Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me,dovete guardare quanto pesa,e fare due conti.Quanto lo metti giu lo tiri,finche sei in pianura.Ma se stai in collina con un peso di oltre 20 Q.li,non puo andare bene un 100 cavalli.

Quanto pesa il tuo Luca 4x4?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]13537[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13539[/ATTACH]

qualche foto del nuovo arrivato!!

all'insegna della minima lavorazione!!

un saluto a tutti

Modificato da ndrsar
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico ndrsar!!!!Grazie per averci messo le foto.

Ora,sarebbe interessante capire il peso,prima che lo usi,e come lavora con terreno bagnato.Secondo me è il miglior carrier,che ce sul mercato.

Hai terreni con sassi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voglia di provare il carrier dopo girasole e coriandolo...ma penso che mi accontentero' del erpice a dischi...

in che modo viene usato da chi c'e' l'ha?

dovrebbe essere usato come lavoro principale e non per affinamento,almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carrier normalmente viene utilizzato per:

rottura stoppie di cereali

passaggio su stocchi di girasole/colza

ma difficilmente chi lo usa lo passa come lavorazione principale ma come alternativa all'erpice a dischi, dopo spesso vedo passarci un ripuntatore o qualcosa di simile.

Un carrier come quello di ndrsar (a cui faccio i complimenti perchè ha preso davvero il top) lo si può usare come attrezzo principale per:

semina colza

semina grano dopo girasole o colza

eventuali ripassi se il terreno è in tempera

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico ndrsar!!!!Grazie per averci messo le foto.

Ora,sarebbe interessante capire il peso,prima che lo usi,e come lavora con terreno bagnato.Secondo me è il miglior carrier,che ce sul mercato.

Hai terreni con sassi?!

è un 5 metri, il peso non lo so precisamente ma credo sia sui 58-60q.li ha la frenatura ad aria ed è ha il carrello pesante.. principalmente lo userò per la rottura delle stoppie in preparazione di trifogli fave e altre foraggiere.. quindi metterei da parte il classico frangizolle..

per ciò che riguarda la preparazione del letto di semina (cereali) finchè è asciutto non ci sono problemi ma se è bagnato si riempie il rullo posteriore e non cammini più.. questo è l'esperienza di alcuni miei vicini che lo hanno acquistato l'anno scorso..

toso lo proverò anche sui sassi, con molta attenzione ovviamente, perchè anche se indipendenti i dischi si rompono..

la mia vera preoccupazione è se ce la fa il trattore, tutto qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti dischi è? per capire il peso per disco

cmq con quel bestione che hai davanti non ci sono problemi a tirarlo

secondo me il limite di queste macchine è il terreno molto duro, in quel caso c'é il rischio di spostaresolo la pafglia, ma è solo un mio pensiero, non verificato

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto le precese con il 10 dischi, peso 9 q.li, in alcuni pun5i ho avuto non poche difficoltà a far sembrare nera la terra dura delle testate

malgrado l'inclinazionedei dischi e ddl corpo dell'aratro regolata in modo da cercrae il miglior compromesso.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto le precese con il 10 dischi.........

Diciamo che non è l'attrezzo ideale per le precese.......fine OT

Cmq il carrier non è niente male, mi sto leggendo un pò la discussione e devo dire che è proprio un gran bell'attrezzo per la minima lavorazione. Quello di ndrsar è spaziale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che ho è:in campi con i sassi,i dischi dovrebbero resistere molto di piu di quelli del frangizolle,perche sono folli è indipendenti;pero è tutto da provare....

Di sicuro su youtube non se ne vedono di carrier lavorare sui sassi:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che ho è:in campi con i sassi,i dischi dovrebbero resistere molto di piu di quelli del frangizolle,perche sono folli è indipendenti;pero è tutto da provare....

Di sicuro su youtube non se ne vedono di carrier lavorare sui sassi:perfido:

Allora, i dischi nei sassi non hanno fatto mai miracoli (vedasi frangizzolle)!! Per ovviare a questo si studiano le migliori angolazioni e carichi da dargli per permettergli di penetrare nel terreno. Anche i dischi non lisci fanno la loro parte al buon conseguimento del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 5 metri, il peso non lo so precisamente ma credo sia sui 58-60q.li ha la frenatura ad aria ed è ha il carrello pesante.. principalmente lo userò per la rottura delle stoppie in preparazione di trifogli fave e altre foraggiere.. quindi metterei da parte il classico frangizolle..

per ciò che riguarda la preparazione del letto di semina (cereali) finchè è asciutto non ci sono problemi ma se è bagnato si riempie il rullo posteriore e non cammini più.. questo è l'esperienza di alcuni miei vicini che lo hanno acquistato l'anno scorso..

toso lo proverò anche sui sassi, con molta attenzione ovviamente, perchè anche se indipendenti i dischi si rompono..

la mia vera preoccupazione è se ce la fa il trattore, tutto qua!!

oh hai deciso per acquistarlo....ottimo dietro al d poi.....O0
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...