Vai al contenuto

FENDT 300 S4 e S5


Messaggi raccomandati

mi pare che a bassa velocità su tutti gli ultimi modelli si possa fare, purchè nn si pretenda di farlo sotto carico

 

la gamma da lavoro e da salita è ampiamente coperta e l'altra si utilizza solo nei trasferimenti veloci quindi non mi preoccuperei molto del cambio di gamma

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Si..se lavori a cavallo del cambio gamma nn e' bello...poi se ha 4 gamme nn capita facilmente...

mi pare che si puo bloccare la gamma per evitare il continuo cambio in lavorazioni a cavallo della velocita tra una gamma e l'altra anche con il solo aggiornamento del software per i modelli con 3/4 anni di vita (cnh)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che si puo bloccare la gamma per evitare il continuo cambio in lavorazioni a cavallo della velocita tra una gamma e l'altra anche con il solo aggiornamento del software per i modelli con 3/4 anni di vita (cnh)

 

nel 2 gamme del t6 e del.t7 passo corto, nel 4 gamme del t7 lwb e hd no

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

leggendo qua e la mi viene da fare una precisazione

la vera differenza tra 300 e 500 a parte il peso ( 516, 65 qli e 313 poco meno di 60 qli ) è il cambio

 

300 mono gamma e 500 a 2 gamme e questa direi che è la cosa che può far decidere per l'una o l'altra macchina pur essendo due mezzi piuttosto sovrapponibili nell'utilizzazione

 

poi ok il 500 ha accorgimenti che il 300 non ha per distinguerli a livello di mercato

 

La manovrabilità è simile, vista la differenza di passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il 313s4 del 516, prima cosa la manovrabilità, seconda cosa la differenza di prestazioni non si avverte, anzi direi che a prove purtroppo fatte con attrezzi diversi, sembra che il 313 abbia più spunto a riprendere la velocità impostata, questo potrebbe sessere il fatto di avere qualche quintale in meno, se poi mi dite che vi serve peso per arare o un sollevatore più potente un bel 718 e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la manovrabilità è a favore del 313, se consideriamo che il 516 è del tutto paragonabile come dimensioni e peso al vecchio 716 prima serie

 

anche io su queste potenze sono a favore della serie 300, in virtù di maneggevolezza, rapporto peso potenza e cambio

 

inoltre aggiungerei che tra le 2 serie c'è una differenza da considerare: il motore

il primo con motore sisu l'altro deutz

 

inoltre direi che a prescindere dal modello e dalla marca trovo sempre più interessante la versione più potente di ogni serie

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

 

inoltre direi che a prescindere dal modello e dalla marca trovo sempre più interessante la versione più potente di ogni serie

 

Concordo, in alternativa è meglio la versione più potente di ogni sotto serie; all'interno delle varie gamme può capitare che ci siano differenze strutturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta l'osservazione delle gamme del cambio. Non ci avevo riflettuto. Nel frattempo si avvicina il compimento del primo anno di età...

300-500 a parità di allestimento credo siano circa 8q.

Manovrabilità la fa il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Luca4x4 ho un altra domanda sulle 710, quando la sospensione della cabina si muove il parafango resta abbastanza lontano da non sbattere sulla ruota?

 

Ci vanno molto vicino. Ma non toccano. Anche oggi con fango di quello fastidioso di quando molla il ghiaccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se prendi le ruote strette direttamente da fendt ti danno quelle, sul subito avevo pensato a delle 320 ma a riguardarci mi sembrano + strettine

 

ritiro tutto, ho fatto uno screenshot al video, importato in photoshop, giocato un po con luminosita' e contrasto e sulle anteriore mi sembra di leggere un 340..

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Al di là del colore e del trattore...Non si vede dove passa...guarda le testate..è li la goduria...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

E va bè ma avrà gomme larghe più di un metro....forse anche 1,5 m...gli piace vincere facile! :asd:

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in FENDT 300 S4 e S5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...