Vai al contenuto

John deere serie W


nicolam

Messaggi raccomandati

20 ore fa, MEN2012 ha scritto:

 

Alla fine, dopo un pò di trattativa l'abbaimo portata a casa, ora iniziamo a "studiarla" ed a fargli un pò di manutenzione!

Bene,io ho la W540 che é in pratica la stessa macchina,per qualsiasi cosa ci possiamo confrontare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Alzando il posteriore si migliora ma ricorda che se ci sono perdite dagli scuotipaglia, non sono da imputare solo ad essi. Gli scuotipaglia non trebbiano il prodotto, si limitano a far fuoriuscire gli ultimi grani tra la paglia. Se ci sono perdite è meglio migliorare l'aggressività di trebbiatura già a partire dal battitore che svolge il 90% del lavoro
@Gallo88 che modifiche bisognerebbe fare?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

John Deere wts, a grano per aumentare la separazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Lì purtroppo c'è poco da poter fare, fosse mia metterei zavorre al battitore per aumentare l'inerzia, 2 o meglio 3 piastre sbarbatrici montate sui primi 3 scarichi del controbattitore, e cambiare le pale al lanciapaglia, farle fare a placche o denti, e non un piatto unico. mettere una tela a metà scuotipaglia per far girare la paglia e al limite alzare un po'il culo della trebbia o fare degli spessori sugli scuotipaglia stessi sulla parte posteriore

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 21/3/2019 Alle 06:43, Impag ha scritto:

Bene,io ho la W540 che é in pratica la stessa macchina,per qualsiasi cosa ci possiamo confrontare.

Contento della W540? Io dopo anni che veniva a trebbiare Claas/new Holland Cr quest'anno ho richiamato il terzista con la JD Wts ma praticamente al posto di raccogliere ha seminato ?? c'era orzo nella paglia e sotto la radena di paglia...la sua giustificazione è stata che il prodotto non andava bene... Quando sono 5 anni che semino sempre la stessa varietà e con altre macchine MAI avuto problemi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Davide 87 ha scritto:

Contento della W540? Io dopo anni che veniva a trebbiare Claas/new Holland Cr quest'anno ho richiamato il terzista con la JD Wts ma praticamente al posto di raccogliere ha seminato ?? c'era orzo nella paglia e sotto la radena di paglia...la sua giustificazione è stata che il prodotto non andava bene... Quando sono 5 anni che semino sempre la stessa varietà e con altre macchine MAI avuto problemi... 

Be' dai due cose sono certe.....

1) se una trebbia perde di qualunque colore sia la colpa maggiore è del trebbiatore 

2) jd nel settore trebbie è molto molto lontano dal top

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, valtra ha scritto:

Be' dai due cose sono certe.....

1) se una trebbia perde di qualunque colore sia la colpa maggiore è del trebbiatore 

2) jd nel settore trebbie è molto molto lontano dal top

 

non mi pare che JD sia poi cosi indietro, se la macchina perde è regolata male o vai troppo forte, una volta quando si partiva a trebbiare scendevi e andavi a vedere di persona se perdeva o se il prodotto era sporco o se trovavi del grano rotto, ora non lo si fa più perchè si da per scontato che le pre-regolazioni memorizzate nei sistemi moderni siano il top, da noi vi sono molte JD e se la sai usare non è da meno che le altre 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mikyxt ha scritto:

non mi pare che JD sia poi cosi indietro, se la macchina perde è regolata male o vai troppo forte, una volta quando si partiva a trebbiare scendevi e andavi a vedere di persona se perdeva o se il prodotto era sporco o se trovavi del grano rotto, ora non lo si fa più perchè si da per scontato che le pre-regolazioni memorizzate nei sistemi moderni siano il top, da noi vi sono molte JD e se la sai usare non è da meno che le altre 

Non sono d'accordo io con la Wts a cereali a paglia mi ha sempre creato problemi di perdite infatti in giro a parte i patiti della JD il resto sono Claas e non è un caso... Comunque il sistema delle perdite è rotto... Io quando veniva new Holland e Claas mai avuto questi problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo io con la Wts a cereali a paglia mi ha sempre creato problemi di perdite infatti in giro a parte i patiti della JD il resto sono Claas e non è un caso... Comunque il sistema delle perdite è rotto... Io quando veniva new Holland e Claas mai avuto questi problemi
 
Basta smontare giù a vedere, poi dipende anche come dentro la macchina, se ha la griglia tutta accecata che porta su tanto prodotto sugli scuotipaglia o meno..

