Vai al contenuto

Nuovo Claas Atos by SDF


Federix

Messaggi raccomandati

Si si quello lo immaginavo, come ha fatto jd con i 5r...

Io volevo capire se il 350 fosse un md o un hd visto che non ha l'urea....

Se guardi le caratteristiche tecniche, peso e dimensioni sono identici. Il conce dove l’ho preso aveva in casa un 350 ed erano identici

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per ora l'ho solo spostato nel capannone

lavvori imminenti che andra a fare

concime,trasporto rotoballe in coppia con jd5820 e diserbo

poi potrò dare un pò di pareri

cmq cambio trishift 30+30 + revershift +40km/h eco+pdf eco+soll elettronico +martinetti supplementari+altre piccole cosucce siamo sotto i 40000€

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l’acquisto. Strani i parafanghi posteriori neri, i miei sono verdi. Quanti cavalli è? Come mai hai preso il 3 cilindri e non il 4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi aggiungo anche io alla domanda, se fa trasporti forse sarebbe stato meglio il 4, cmq molto bello, mi sono sempre piaciuti i class


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

per le esigenze aziendali attuali e future serviva una macchina "leggera",quindi meglio il 3 cilindri

trasporti ne farà pochi e cmq con un monoasse da 6m

semina,concime,diserbo e fienaggione saranno i suoi lavori

 

parafanghi posteriori neri come gli omologhi ld rossi,bianchi e verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in zona vanno con le 6 file con i dorado,c'è pure un video di san che va con la 8 file sempre con il dorado

questo non dovrebbe andare peggio

cv 84 gomme 540/65 r30 e 380/70 r20 trelleborg

Semini con 6 file e il concime dietro?

Ormai per la semina ho visto di tutto. Da chi va con il 6 file e il trattorino a chi va con 6 file e macchine da 130 e passa cavalli. Non ti sto criticando anzi! Sono dell’idea che per seminare più si è leggeri meglio è.

Il tuo Atos in pratica è molto simile al mio, solo che il mio è 4 cilindri

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

primissime impressioni dopo circa 10 ore di vibrocoltivatore

confort cabina davvero ottimo,anche se l'assemblaggio su alcuni particolari lascia molto a desiderare

cambio ben spaziato ho notato che è un po lento nell'innesto delle marce sottocarico,non so se normale  o meno

sollevatore sembra molto buono,devo prenderci la mano sul fatto che appena messo in moto bisogna sbloccarlo

unica pecca sembra essere il motore,mi è sembrato davvero fiacco,lento nel salire giri ,poca riseva di coppia e poi mi pare faccia un po pochi giri

oltre i 2100 non va,sia a vuoto che in marcia o sotto carico.

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, daniele74 ha scritto:

primissime impressioni dopo circa 10 ore di vibrocoltivatore

confort cabina davvero ottimo,anche se l'assemblaggio su alcuni particolari lascia molto a desiderare

cambio ben spaziato ho notato che è un po lento nell'innesto delle marce sottocarico,non so se normale  o meno

sollevatore sembra molto buono,devo prenderci la mano sul fatto che appena messo in moto bisogna sbloccarlo

unica pecca sembra essere il motore,mi è sembrato davvero fiacco,lento nel salire giri ,poca riseva di coppia e poi mi pare faccia un po pochi giri

oltre i 2100 non va,sia a vuoto che in marcia o sotto carico.

Il motore si può svegliare ormai sull'ultima generazione sembra diventato d'obbligo cmq aspettiamo altro appena puoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

primissime impressioni dopo circa 10 ore di vibrocoltivatore
confort cabina davvero ottimo,anche se l'assemblaggio su alcuni particolari lascia molto a desiderare
cambio ben spaziato ho notato che è un po lento nell'innesto delle marce sottocarico,non so se normale  o meno
sollevatore sembra molto buono,devo prenderci la mano sul fatto che appena messo in moto bisogna sbloccarlo
unica pecca sembra essere il motore,mi è sembrato davvero fiacco,lento nel salire giri ,poca riseva di coppia e poi mi pare faccia un po pochi giri
oltre i 2100 non va,sia a vuoto che in marcia o sotto carico.

Io aspetterei a criticare il motore o fare mappe, primo è nuovo di pacca, secondo è sempre un 3 cilindri


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

primissime impressioni dopo circa 10 ore di vibrocoltivatore
confort cabina davvero ottimo,anche se l'assemblaggio su alcuni particolari lascia molto a desiderare
cambio ben spaziato ho notato che è un po lento nell'innesto delle marce sottocarico,non so se normale  o meno
sollevatore sembra molto buono,devo prenderci la mano sul fatto che appena messo in moto bisogna sbloccarlo
unica pecca sembra essere il motore,mi è sembrato davvero fiacco,lento nel salire giri ,poca riseva di coppia e poi mi pare faccia un po pochi giri
oltre i 2100 non va,sia a vuoto che in marcia o sotto carico.

Se lo vuoi usare anche col vibro forse il 4 cilindri era meglio. Comunque l’innesto delle marce sotto carico è normale. Ed è una cavolata il fatto che blocca il sollevatore. Comunque fallo svegliare. Poi considera che adesso è nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

i due pulsanti sul cruscotto, servono per regolare l'orologio sul display di sinistra

ma su quello di destra?

 

lum è la luminosita del display su 3 livelli?

mentre il dato successivo la circonferenza di rotolamento dei pneumatici posteriori?

 

ho provato a guardare sul manuale ma non ho tovato nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i due pulsanti sul cruscotto, servono per regolare l'orologio sul display di sinistra
ma su quello di destra?
 
lum è la luminosita del display su 3 livelli?
mentre il dato successivo la circonferenza di rotolamento dei pneumatici posteriori?
 
ho provato a guardare sul manuale ma non ho tovato nulla.....

Si se non sbaglio è la circonferenza degli pneumatici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

lo "smart stop" necessita di qualche procedura particolare per essere attivato?

ieri ho provato,si accende la spia sul cruscotto ma premendo i freni(collegati) il trattore si ferma perchè si spegne e non agisce sulla frizione

non è una cosa importante,era solo per capire se sbaglio qualcosa io o è un difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il sistema funziona solo per velocità inferiori ai 10 o 12 km/h se non ricordo male.....se non funziona potrebbe anche dipendere dalla taratura che è stata fatta....in poche parole se la pressione sul pedale del freno è tarata troppo alta, la frizione non stacca...quindi avverti il conce perche deve con il computer rifare la taratura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi pare che oltre i 15km/h la spia si disattiva.

cmq non è un problema,sto solo cercando le cose da far controllare dato che lo porto in conce per le 100 ore

per ora la cosa più fastidiosa di questo trattore è il blocco del sollevatore elettronico,ma ci stò prendendo la mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...