastrello perché altrimenti si incastrava la soia tra le molle, magari metto una foto...

Poi abbiamo fatto qualche modifica di bilanciamento come hai fatto te, dopodiché ho dovuto riallineare le slitte sotto che erano state assemblate male, come ultima cosa il sistema di chiusura delle punte l'ho modificato con dei ganci diversi dagli originali.

 

Non è che abbia speso tanto per fare queste modifiche, solo che mi aspettavo che andasse già bene appena comprata.

 

77fe99b01d8df17c42db18f33212d5ba.jpg

 

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Questa é un pò grossa :asd:

Nelle realtà come la mia,la comodità di una pieghevole non é paragonabile al carrello.Fatti un giro su google maps satellite sulla mia zona e te ne rendi conto.

 

Non è grossa perché ognuno conosce le esigenze dei campi dove va, se sono in una strada stretta che ci passo a filo con la trebbia e poi devo svoltare per entrare in un campo con i muretti a secco o le colonne chè delimitano l’ingresso, mi sogno di avere la barra ripiegata davanti, cosa che nelle vostre zone magari non ci sono e giustamente dite che avete solo vantaggi con la pieghevole

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Da come l’avevi messa sembrava un discorso generale,per questo sembrava na c.....a.

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La pieghevole è sempre un compromesso, per me l'ideale sarebbe averla su una macchina cingolata

 

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Ho dovuto mettere dei tubi in pcv su ogni rastrello perché altrimenti si incastrava la soia tra le molle, magari metto una foto...

Poi abbiamo fatto qualche modifica di bilanciamento come hai fatto te, dopodiché ho dovuto riallineare le slitte sotto che erano state assemblate male, come ultima cosa il sistema di chiusura delle punte l'ho modificato con dei ganci diversi dagli originali.

 

Non è che abbia speso tanto per fare queste modifiche, solo che mi aspettavo che andasse già bene appena comprata.

 

77fe99b01d8df17c42db18f33212d5ba.jpg

 

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ok... ti scoccia se ti chiedo foto delle modifiche?

volevo vedere dove e come hai messo i pesi e come hai modificato i ganci delle punte che sono un po' scomodi effettivamente...

anche vedere le slitte e le astine che vanno ad agire i sensori di posizione della barra mi interesserebbe vedere come li hai messi, per capire come sono messe rispetto alle mie

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ok... ti scoccia se ti chiedo foto delle modifiche?

volevo vedere dove e come hai messo i pesi e come hai modificato i ganci delle punte che sono un po' scomodi effettivamente...

anche vedere le slitte e le astine che vanno ad agire i sensori di posizione della barra mi interesserebbe vedere come li hai messi, per capire come sono messe rispetto alle mie

Adesso faccio fatica perché ce l'ho in un angolo nel capannone e riesco a fotografare poco...

I ganci li ho messi uno sopra e uno interno dove c'è il rastrello, già un anno che li uso e sono comodissimi... di questi dovrei riuscire a fare la foto.

 

Riguardo alle astine le mie si vedeva a occhio che non funzionavano, praticamente se te muovevi le slitte a mano queste erano troppo distanti e non facevano nemmeno muovere l'asta

 

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Nuova barra a tappeti Claas Convio 1080 di prossima presentazione.Fonte Fb.

 

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Nuova barra a tappeti Claas Convio 1080 di prossima presentazione.Fonte Fb.

 

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la prima cosa che si nota sono i denti dell'aspo che funzionano all'americana che girano all'insù

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la prima cosa che si nota sono i denti dell'aspo che funzionano all'americana che girano all'insù
Ma che se li tengano loro quei denti in plasticone

 

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Buongiorno,

 

ho una Laverda 3300 con testata da grano di 2.60 mt di taglio.

Vorrei montarci la testata da 3.10 mt di taglio, sapete a chi mi posso rivolgere?

Conoscete qualcuno che ne ha in vendita?

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Prova a chiedere alla crai di sinalunga se sanno di qualche rottame in giro

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Prova a chiedere alla crai di sinalunga se sanno di qualche rottame in giro

 

Ciao Fiat 100C,

 

ti ringrazio per l'informazione che mi hai dato..provo a contattarli.

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Problema:

ho trovato una testata usata con trasmissione dei movimenti dalla macchina alla testata con il cardano.

sulla mia 3300 però attualmente non ho il cardano quindi credo di non poterla montare...correggetemi se sbaglio.

Oppure esiste un kit per la modifica?

provo a mettervi alcune foto per farvi capire

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