Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Dovrei sostituire un trattore da 60 cv abbastanza datato e mi orienterei su una macchina semplice e robusta.

La serie 4700 mi sembrerebbe una buona candidata.

In particolare il modello 4707, se ancora si dovesse trovare, che da quanto leggo non ha necessità di ADBlue.

Qualcuno di voi possiede la macchina e può darmi una opinione?

Meglio puntare al 4708 con ADBlue?

I lavori sono erpice a disco portato, diserbo, concime, trincia.

Per ora utilizzerei gli attrezzi del vecchio trattore adeguandoli poco per volta.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2020 Alle 18:16, giancarbon ha scritto:

Grazie DJ.

Vado OT: sto valutando anche Kubota M4072.

Domani vado dal conce e me lo faccio quotare.

Sulla carta un bel mezzo. 

Un conoscente ha comprato un 4707 2Rm con frenatura ad aria. Ha usato un carrellone 2 assi con pieno carico superiore ai 140 q,li e tirava benissimo. Gran bella macchina, basta guardare la parte posteriore massiccia del gruppo sollevatore ed attacchi. E fa 40 km/h anche se a 2 Rm.  Quando guardai i Kubota di quella serie mi sembrarono leggerini, le leve del sollevatore che si piegano come quelle del mio Landini, una parte posteriore che non mi dava il senso di robustezza. C' è a chi piace, percarità, ma  prima di comprarlo almeno fatevi un giro sopra.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2020 Alle 13:05, Alberto64 ha scritto:

Un conoscente ha comprato un 4707 2Rm con frenatura ad aria. Ha usato un carrellone 2 assi con pieno carico superiore ai 140 q,li e tirava benissimo. Gran bella macchina, basta guardare la parte posteriore massiccia del gruppo sollevatore ed attacchi. E fa 40 km/h anche se a 2 Rm.  Quando guardai i Kubota di quella serie mi sembrarono leggerini, le leve del sollevatore che si piegano come quelle del mio Landini, una parte posteriore che non mi dava il senso di robustezza. C' è a chi piace, percarità, ma  prima di comprarlo almeno fatevi un giro sopra.

Purtroppo il 4707 non riesco più a trovarlo presso i concessionari di zona. Un vero peccato perché la macchina, come dici, è valida. Mi sono mosso tardi.

Modificato da giancarbon
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giancarbon ha scritto:

Purtroppo il 4707 non riesco più a trovarlo presso i concessionari di zona. Un vero peccato perché la macchina, come dici, è valida. Mi sono mosso tardi.

Hanno smesso di costruirli e di venderli? Massey Ferguson ha chiuso? Di dove sei? Prova a sentire Casella, lui trova sempre tutto e vende dove vuole.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2020 Alle 10:30, Alberto64 ha scritto:

Hanno smesso di costruirli e di venderli? Massey Ferguson ha chiuso? Di dove sei? Prova a sentire Casella, lui trova sempre tutto e vende dove vuole.

Il 4707 era il più piccolo della serie, ed era senza impianto SCR (urea)

Già quando ho acquistato il mio 4709 con SCR il 4707 non era più disponibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, UnoQualunquè ha scritto:

Il 4707 era il più piccolo della serie, ed era senza impianto SCR (urea)

Già quando ho acquistato il mio 4709 con SCR il 4707 non era più disponibile. 

 

Confermo. Ne ho chiamati 3 e quel modello non si trova più

 Con la promozione finita a fine giugno li hanno fatti fuori tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti domani in diretta streaming ci dovrebbe essere il lancio della nuova serie di trattori massey ferguson.

Ci saranno aggiornamenti anche a questa serie ecco il motivo della fine della promozione

Ecco l'indirizzo per la registrazione

https://newera.masseyferguson.com/register?lng=it&utm_source=EME-Google_cpc-IT-Regional&utm_medium=paid&gclid=Cj0KCQjw6uT4BRD5ARIsADwJQ1_qUtkVJGZjWE9w1Gm0XzoWztqdVnHfRi1AzGQGWk6PbZucg8MyR9gaAgZUEALw_wcB

Modificato da marc77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2020 Alle 12:40, marc77 ha scritto:

Buongiorno a tutti domani in diretta streaming ci dovrebbe essere il lancio della nuova serie di trattori massey ferguson.