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide 87 ha scritto:

Non sono d'accordo io con la Wts a cereali a paglia mi ha sempre creato problemi di perdite infatti in giro a parte i patiti della JD il resto sono Claas e non è un caso... Comunque il sistema delle perdite è rotto... Io quando veniva new Holland e Claas mai avuto questi problemi

 

non si tratta di essere patiti o meno, ogni macchina se regolata male o usata nel modo non corretto perde, poi possono esserci dei malfunzionamenti di alcuni sensori, ma se sai fare il tuo lavoro e sai di tali problemi, la macchina la regoli manualmente, mi vien da dire che la colpa principale è del terzista non della macchina.

anche la manutenzione ha la sua importanza, quando mio padre aveva le trebbie in inverno si controllava tutto, cuscinetti, barre del battitore, supporti degli scuotipaglia, crivelli e tanto altro e anche questo fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallo88 ha scritto:

Ok, ma la W ha un solo battitore e un lanciatore. Un po' pochino per pensare di stare al passo con altri. Progetto ormai superato, fa quel che può

verissimo, macchina concettualmente vecchia e come dici non può certo stare al passo con le moderne, qui il punto erano le perdite che a mio avviso sono causate dai punti detti precedentemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 2006 avuto nello stesso campo Lexion 510 e WTS 5 scuotipaglia, duro da quasi 80 q.li/ha, andavano entrambe a 2.5 km/h (barre 5.4 e 5.5 mt), io portavo via il grano, e controllavo le perdite, che erano simili. Quindi tanto fa anche l'operatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, macchina concettualmente vecchia e come dici non può certo stare al passo con le moderne, qui il punto erano le perdite che a mio avviso sono causate dai punti detti precedentemente 
Purtroppo le perdite son condizionate dall'apparto trebbiante.
Escludendo il fattore umano, devi trebbiare in un solo controbattitore, e poi hai solo una separazione passiva con gli scuotipaglia.
Ti tocca stare stretto di griglia e alto di giri perché non rimangano grani sulle spighe, fai paglia corta e sovraccarichi i crivelli.
È il cane che si mangia la coda.

Macchina vecchia concettualmente, se si vuole fare un buon lavoro, si deve andare molto calmi, ma gasolio lo consuma comunque
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2022 Alle 13:38, Davide 87 ha scritto:

Contento della W540? Io dopo anni che veniva a trebbiare Claas/new Holland Cr quest'anno ho richiamato il terzista con la JD Wts ma praticamente al posto di raccogliere ha seminato ?? c'era orzo nella paglia e sotto la radena di paglia...la sua giustificazione è stata che il prodotto non andava bene... Quando sono 5 anni che semino sempre la stessa varietà e con altre macchine MAI avuto problemi... 

L'ho cambiata,adesso ho una CX ed é una altro pianeta.

Purtroppo come già detto,il concetto di battitore singolo é superato ed anche io come tutti avevo problemi di perdite dagli scuotipaglia che non c'era modo di contenere se non diminuento il passo.

La CX se perde lo fa dai crivelli ma comunque in modo marginale e solo in determinate circostanze.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cambiata,adesso ho una CX ed é una altro pianeta.
Purtroppo come già detto,il concetto di battitore singolo é superato ed anche io come tutti avevo problemi di perdite dagli scuotipaglia che non c'era modo di contenere se non diminuento il passo.
La CX se perde lo fa dai crivelli ma comunque in modo marginale e solo in determinate circostanze.
Un grosso problema delle jd è che nascono con gli scuotipaglia "chiusi" e sicuramente non aiuta molto nella separazione.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Impag ha scritto:

L'ho cambiata,adesso ho una CX ed é una altro pianeta.

Purtroppo come già detto,il concetto di battitore singolo é superato ed anche io come tutti avevo problemi di perdite dagli scuotipaglia che non c'era modo di contenere se non diminuento il passo.

La CX se perde lo fa dai crivelli ma comunque in modo marginale e solo in determinate circostanze.

Come ti trovi con la Cx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2022 Alle 23:14, Davide 87 ha scritto:

Come ti trovi con la Cx?

Molto bene,facile da regolare,performante e fa anche un ottimo prodotto.

Non ho riscontrato problemi per ora.

P.S. la cabina JD é un'altra cosa :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Impag ha scritto:

Molto bene,facile da regolare,performante e fa anche un ottimo prodotto.

Non ho riscontrato problemi per ora.

P.S. la cabina JD é un'altra cosa :ave:

Intendi che è più silenziosa la cabina JD ? O è più confortevole? Strano di solito ne parlano bene delle cabine New Holland... Cos'è una CX 7.90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2022 Alle 11:27, Davide 87 ha scritto:

Intendi che è più silenziosa la cabina JD ? O è più confortevole? Strano di solito ne parlano bene delle cabine New Holland... Cos'è una CX 7.90?

Confort,qualitá materiali ed assemblamento.

Cx 7.80

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2022 Alle 22:05, Impag ha scritto:

Confort,qualitá materiali ed assemblamento.

Cx 7.80

Sono sorpreso sul "qualità materiali" pensavo che New Holland e JD erano allo stesso livello come materiale ed usura pezzi.. so che Claas si usura moltissimo ma pensavo che New Holland fosse al pari di JD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...