Vai al contenuto

Cingoli in gomma aftermarket


MCT

Messaggi raccomandati

Il 27/1/2021 Alle 19:03, giovanniv ha scritto:

Sicuro che siano giusti per i cingolati? Perché i cingoli originali sono 450x72x74 dove il 450 è la larghezza 72 il passo della ruota dentata e 74 il numero di pattini.

I tuoi sono 450x76x68 lasciando il dato 450, quello che mi fa strano è il passo che è diverso, ma che io sappia le ruote dentate sono tutte uguali quindi doveva essere 72 il secondo numero secondo me.

 

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

 

 

IMG-20180408-WA0062.jpg

Considerando che le catene in acciaio sono di passo 140, in teoria il passo di quelle in gomma dovrebbe essere 70 ma evidentemente o deriva un approssimazione(non esiste queata misura) o "calzano" con diametro leggermente più grande ed è giustificato la lunghezza leggermente più grande. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Albe605C ha scritto:

Considerando che le catene in acciaio sono di passo 140, in teoria il passo di quelle in gomma dovrebbe essere 70 ma evidentemente o deriva un approssimazione(non esiste queata misura) o "calzano" con diametro leggermente più grande ed è giustificato la lunghezza leggermente più grande. Cosa ne pensate?

La sede perni catenaria sulla ruota motrice, dovrebbe avere questa geometria

image.png

quindi se il passo sulla primitiva è 140mm , espressa come corda fra due gole, allora la corda fra due gole vicine è più grande di 70mm, infatti NH fornisce 72mm.

Questa mia affermazione è considerando lo stesso diametro di perno/boccola della catenaria

Il nastro Aftermarket trovato dal collega, ha passo di 76mm, quindi immagino che abbiano il perno di diametro maggiore, così da descrivere una primitiva di diametro maggiore. Così tutto avrebbe un senso

Modificato da Romagna-doc
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albe605C ha scritto:

Grazie per la risposta. Se mi fornisci l'immagine completa posso calcolarla con precisione. Ottima osservazione la tua complimenti.

Purtroppo nel mio archivio non ho il disegno della ruota motrice del TK (intendo come diametro).

Questo che vedi, è porzione del disegno della ruota motrice del prototipo TK-130 Hydro, che ha diametro maggiore.

Catenaria e sedi perni hanno la stessa geometria, per questo ho postato solo il ritaglio

Modificato da Romagna-doc
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera. Nello scavatore kubota kx40 ho dei cingoli Bridgestone in gomma misura 400x72x72.5.. Stamattina nel bosco ne ho rotto uno. Nel senso che mi è venuto via un ferro interno al cingolo col perno. Il cingolo x fortuna non si è aperto e son riuscito a tornare su. Chiedo se conoscete chi ne vende anche di usati? Grazie 

Ps ma a che misura corrispondono in ferro?

400x72x72.5  misura in gomma in ferro quale è? Grazie 

 

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gallogeorge ha scritto:

senti da Setti a Bazzano,

ha un buon "giro" anche nei miniescavatori

Si lo so. Quando vado al consorzio passo a anche da lui lo già chiamato 

Grazie 

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ceduto alla curiosità di montarli, non originali. Per ora il disegno si è rivelato molto buono a grip su erba alta in pendenza. Presto inizierò le semine primaverili e lo proverò per bene.1075405d3c21e229c874b8d963ffcd9f.jpg1e6c5ed622a8609b1101c0df6dbab067.jpg

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, giovanniv ha scritto:

Alla fine ho ceduto alla curiosità di montarli, non originali. Per ora il disegno si è rivelato molto buono a grip su erba alta in pendenza. Presto inizierò le semine primaverili e lo proverò per bene.1075405d3c21e229c874b8d963ffcd9f.jpg1e6c5ed622a8609b1101c0df6dbab067.jpg

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
 

se puoi, potresti dire li hai comprati e a quanto?

in autunno li vorrei montare anche io su un vecchio mf274c

Link al commento
Condividi su altri siti

I cingoli per ora sono disponibili per trattori che hanno 37 pattini per cingolo, presto saranno disponibili anche per trattori come i sdf six con 40 pattini. Il prezzo per i 37 pattini è circa 3000 piu iva per i due cingoli. Li commercializza la menghini tyre di grosseto, per ogni informazione rivolgetevi a lui

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, sto montando anche io i cingoli di gomma, e ho riscontrato che la copertura laterale dei rulli va in interferenza per 5 mm con i cingoli, la macchina che sto modificando è un fiat 665 montagna, voi come vi siete comportati, l'avete modificata, o rimossa...

WhatsApp Image 2021-03-18 at 20.14.01.jpeg

WhatsApp Image 2021-03-18 at 20.14.01 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-03-18 at 20.16.30.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

riprendo questa discussione perchè ho il seguente problema:

ho acquistato un same rock 60 c con cingoli in gomma di cui uno già sostituito con "terraflex serie 300  ab 0430" (questo è quanto ho letto sulla spalla del cingolo), qualche giorno fa ho danneggiato anche l'altro ed ho necessità di sostituirlo. a chi mi posso rivolgere per l'acquisto?  avete un'idea del costo? GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/8/2021 Alle 20:34, Gabrie ha scritto:

riprendo questa discussione perchè ho il seguente problema:

ho acquistato un same rock 60 c con cingoli in gomma di cui uno già sostituito con "terraflex serie 300  ab 0430" (questo è quanto ho letto sulla spalla del cingolo), qualche giorno fa ho danneggiato anche l'altro ed ho necessità di sostituirlo. a chi mi posso rivolgere per l'acquisto?  avete un'idea del costo? GRAZIE 

prova a sentire lui: http://www.menghinitires.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...