Vai al contenuto

Impianto Clementine


dominik1990

Messaggi raccomandati

Salve.

Vorrei una vostra consulenza/consiglio, su pregi e difetti del sesto d'impianto a 4x4, e quello a "5 denari" ovvero piantine a 5x5 con una piantata nel mezzo. L'impianto si riferisce ad un futuro appezzamento di clementine che dovremmo fare per il prossimo anno.

Mi interessa sapere in particolare, quanto ne può risentire il terreno con i due tipi di impianti, poi le future lavorazioni e altro ancora... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera.

Ci ho pensato meglio, ne abbiamo discusso a casa e ci siamo anche fatti suggerire.

Il miglior sesto d'impianto sarebbe il cosidetto "sfalsato" ovvero si va a creare un triangolo di uguale lato tra le varie piantine ovvero un 4*4*4

Allego una foto http://maiolifruttiantichi.diprova.it/upload/portale/pagine/img/sesto-filare-sfalsato-small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...