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Nuovo Claas Atos by SDF


Federix

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2 minuti fa, rico 91 ha scritto:


Secondo me con 140 q.li il 240 è piccolo. Già se uso il mio virtus J 110 che pesa circa 42 q.li senza zavorre è molto al limite, sopratutto se devi entrare in campo per caricare. Adesso ad esempio che è un po’ bagnato e portiamo a casa mais con rimorchi da 140 q.li per uscire dai campi ci vuole almeno il 6125R che è 4 cilindri ma ha cavalli e peso e anche per strada è più sicuro.


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piccolo di motore?

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piccolo di motore?

Come motore va e adesso che è mappato va ancora meglio. Sicuro non è un missile. Ma scordati di andare a caricare in campo. Se invece devi andare solo per strada con calma dovrebbe andare. Se con il deutz che usi adesso vai bene anche nel lavori in campo potresti valutare macchine tipo Explorer 120 HD che come dimensioni è simile ma ha più motore e peso.


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Adesso, rico 91 ha scritto:


Come motore va e adesso che è mappato va ancora meglio. Sicuro non è un missile. Ma scordati di andare a caricare in campo. Se invece devi andare solo per strada con calma dovrebbe andare. Se con il deutz che usi adesso vai bene anche nel lavori in campo potresti valutare macchine tipo Explorer 120 HD che come dimensioni è simile ma ha più motore e peso.


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si carico in campo ma statico, con un trattore più grande non passo nei frutteti

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si carico in campo ma statico, con un trattore più grande non passo nei frutteti
Ma a sto punto scegli il jd 5r e buonanotte, molto più sicuro in tutto e nell'altra discussione hai detto che passeresti lo stesso tra i filari

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5 ore fa, Agripower ha scritto:

escludendo il vario è la stessa macchina mi sembra d'aver capito

L'atos 200 è la versione Explorer 3 cilindri il dorado è tutt'altra macchina più compatta è un utility sicuro molto più adatto per i frutteti poi bisogna vedere bene la tua realtà....

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escludendo il vario è la stessa macchina mi sembra d'aver capito
No il dorado è più piccolo, anche se 40 quintali ci arriva lo stesso col vario. Credo che sarebbe molto più fruibile in mezzo ai filari se hai problemi di spazio, e per quel mese di trasporto che farai avrai il vario a darti una mano. Potrebbe essere il giusto compromesso (costo a parte ) xke avere un trattore unico perfetto per fare tutto diventa impossibile trovarlo.

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4 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

No il dorado è più piccolo, anche se 40 quintali ci arriva lo stesso col vario. Credo che sarebbe molto più fruibile in mezzo ai filari se hai problemi di spazio, e per quel mese di trasporto che farai avrai il vario a darti una mano. Potrebbe essere il giusto compromesso (costo a parte emoji28.png) xke avere un trattore unico perfetto per fare tutto diventa impossibile trovarlo.

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Purtroppo sdf è un po' lontano, comunque se scegliessi vario andrei su Fendt ma costano troppo. Inoltre hanno anche loro 3 cil

Modificato da Agripower
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In che senso dalla testa? Ha cotto guarnizione?

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No però o jin è perfettamente piana o la guarnizione è fallata o qualche prigioniero tirato male non so...a vista perde da un lato...poca roba ma comunque è nuovo e andrà in garanzia

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4 ore fa, Agripower ha scritto:

Secondo te quale è più indicato per trasporto?

Gia to risposto cosa penso....prendi la macchina meglio indicata per il maggior lavoro che devi svolgere un mese su dodici di lavoro un poco più intenso non ammazza nessuno.... Al limite prima di quel mese di trasporto fai il tagliando così sei perfetto e non hai pensieri tu vuoi una macchina brillante e con un poco di stazza allo stesso tempo maneggevole....lai descritta tu....ora ti resta solo da valutare macchina e concessionaria.... E se posso darti un consiglio personale se vuoi il vario non escludere same non te lo dico per il nome che porto qua sul Forum ma vedrai con i tuoi occhi se vai sulla conversazione del frutteto CVT c'è il nostro collega Raffaele "jhonndin" che ha avuto l'onore di metterli in campo i same CVT li parlano i fatti non le mie chiacchiere....osserva e se riesci provalo.... Ma torna sempre il discorso di prima scegli la macchina che più ti completa nei lavori il vario non è fatto per tirare duro....se scegli il vario per un mese di strada per me non è una scelta saggia....

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17 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Gia to risposto cosa penso....prendi la macchina meglio indicata per il maggior lavoro che devi svolgere un mese su dodici di lavoro un poco più intenso non ammazza nessuno.... Al limite prima di quel mese di trasporto fai il tagliando così sei perfetto e non hai pensieri tu vuoi una macchina brillante e con un poco di stazza allo stesso tempo maneggevole....lai descritta tu....ora ti resta solo da valutare macchina e concessionaria.... E se posso darti un consiglio personale se vuoi il vario non escludere same non te lo dico per il nome che porto qua sul Forum ma vedrai con i tuoi occhi se vai sulla conversazione del frutteto CVT c'è il nostro collega Raffaele "jhonndin" che ha avuto l'onore di metterli in campo i same CVT li parlano i fatti non le mie chiacchiere....osserva e se riesci provalo.... Ma torna sempre il discorso di prima scegli la macchina che più ti completa nei lavori il vario non è fatto per tirare duro....se scegli il vario per un mese di strada per me non è una scelta saggia....

Ho scartato same perché è troppo lontano come assistente, il conce claas lo conosco da una vita e sono già suo cliente per 2 trattori, il Fendt un mio collega e amico (tra l'altro siamo ancora parenti dei parenti) ha preso 2 210 s ma per me costano troppo, dopo aver letto i vostri pareri per quanto riguarda il numero dei cilindri mi sono convinto sul 3 cil, per il modello del trattore ero già in precedenza orientato sul atos, il mio dubbio era sulle differenze tra 3 e 4 cil.

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2 minuti fa, Agripower ha scritto:

Ho scartato same perché è troppo lontano come assistente, il conce claas lo conosco da una vita e sono già suo cliente per 2 trattori, il Fendt un mio collega e amico (tra l'altro siamo ancora parenti dei parenti) ha preso 2 210 s ma per me costano troppo, dopo aver letto i vostri pareri per quanto riguarda il numero dei cilindri mi sono convinto sul 3 cil, per il modello del trattore ero già in precedenza orientato sul atos, il mio dubbio era sulle differenze tra 3 e 4 cil.

Ti abbiamo già risposto io e San allora....aspetto solo le foto dell'atos con il carrello?

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1 hour ago, Agripower said:

Domanda stupida, con rimorchio rallato serve mettere zavorra all'anteriore?

Male non fa, per le partenze soprattutto, si consumano un po di + gli pneumatici anteriori ma nel tuo caso per il tuo utilizzo è una differenza irrisoria tra con e senza zavorre

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Aggiornamento, sono andato dal conce per vedere dal vivo la macchina, non è adatta alla mia realtà di frutticoltura, ha la cabina con troppa sporgenza rispetto alla parete vetrata, nell'entrata dei filari con antigrandine andrebbe a strappare la rete. Quindi devo valutare altro.

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