Vai al contenuto

FENDT 300 S4 e S5


Messaggi raccomandati

update

 

Passate le 1400 ore.... un anno e 8 mesi...nessun difetto al momento.... salvo paraolio riduttore e distributore il primo mese di vita.... come già spiegato.

Ho avuto un richiamo per cambiare un perno del cilindro della sospensione anteriore.

 

L'ho usato con quadrivomere Lemken Europal 5 3+1 per arature di sovesci primaverili in combinazione con la trincia frontale... macchina stupefacente per versatilità

Modificato da Luca4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

update

 

Passate le 1400 ore.... un anno e 8 mesi...nessun difetto al momento.... salvo paraolio riduttore e distributore il primo mese di vita.... come già spiegato.

Ho avuto un richiamo per cambiare un perno del cilindro della sospensione anteriore.

 

L'ho usato con quadrivomere Lemken Europal 5 3+1 per arature di sovesci primaverili in combinazione con la trincia frontale... macchina stupefacente per versatilità

 

Idem per la modifica al cilindro della sospensione anteriore il mio invece ha avuto un problema alla pompa variabile (opzionale) dell'impianto idraulico e dopo un tentativo di riparazione è stata sostituita completamente in garanzia.

 

Sicuramente nel complesso la macchina è indovinata, ma trovo delle cose migliorabili

 

La pulsantiera dei fanali raggruppata col resto dei comandi perchè quando ci si dimentica di spegnere tutto bisogna risalire in cabina.

 

La predisposizione per la guida satellitare inizialmente non era disponibile

(ora lo hanno aggiornato ed disponibile),

 

L'escursione della cabina pneumatica un po' limitata e migliorabile nell'assorbire i colpi per quello che ci si aspetta in una sospensione fornita come optional a richiesta.

 

Nel reparto trasmissione un passetto indietro rispetto alla serie precedente è stato l'esclusione del bloccaggio dei freni col tms cosa che prima si poteva fare e che immagino sia stata una scelta per la sicurezza.

 

Poca cosa se i difetti riscontrati sono solo questi la macchina ha valore, è piacevole da guidare, rende molto bene anche sotto sforzo ed è polivalente.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome da noi ce un Fendt 300 che ha avuto problemi al pistone ponte anteriore,dove si attacca al telaio mi chiedo cosa hanno modificato al vostro?!

E' imbarazzante,secondo me come il pistone del ponte è fissato al telaio del trattore....

Link al commento
Condividi su altri siti

e i consumi come sono?

rispetto al modello precedente con motore deutz differenze?

 

credo un poco di più magari ti saprò dire in che percentuale ma il motore è più grintoso, a freddo un pò più grezzo ma va un qualcosa in più

 

Siccome da noi ce un Fendt 300 che ha avuto problemi al pistone ponte anteriore,dove si attacca al telaio mi chiedo cosa hanno modificato al vostro?!

E' imbarazzante,secondo me come il pistone del ponte è fissato al telaio del trattore....

 

è un asola e un perno

appena sono in azienda se trovo, fotografo i pezzi , ce li ho ancora da qualche parte

era stata cambiata in garanzia per un problema di possibile usura precoce ma so che oltre a cambiare i pezzi ci hanno lavorato sopra

la sospensione fidati non mi ha mai dato problemi, è molto migliorata ed è più morbida del vecchio 300

è fatta come le serie 500 e 700, stesso concetto

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ti credo pero anche te devi credere che il 312 da me ha dovuto cambiare semi telaio perche si è rotto dove il pistone che ammortizza il ponte è attaccato al telaio.

 

premesso che il vecchio 312 (che ho posseduto fino a 6000 e passa ore) ha una sospensione che non mi è mai piaciuta e derivava addirittura dai vecchi 500 degli anni 90

rotture nn ne ha mai avute e l'ho strapazzato perchè a volte faceva lavori dove la macchina era sottodimensionata.

se devo dirla tutta una cosa che mi preoccupava era il ponte anteriore carraro perchè in più occasioni al cambio olio dei riduttori ho trovato del materiale ferroso, quello si

 

il nuovo reputo che sia fatto meglio, sicuramente il trattore che dici tu avrà avuto un difetto o era tra quelli interessati dal richiamo ed è successo qualcosa prima che te lo modificassero come i nostri

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro in un'azienda con un 718 e un 312...il 312 consegnato a Dicembre 2017, ora ha 1400 ore...fa praticamente tutto...concime, diserbo, trasporti, ripassi e semina in combinata e ripper...fin'ora è stato cambiato solo il paraolio di uno dei pistoni che sterzano le ruote...motore eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una buonissima macchina,nulla da dire io ho riportato la mia esperienza perche come sappiamo i trattori tutti si rompono poi ce chi si rompe di piu e chi si rompe di meno.

