Toso Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Secondo me,dovete guardare quanto pesa,e fare due conti.Quanto lo metti giu lo tiri,finche sei in pianura.Ma se stai in collina con un peso di oltre 20 Q.li,non puo andare bene un 100 cavalli. Quanto pesa il tuo Luca 4x4?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca4x4 Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Il mio dovrebbe essere sui 1150kg! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 il problema per me non si pone ho solo leggeri acclivi, nulla di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca4x4 Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 1170kg per la precisione dice il catalogo Maschio. Parlo con rullo Packer. Col rullo gommato 1395, sempre dati da catalogo e non da pesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrsar Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 (modificato) [ATTACH=CONFIG]13537[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13539[/ATTACH] qualche foto del nuovo arrivato!! all'insegna della minima lavorazione!! un saluto a tutti Modificato 27 Giugno 2013 da ndrsar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Fantastico ndrsar!!!!Grazie per averci messo le foto. Ora,sarebbe interessante capire il peso,prima che lo usi,e come lavora con terreno bagnato.Secondo me è il miglior carrier,che ce sul mercato. Hai terreni con sassi?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renz Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Che voglia di provare il carrier dopo girasole e coriandolo...ma penso che mi accontentero' del erpice a dischi... in che modo viene usato da chi c'e' l'ha? dovrebbe essere usato come lavoro principale e non per affinamento,almeno credo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Il carrier normalmente viene utilizzato per: rottura stoppie di cereali passaggio su stocchi di girasole/colza ma difficilmente chi lo usa lo passa come lavorazione principale ma come alternativa all'erpice a dischi, dopo spesso vedo passarci un ripuntatore o qualcosa di simile. Un carrier come quello di ndrsar (a cui faccio i complimenti perchè ha preso davvero il top) lo si può usare come attrezzo principale per: semina colza semina grano dopo girasole o colza eventuali ripassi se il terreno è in tempera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 (modificato) ecco il mio carrier drill all'opera: semina soia dopo frumento [ATTACH=CONFIG]13564[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13566[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13565[/ATTACH] Modificato 28 Giugno 2013 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Carrier per cingolati da 100 cv ci sono ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrsar Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Fantastico ndrsar!!!!Grazie per averci messo le foto. Ora,sarebbe interessante capire il peso,prima che lo usi,e come lavora con terreno bagnato.Secondo me è il miglior carrier,che ce sul mercato. Hai terreni con sassi?! è un 5 metri, il peso non lo so precisamente ma credo sia sui 58-60q.li ha la frenatura ad aria ed è ha il carrello pesante.. principalmente lo userò per la rottura delle stoppie in preparazione di trifogli fave e altre foraggiere.. quindi metterei da parte il classico frangizolle.. per ciò che riguarda la preparazione del letto di semina (cereali) finchè è asciutto non ci sono problemi ma se è bagnato si riempie il rullo posteriore e non cammini più.. questo è l'esperienza di alcuni miei vicini che lo hanno acquistato l'anno scorso.. toso lo proverò anche sui sassi, con molta attenzione ovviamente, perchè anche se indipendenti i dischi si rompono.. la mia vera preoccupazione è se ce la fa il trattore, tutto qua!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 quanti dischi è? per capire il peso per disco cmq con quel bestione che hai davanti non ci sono problemi a tirarlo secondo me il limite di queste macchine è il terreno molto duro, in quel caso c'é il rischio di spostaresolo la pafglia, ma è solo un mio pensiero, non verificato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Se pesa 60 qli ha un carico per disco superiore ai 100 kg quindi entra anche quando è dura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 (modificato) io ho fatto le precese con il 10 dischi, peso 9 q.li, in alcuni pun5i ho avuto non poche difficoltà a far sembrare nera la terra dura delle testate malgrado l'inclinazionedei dischi e ddl corpo dell'aratro regolata in modo da cercrae il miglior compromesso. Modificato 28 Giugno 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 io ho fatto le precese con il 10 dischi......... Diciamo che non è l'attrezzo ideale per le precese.......fine OT Cmq il carrier non è niente male, mi sto leggendo un pò la discussione e devo dire che è proprio un gran bell'attrezzo per la minima lavorazione. Quello di ndrsar è spaziale!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 L'unico dubbio che ho è:in campi con i sassi,i dischi dovrebbero resistere molto di piu di quelli del frangizolle,perche sono folli è indipendenti;pero è tutto da provare.... Di sicuro su youtube non se ne vedono di carrier lavorare sui sassi:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 si ma il pu to è che il terreno e duro per lavorare con un attrezzo a dischi leggero, diciamo che il mio 10 dischi è paragonabile ad un carrier come peso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breeder Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 non vorrei essere indiscreto ma +o- quanto costa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 assai... ma li vale tutti. cmq il gaspardo ufo lo vedo una validaa alternativa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 L'unico dubbio che ho è:in campi con i sassi,i dischi dovrebbero resistere molto di piu di quelli del frangizolle,perche sono folli è indipendenti;pero è tutto da provare.... Di sicuro su youtube non se ne vedono di carrier lavorare sui sassi:perfido: Allora, i dischi nei sassi non hanno fatto mai miracoli (vedasi frangizzolle)!! Per ovviare a questo si studiano le migliori angolazioni e carichi da dargli per permettergli di penetrare nel terreno. Anche i dischi non lisci fanno la loro parte al buon conseguimento del lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 quanti cm farà un carrier di profondità?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 quanti cm farà un carrier di profondità?? Varia molto dal terreno,ma con il secondo passaggio max15 18cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breeder Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 http://www.youtube.com/watch?v=9w8lqoAeHbQ&feature=player_detailpage Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 è un 5 metri, il peso non lo so precisamente ma credo sia sui 58-60q.li ha la frenatura ad aria ed è ha il carrello pesante.. principalmente lo userò per la rottura delle stoppie in preparazione di trifogli fave e altre foraggiere.. quindi metterei da parte il classico frangizolle.. per ciò che riguarda la preparazione del letto di semina (cereali) finchè è asciutto non ci sono problemi ma se è bagnato si riempie il rullo posteriore e non cammini più.. questo è l'esperienza di alcuni miei vicini che lo hanno acquistato l'anno scorso.. toso lo proverò anche sui sassi, con molta attenzione ovviamente, perchè anche se indipendenti i dischi si rompono.. la mia vera preoccupazione è se ce la fa il trattore, tutto qua!! oh hai deciso per acquistarlo....ottimo dietro al d poi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.