Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Furia dipende quanto largo lo vuoi, se fisso da 3 metri, oppure pieghevole 4-5 metri, che tipologia di rullo ecc, puoi andare da 10 ad oltre 20 + iva a seconda della dimensione e dell'allestimento.

Volevo consigliarlo per sostiruire il frangizolle per la preparazione del letto di semina del grano, in quanto dopo le piogge autunnali (non venute quest'anno) il terreno "collassa" troppo e il frangizolle fa pochino. Dai prezzi che mi hai detto costicchia (considerando che io puntavo su un 4,5 o 5 m) e dato che il frangizolle è nuovo dell'anno scorso è meglio lasciar perdere.

Comunque credo che sia un bell'attrezzo e molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo consigliarlo per sostiruire il frangizolle per la preparazione del letto di semina del grano, in quanto dopo le piogge autunnali (non venute quest'anno) il terreno "collassa" troppo e il frangizolle fa pochino. Dai prezzi che mi hai detto costicchia (considerando che io puntavo su un 4,5 o 5 m) e dato che il frangizolle è nuovo dell'anno scorso è meglio lasciar perdere.

Comunque credo che sia un bell'attrezzo e molto valido.

ti posso garantire che se devo spendere dei soldi in attrezzature, o compro una seminatrice da sodo, o un'altro attrezzo per la minima lavorazione, perchè se li spendessi in un aratro con i tempi che corrono e con l'attuale prezzo del gasolio , meno consumo più porto a casa, a parità di produzione. l'uniko incrementa le produzioni se usato correttamente!!:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un bel Carrier da 5 metri Lemken fotografato all'azienda dell'Università di Pisa.

t67422_imag0259-1600x1200-.jpg t67423_imag0260-1600x1200-.jpg t67424_imag0261-1600x1200-.jpg

t67425_imag0262-1600x1200-.jpg t67426_imag0263-1600x1200-.jpg t67427_imag0264-1600x1200-.jpg

t67428_imag0265-1600x1200-.jpg t67429_imag0266-1600x1200-.jpg t67430_imag0267-1600x1200-.jpg

t67431_imag0268-1600x1200-.jpg

Stavo pensando se potrebbe fare per SAN in alternativa al vibro ma non avendolo visto con occhi al lavoro e sopratutto non avendo visto il risultato chiedo a chi lo conosce se potrebbe essere un discorso da prendere in considerazione............

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando se potrebbe fare per SAN in alternativa al vibro ma non avendolo visto con occhi al lavoro e sopratutto non avendo visto il risultato chiedo a chi lo conosce se potrebbe essere un discorso da prendere in considerazione............

So che SAN ha comprato un viviani 36 dischi...quindi, a mio vedere, non gli conviene spendere altri soldi per un attrezzo simile....e se non sbaglio credo di aver capito che abbia un altro frangizolle "piu leggero" per i ripassi...

ma l'azienda che avete all'università di pisa quanti ettari ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ennesima evoluzione dei carrier, da chi il carrier l'ha inventato....

Rullo a lame posto anteriormente ai dischi, per incrementare la distruzione dei residui colturali (molto indicato su residui di colza e girasole).

t127373_1-5.jpg t127374_1-5-1-.jpg t127375_1-5-2-.jpg

Video

Questo è il video postato da mattia 3645 qualche tempo fa.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo DJ O0,un tre metri con ripuntatori anteriori e doppia coppia di rulli posteriori cosa potrebbe costare indicativamente?

Riuscirei a tirarlo con il Silver3 110?

Grazie per l'eventuali risposte :clapclap:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è sui 10 mila €, ma dato che pesa quasi 20 q.li, ed è duro da tirare (provato al primo Tractorum in campo) per tirarlo bene ci vuole un 6 cilindri da 140 cv e almeno 60 q.li di peso.

concordo pienamente, ma oltre al problema del peso che crea problemi ai sollevatori, bisogna avere una macchina in grado di portare l'attrezzo a 20 km/h in campo se si vuole ottenere un buon lavoroO0

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo quale collocazione sia piu opportuna per questo attrezzo chiedo ai più esperti se il Lely Tulip multidisc è da considerarsi un carrier con ancore, un arieggiatore, o un coltivatore combinato a voi l' arduo compito, di sicuro è un' ottimo attrezzo, perchè da quel poco che ho potuto vedere ha le ancore sollevabili trasformandosi nel più classico dei carrier portati, o se si abbassano fa un lavoro più completo tipo arieggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Possibile entrata nel mondo Carrier anche della ditta Rossetto, work in progress per un carrier da 3 metri con supporti montati su molla con rinforzo con cui fa normalmente i Chisel:

45.jpg

Vedremo cosa verrà fuori!

Il primo prototipo dovrebbe portarlo dai pisani in prova questa estate, ma non prometto nulla. Sicuramente se lo porta lo proveremo a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche Fontana presenta un nuovo carrier:

Erpice a dischi compatto versione portata con dischi diametro 560 e molle da 14 mm. - rullo ad anelli con denti - sospensioni a molla - regolazione angolo di incidenza longitudinale e verticale - larghezza di lavoro m. 3 - peso kg. 1.420

Possibilità di montare altri tipi di rulli

Possibilità di montare un attacco idraulico porta attrezzi (per seminatrice)

Possibili versioni: portata, semiportata o trainata (per larghezzze di lavoro fino a 8 m.)

Link con foto: FONTANA S.R.L. - NEWS

interessante la doppia regolazione su un carrier che sembra molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Possibile entrata nel mondo Carrier anche della ditta Rossetto, work in progress per un carrier da 3 metri con supporti montati su molla con rinforzo con cui fa normalmente i Chisel:

45.jpg

Vedremo cosa verrà fuori!

Il primo prototipo dovrebbe portarlo dai pisani in prova questa estate, ma non prometto nulla. Sicuramente se lo porta lo proveremo a dovere!

abbiamo scelto un'ottima ditta da cui copiare

t149591_553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrier Rinieri-Cma che opera a Medicina:

anche se per me il milgiore rimane sempre il vaderstad, perchè è l' unico veramente completo e malgrato sia passato diverso tempo dal lancio sul mercato rimane il carrier con la C maiuscola:leggi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...