Ci saranno aggiornamenti anche a questa serie ecco il motivo della fine della promozione

Ecco l'indirizzo per la registrazione

https://newera.masseyferguson.com/register?lng=it&utm_source=EME-Google_cpc-IT-Regional&utm_medium=paid&gclid=Cj0KCQjw6uT4BRD5ARIsADwJQ1_qUtkVJGZjWE9w1Gm0XzoWztqdVnHfRi1AzGQGWk6PbZucg8MyR9gaAgZUEALw_wcB

Già ci sono state circa un mese fà, nell'evento linkato hanno presentato un altra gamma di prodotto.

Qui trovate la discussione:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi buonasera,sono nuovo del gruppo,appena iscritto ma vi seguo da anni....sono titolare insieme al mio babbo di un azienda nel tavoliere...proprio in questi giorni sto aspettando la consegna di in nuovo mf 5711 quasi full optional,se avete domande o curiosità riguardo la macchina sono a vostra disposizione:)...nel frattempo sapete dirmi in generale come vanno qualitativamente queste macchine?per me è la prima esperienza in mf ma mi hanno sempre affascinato e ho sempre avuto riscontri molto favorevoli di diversi possessori...qui da me negli ultimi anni va molto la serie 5700...aspetto risposte grazie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 31/1/2020 Alle 23:03, DjRudy ha scritto:

Oggi ho guardato per bene il 5711 Dyna4 con cabina ammortizzata a mio parere una bella macchina:

- Peso intorno ai 4500 kg

- gommatura 440 65 28 e 540 65 38

- trasmissione collaudata con 4 marce sotto carico

- cabina sospesa

Caratteristiche del genere a un prezzo accessibile non ce le ha la concorrenza, a mio parere è un ottimo utility aziendale così come il suo omologo Valtra A, però preferisco il rosso come comandi ecc.

 

Qualche giorno fa sono andato da un conce MF per e c'era un 5711 Dyna-4 esposto. Gran bella macchina: robusta, pulita, senza tubi che si intrecciano lungo le fiancate. Cabina essenziale ma spaziosa e soprattutto che non dà l'idea di economicità dei materiali. Ho avuto sinceramente una ottima impressione.

Ho un dubbio: la trasmissione dyna non ha assorbimenti di potenza maggiori rispetto alla meccanica 12 x 12? Sicuramente sarà piu comoda ma penso che riduca la potenza che già non è stellare... sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa sono andato da un conce MF per e c'era un 5711 Dyna-4 esposto. Gran bella macchina: robusta, pulita, senza tubi che si intrecciano lungo le fiancate. Cabina essenziale ma spaziosa e soprattutto che non dà l'idea di economicità dei materiali. Ho avuto sinceramente una ottima impressione.
Ho un dubbio: la trasmissione dyna non ha assorbimenti di potenza maggiori rispetto alla meccanica 12 x 12? Sicuramente sarà piu comoda ma penso che riduca la potenza che già non è stellare... sbaglio?
Sicuramente c'è un assorbimento maggiore rispetto ad un cambio meccanico,ma infatti anche per quello ho preso la versione 115 cv...detto questo a mio parere credo che l'assorbimento non sia cmq tale da rendere conveniente un cambio manuale su questa macchina, parere mio eh

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dyna4 è in semi-powershift quindi non è che assorba molta potenza. Quando hai ‘’pochi’’ cv è importante avere un numero di rapporti adeguato per sfruttare meglio il motore. Su una macchina che raggiunge i 40km/h 12 non sono molte di sicuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dyna4 è in semi-powershift quindi non è che assorba molta potenza. Quando hai ‘’pochi’’ cv è importante avere un numero di rapporti adeguato per sfruttare meglio il motore. Su una macchina che raggiunge i 40km/h 12 non sono molte di sicuro.
Si,concordo.oltre la comodità ce anche il fattore confort nel riuscire a trovare sempre il rapporto ideale,poi sul mio ho fatto mettere anche le super ridotte e sono apppsto

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in Massey Ferguson 4700 M, 5700 M e 6700

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...