Immagino che voi lavorate in pianura?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... sto perno della sospensione.... le cose stanno così.

La prima versione del perno, quindi quella sostituita, aveva due spine elastiche per fermarla nella sua posizione.

Poteva succedere che una di queste spine elastiche si rompesse/togliesse e quindi, col tempo il perno si sfilava ed eventualmente si rompeva. Ecco che il pistone sfonda quello che incontra, salendo verso l'alto sotto il peso del trattore.

Il nuovo perno ha un profilo sagomato che impedisce questo.

Se han dovuto cambiare il semitelaio, è perchè sono intervenuti troppo tardi. Va da se che non penso abbiano sostenuto spese.

Il motore lo definirei onesto, senza particolari entusiasmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per quanto riguarda il caso di cui ho parlato io,hanno pagata una parte della manodopera,mentre il pezzo lo hanno passato in garanzia,io so che il problema che hanno avuto è successo all'improvviso e poi sono intervenuti;comunque se ce modifica come dice luca da quello che ho capito non è possibile farla in corso d'opera alle macchine che non ce l'hanno,o si?!

Non riesco a capire...in quanto si parla di perno sagomato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il caso di cui ho parlato io,hanno pagata una parte della manodopera,mentre il pezzo lo hanno passato in garanzia,io so che il problema che hanno avuto è successo all'improvviso e poi sono intervenuti;comunque se ce modifica come dice luca da quello che ho capito non è possibile farla in corso d'opera alle macchine che non ce l'hanno,o si?!

Non riesco a capire...in quanto si parla di perno sagomato....

 

anche ha me hanno fatto la modifica, pur non avendo mai avuto un problema di quel genere li... credo che se la concessionaria è seria te la fanno fare a prescindere con le macchine uscite così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Quindi secondo voi se un azienda ha il 207 come piccolo(diserbi,concimi e fieno) e 718 come grande(lavori pesanti,botte 3 assi,trincea etc)quale sarebbe meglio come trattore da ripasso,combinata,trasporti insilati e balle etc tra 313 e 514? 
Per me meglio 514 gommato xeobib 710, alla fine Pesa 8 qli in più ma è più strutturato e versatile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Per me meglio 514 gommato xeobib 710, alla fine Pesa 8 qli in più ma è più strutturato e versatile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

A memoria mi sembra che il 500 non possa avere le 710 xeobib ma le 650 (Non vorrei dire una cavolata però).le prestazioni fra i due sono simili,il 313 è avvantaggiato x il minore peso e la maggiore manovrabilità, il 514 è più pesante e più grande ma se bisogna fare anche i trasporti è sicuramente meglio.io punterei al 516 ,perchè il 514 è un po' fiacco

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria mi sembra che il 500 non possa avere le 710 xeobib ma le 650 (Non vorrei dire una cavolata però).le prestazioni fra i due sono simili,il 313 è avvantaggiato x il minore peso e la maggiore manovrabilità, il 514 è più pesante e più grande ma se bisogna fare anche i trasporti è sicuramente meglio.io punterei al 516 ,perchè il 514 è un po' fiacco
710 le può avere il 500 qui ne girano 2 gommati 710 60 38 perfettamente omologati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DjRudy ha scritto:

710 le può avere il 500 qui ne girano 2 gommati 710 60 38 perfettamente omologati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ma nato originali con le 710 o omologati dopo?cmq in ogni caso misura molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria mi sembra che il 500 non possa avere le 710 xeobib ma le 650 (Non vorrei dire una cavolata però).le prestazioni fra i due sono simili,il 313 è avvantaggiato x il minore peso e la maggiore manovrabilità, il 514 è più pesante e più grande ma se bisogna fare anche i trasporti è sicuramente meglio.io punterei al 516 ,perchè il 514 è un po' fiacco
710 le può avere il 500 qui ne girano 2 gommati 710 60 38 perfettamente omologati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Effettivamente configuratore arriva alle 650...
Ma se ci sono evidentemente si può fare..@Alessandro82 dai un occhio ad allegato tecnico cosa riporta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in FENDT 300 S4 e S5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...