DjRudy Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Certo che può essere usato come frangizzolle ma dipende su che zolle vai, se vai su zolle fatte da un'aratura estiva in collina con terreno molto argilloso, e ci vai con il carrier ad agosto per cercare di romperle un po' non vai perchè le zolle si incastrano tra i dischi, discorso diverso se lo usi per raffinare dopo aratura ma un terreno che ha preso qualche pioggia ed è in tempera li funziona senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 grazie dj rudy, in collina di che potenza ha bisogno per fare un buon lavoro? E a che velocità? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 credo che un carrier abbia bisogno della stessa potenza che serve per un frangizolle in piu i portati la portatad el sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) Nuovi Carrier CMA e Rossetto CMA peso 19 q.li con dischi da 46 Rossetto peso 23 q.li con dischi da 61 (volendo fa anche la versione con dischi da 46-51). Modificato 7 Novembre 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Belli entrambi, due soluzioni diverse(molle per Rossetto e silent block per cma) un po piccoli i dischi per CMA... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elo Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 I bracci che collegano i dischi del CMA mi sembrano un po' troppo verticali: così c'è il rischio che non segua troppo bene il profilo del terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 In altra discussione quel DjRudy affermava come la moda del carrier impazzi ormai anche tra i costruttori locali; lo stesso lamentava la qualità costruttiva degli stessi. Credo sarebbe cosa gradita ai più se questa affermazione venisse meglio sviscerata su queste premiate pagine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 (modificato) Non vedo nessuna evoluzione dei carrier, ovvero gran parte dei "nuovi" costruttori di carrier non fa altro che prendere da una ditta che li produce i supporti a 4 s. block e montarli, ma così un carrier sono buono pure io a farmelo, l'unico carrier un po' innovativo è il Rubin 9, che infatti riesce ad andare sul sorgo alto 2 metri e fare tabula rasa, cosa che qualsiasi altro carrier tradizionale montato su s. block non riuscirebbe a fare. Ecco altri carrier trovati in fiera. combinato arieggiatore (con ancore basse) + carrier, adatto soprattutto per lavorazioni in risaia o comunque su terre molto sciolte e buone. Modificato 12 Novembre 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ma Spedo e Nardi nulla come carrier? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ma Spedo e Nardi nulla come carrier? no, nardi come approccio ad una aricoltura più conservativa propone il coltivatore fast visibile all'inizio del video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 si, lo conosco, prima era rosso e grigio poi di nuovo del colore tipico nardi, era anche ad Agriumbria, comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Quindi con il grubber e un carrier come dio comanda uno è a posto e non prende neppure il vibro......interessante...... Quanta differenza c'è tra un fatto da noaltri e un lemken a parità di larghezza della macchina?? (diciamo 3 metri) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Carrier da 3 metri CMA, Rossetto, Dondi ecc con 9-10 + iva lo prendi, per un Lemken o Amazone o Poettinger metti in conto dai 15 + iva in su, prezzi più o meno simili anche per i grubber da 3 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Non vedo nessuna evoluzione dei carrier, ovvero gran parte dei "nuovi" costruttori di carrier non fa altro che prendere da una ditta che li produce i supporti a 4 s. block e montarli, ma così un carrier sono buono pure io a farmelo, l'unico carrier un po' innovativo è il Rubin 9, che infatti riesce ad andare sul sorgo alto 2 metri e fare tabula rasa, cosa che qualsiasi altro carrier tradizionale montato su s. block non riuscirebbe a fare. Ecco altri carrier trovati in fiera. combinato arieggiatore (con ancore basse) + carrier, adatto soprattutto per lavorazioni in risaia o comunque su terre molto sciolte e buone. Esatto !!! Non sono un grande esperto di carrier.. Anzi!! Ma mi sono sembrati tutti più o meno pre assemblati a quel punto anche se privo di certificazione ce me lo faccio da solo e con pochi migliaia di euro .... Lemken Amazone kuhn pottinger... Un altra categoria come per gli arieggiatori!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Il resto è noia... [video=youtube;fS9Wh-mpH_0] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 si direi proprio di si e chi lo usa piu l'aratro [video=youtube;w-NcWFzEG_c]https://www.youtube.com/watch?v=w-NcWFzEG_c&feature=g-crec-lik Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 si direi proprio di si e chi lo usa piu l'aratro [video=youtube;w-NcWFzEG_c]https://www.youtube.com/watch?v=w-NcWFzEG_c&feature=g-crec-lik non penso che l'interramento dei residui sia paragonabile a quello dell'aratro, poi per il resto è un bell'attrezzo, anche bello produttivo.. ma poi necessita di qualche passaggio di subsoiler, ogni tanto? ps: bella terra.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Spettacolo di attrezzo!!:AAAAH: Sono curioso di vederlo su stocchi di mais da 3 metri non trinciati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Spettacolo di attrezzo!!:AAAAH: Sono curioso di vederlo su stocchi di mais da 3 metri non trinciati. mi sa che non va mica tanto bene..magari come primo passaggio per sporcarli di terra e farli decomporre più in fretta, ma non ne sono tanto sicuro.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 sisi penso che l'unico difetto di questo attrezzo è che fa suola di lavorazione a forza di usarlo negli anni, quindi il subsoiler si andrebbe passato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Il resto è noia... [video=youtube;fS9Wh-mpH_0] LO VOGLIO!!!!!! Un erpice a dischi sono sicuro che pur facendo un lavoro del tutto simile su terreno arato.. In questa situazione si sarebbe ingolfato... E forse anche molti carrier italiani. Allora a quel punto o si va su stranieri.. Lemken, kuhn, amazone, pottinger, vaderstad oppure meglio il tradizionale erpice a dischi!! ) parere personale ovviamente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Minuto 2.28... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8aPHqYOVAas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 non è proprio mais di tre metri, ed a dire il vero non sembra neppure molti sliluppato, si piega facilmente.. poi non so che esigenze abbia lo coltura in successione, ma l'interramento non è eccezionale, anzi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 (modificato) mi sono innamorato Modificato 12 Novembre 2012 da stikkio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Una cosa non ho notato e la chiedo ai vari visitatori di eima.. E all esperto dj rudy... Visto che un nostro conoscente che produce ottime attrezzatura per lavorazione terreno.. Aratri .. Arieggiatori.. Etc Etc visto che utilizza A volte componenti lemken.. Nei suoi carrier non potrebbe utilizzare gli stessi componenti.. Oppure già li utilizza ? Non ci ho fatto gran caso.. Qualcuno mi ha distratto al suo stand e non osservato bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.