Vai al contenuto

Abbigliamento, accessori e D.P.I. per operatori forestali

Messaggi raccomandati

Inviato

io uso sempre pantaloni antitaglio jonsoreds ma l'anno scorso con la motosega ho trapassato braghe antitaglio e ginocchio

• 1 anno dopo...
Inviato

i calzoni antitaglio sono piuttosto delicati e non molto longevi.

avevo trovato un video che faceva vedere gli effetti di una motosega su vecchi antitaglio.. come non averli o quasi.

inoltre so che la catena chisel, la quadra che usiamo per gli abeti ne riduce molto l'efficacia.

• 1 anno dopo...
Inviato

In riferimento particolare alla movimentazione manuale del legname, ho constatato che purtroppo i guanti di pelle tradizionali hanno una vita insufficiente, almeno per quanto mi riguarda: ultimamente non riesco a farli arrivare ad un mese di vita!

Iniziano col bucarsi all'altezza dei polpastrelli di indice, medio e anulare, e poi man mano si scuciono dal pollice al palmo.

C'è qualcuno che ha testato una particolare marca, ritenuta più duratura di altre?

Grazie ragazzi

• 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Anche io quest'anno mi sono "attrezzato" con scarponi antitaglio/impermeabili e pantaloni husqvarna antitaglio.... una sicurezza in più non fa di sicuro male :asd:

Inviato
In riferimento particolare alla movimentazione manuale del legname, ho constatato che purtroppo i guanti di pelle tradizionali hanno una vita insufficiente, almeno per quanto mi riguarda: ultimamente non riesco a farli arrivare ad un mese di vita!

Iniziano col bucarsi all'altezza dei polpastrelli di indice, medio e anulare, e poi man mano si scuciono dal pollice al palmo.

C'è qualcuno che ha testato una particolare marca, ritenuta più duratura di altre?

Grazie ragazzi

mah, a me se durassero 1 mese a paio ci farei 3 firme...... io con guanti in crosta di bovino ( 2.5 € a paio) nel cerro dopo 3 giorni iniziano a bucarsi, nel faggio mi durano 1, max 2 settimane.......

• 4 settimane dopo...
Inviato
mah, a me se durassero 1 mese a paio ci farei 3 firme...... io con guanti in crosta di bovino ( 2.5 € a paio) nel cerro dopo 3 giorni iniziano a bucarsi, nel faggio mi durano 1, max 2 settimane.......

Miseriaccia, allora devo proprio rinunciare!

Beh, a questo punto è una questione di principio: inizierò a studiare a fondo il problema, e di conseguenza proverò con l'autocostruzione!

Mi farò vivo al più presto con qualche novità: stay tuned!

:ok:

Inviato

Aggiornamento del 18/03/2015

Oggi ho fatto il record: guanti appena sfilati dall'imballo, nuovi di pacca: indossati alle 6 di stamattina, all'ora di pranzo ho dovuto scartare il secondo paio....

Non è più possibile!

Devo assolutamente rimediare in qualche modo.

Consigli?

• 9 mesi dopo...
Inviato

io trovo questo tipo di guanto molto resistente ma purtroppo la misura è unica e troppo grande per le mie mani .

vi risulta anche a voi questo problema , cioè la misura unica ? .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...